Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Posizionamento: domanda banale, ma essenziale

Un saluto a tutti.
    Vorrei sepere come devo disporre le casse 5.1 del mio home theater saperndo che i frontali e i surraund vanno appesi, la stanza è 5 x 4 metri e la TV si trova sul lato corto al centro.
    Più che altro vorrei sapere se i frontali e i surraund devo puntarli o meno verso la posizione centrale di ascolto.
    Altra cosa: è vero che la posizione d'ascolto non dev'essere a 1/2 o 1/3 della lunghezza della stanza?
    Grazie.
    Apple Mac OS X 10.6.3 Snow Leopard (Desktop) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 (Server)
    n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit

ciao si i diffusori vanno tutti puntati verso l'ascoltatore per la distanza di ascolto non credo devi farti problemi.

Aggiungo una domanda tanto per non aprire un nuovo post...!
    Centrale, a parte l'indecisione totale su che centrale prendere (sarebbe solo per la visione di film, perchè per la musica non mi piace l'idea del centrale), meglio metterlo sopra o sotto la tv? perchè, visto che sto facendo il mobile nuovo, potrei lasciare uno spazio per il centrale appena sotto la tv. Visto che sopra al plasma, anche vista la disposizione della mia stanza, sarebbe abbastanza complicato...!

Il più vicino possibile alla TV, sotot va benissimo!
    Apple Mac OS X 10.6.3 Snow Leopard (Desktop) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 (Server)
    n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit

Perfetto, allora creo uno spazio abbastanza largo da metterci qualsiasi tipo di centrale (perchè credo che ne cambierò parecchi nel corso dei mesi!) sperando di trovare una misura adeguata per ogni tipo di centrale! grazie mille!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    ...per la distanza di ascolto non credo devi farti problemi.
    Diciamo che non è esatto, il punto di ascolto è altrettanto importante, ai fini del risultato finale, quanto la disposizione dei diffusori.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •