|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Quali diffusori con questo budget...?
-
31-08-2006, 23:17 #1
Quali diffusori con questo budget...?
Un saluto a tutti,mi accingo a trattare acusticamente la stanza requisita a mia moglie...
e vi chiedo,nel frattempo,consigli sui diffusori da comprare per la mia futura saletta ht.
Posseggo un ampli harman kardon avr5500 e non lo vorrei cambiare,a dire il vero anche la infinity k400 frontali che già ho non mi dispiacciono per niente (la serie kappa è molto meglio del resto di diffusori di infinity),ma un rivenditore delle mie parti mi ha detto che questa serie è fuori produzione e non sono propenso a comporre un sistema di diffusori ibrido,fatta eccezione per il sub che mi piacerebbe marcato velodyne.
Allora mi sapete consigliare la migliore soluzione di diffusione che riesco a comprere con €5000,00? preciso che la saletta è di circa 20mq quindi non un grosso ambiente.
-
31-08-2006, 23:43 #2
Operatore
5000 euro sono una bella cifretta e puoi farci tante cose...
Visto che hai un finale HK piuttosto vivace perche non orientarsi su un sistema italiano di qualità? Chario ad esempio fa diverse serie molto bensuonanti, tipo le Constellation.
Se invece vuoi rimanere sul suono "all'inglese" potresti tentare la strada di Wharfedale che con le serie Diamond, Pacific e Opus fa diffusori eccellenti.
In ogni caso è comunque sempre meglio armarsi di pazienza e cominciarea girare per ascoltare il più possibile.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
01-09-2006, 15:42 #3
Senior Member
ciao,
sono di parte ma ti suggerisco Proac....
___[CUT]___
ciao.Ultima modifica di Nordata; 01-09-2006 alle 23:33
-
01-09-2006, 16:09 #4
Advanced Member
Effettivamente con quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta.
Beh, in ambito esclusivamente HT la serie Reference di Klipsch è una ottima alternativa. Okkio al tweeter a tromba perchè andrebbe ascoltato a causa della particolarità del carico.
Se c'è di mezzo anche la musica, effettivamente Chario, B&W sono ai vertici per qualità/prezzo.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
01-09-2006, 16:18 #5
Mi unisco al suggerimento di Lost e dico proac perchè sono un amante dei trasduttori scanspeak. Con quella cifra però penserei bene di destinarne una parte per l'acquisto di un nuovo ampli.
-
01-09-2006, 17:57 #6
Ciao, anch'io sono di parte (perché mi piacciono molto) e ti direi tutte (5 o 6 a seconda delle tue intenzioni) Klipsch Heresy III per la massima omogeneità timbrica, soprattutto se ti piace molto anche ascoltare musica. Ma anche le Proac sono dei gran diffusori. Insomma, con quella cifra puoi comprare sicuramente qualcosa di buono, ma i tuoi gusti sono fondamentali, quindi devi assolutamente ascoltare...
O.T.: Kaljeppo, hai due MPELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
01-09-2006, 18:21 #7
Ciao,
allora con tutti quei soldi puoi comprare belle cose....per esempio se sei un amante del cinema e meno di musica ti consiglio le Klipsch, con i film ti fanno divertire tanto...ma se ami la musica come me e ascolti genere jazz soul ti consiglio b&w.....acquisto eterno.....emozioni sicure, ma pensa anche a cambiare l'ampli e fallo rientrare nella spesa.
Consiglio personale ovviamente!!!
-
01-09-2006, 21:53 #8
Originariamente scritto da nembo70
con la cifra stanziata devi ascoltare + che puoi in 2 canali stereo la musica per i frontali e poi rimani sulla stessa serie per il resto fuori che il sub.
Ciao
Meteor
-
01-09-2006, 22:37 #9
Con quella cifra andrei sicuramente sulle Martin Logan Vantage.
Non le ho ma vorrei proprio averle!
Ciao
antani
-
01-09-2006, 23:09 #10
Grazie a tutti per i consigli,so bene che l'ultima parola in merito toccherà alle mie orecchie...a proposito c'è qualcuno delle mie parti che può dirmi dove posso soddisfarle un bel pò...?
Sarei orientato tra klipsch e b&w + sub velodyne.
Ascolto generalmente musica o guardo dvd di concerti musicali di genere abbastanza ampio con predominanza jazz fusion (pat metheny),ma non disdegno il rock...specie quello d'altri tempi (pink floyd etc...).
-
02-09-2006, 10:58 #11
"devi ascoltare + che puoi in 2 canali stereo la musica per i frontali......"
se puoi, porta un CD che ti piace e che conosci bene al TAV di metà settembre e lì ti potrai farti un'idea di quel che offre il mercato.
E' una spesa importante e magari ti faranno impazzire diffusori a te ora sconosciuti.
Ciao
Meteor
-
02-09-2006, 11:22 #12
Senior Member
Sono anch'io d'accordo, specialmente con chi ti ha consigliato le Klipsch, però, trovandole, andrei a sentire anche un impianto Mission.
Mi è capitato di ascoltarne uno l'altra settimana da un amico e devo dire che sono rimasto colpito, non sò ancora se mi piacciono,però di sicuro mi hanno lasciato abbastanza sorpreso positivamente. L'estetica poi è molto cool.
-
02-09-2006, 23:50 #13
Originariamente scritto da alexflibero
ne posseggo un paio da circa 18 anni...a dire il vero si stanno godendo la meritata pensione già da qualche anno a causa di qualche acciacco ormai incurabile.
Fu il mio primo acquisto hi fi di un certo livello e devo dire che via via paragonandole con i diffusori che sentivo in giro non me ne sono mai pentito,ma proprio il fatto di aver avuto molta difficoltà a trovare assistenza qualificata mi lascia propendere per diffusori non esageratamente di nicchia.
Mi ha fatto,comunque,molto piacere sentirtele mensionare...quanti bei ricordiUltima modifica di nembo70; 03-09-2006 alle 00:55
-
03-09-2006, 00:58 #14
Cosa mi dite di dynaudio?
-
04-09-2006, 08:47 #15