Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 135

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Le cignus soffrono un pò con le frequenze sotto i 90/100 HZ e soprattutto se mal pilotate tendono ad avere un basso troppo secco e chiuso proprio intorno ai 100Hz. Diverso il discorso per le Pegasus che con due woofer più grossi lavora meglio alle basse frequenze pur mantenendo il woofer veloce e reattivo. Molto meglio, poi, per le frequenze intorno ai 90/100/110 Hz.

ok, se prendo le pegasus e le accoppio con un denon 2807
    e come retro per HT metto le piccol ostar...
    avrò davvero bisogno anche di un sub?

e il centrale?

grazie davvero

Per l'HT avrai certamente bisogno del sub e certamente del centrale!!!

Dietro niente meno delle Lynx.

Ora faccio una considerazione generale, comprare diffusori da 2000 euro (con centrale e surround arriviamo a 3000) per accoppiarli ad un ampli che le pilota tutte e ne costa solo 1000 è del tutto sbilanciato. Non sarebbe meglio bilanciare o quantomeno fare delle scelte più oculate tipo aggiungere un finale stereo almeno per quelle frontali???
    Sono tornato bambino.

sono d'accordo con nemo,
    l'impianto deve essere equilibrato,
    se ti prendi le pegasus mi sembra ovvio fare il resto con lynx phoenix ed hercules e un ampli di pari levatura (spettacolo assicurato),
    se invece vuoi prenderti un ampli da 1000 euro allora prenditi un kit piccolo star che è molto bello e occupa poco spazio.
    poi per carità fai come vuoi però di solito questa è una buona regola
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Mi sei piaciuto Mirko.

Come si dice dalle mie parti: risparmia e cumparisci!
    Sono tornato bambino.

NO NO sono qui per imparare!

Credevo che il dneon 2807 le pilotasse bene.....

io sarei andato sulle B&W serie 600....

costano meno ma:

1) non riesco ad ascoltarle e molti mi dicono che hanno un suono tagliente e freddo che serve molto a chi suona per trovare i difetti del disco ma poco a chi ama la musica... "saporita"

2) a livello estetico le chario sono di massello lavorato... splendide.. le B&W sono scadute molto come legno, secondo me...

3) le le forntali le vorrei da pavimento, non da scaffale.. e le star non lo sono ...

help

Proprio su Denon avrei qualche dubbietto. (come già espresso nell'altro
    thread)

Esperienza personale con le B&W600 (ormai un paio di annetti fa):
    Il loro tweeter nelle prove di ascolto che ho fatto non mi è mai sembrato
    particolarmente aggressivo, anzi, addirittura troppo addomesticato.
    Evidente eccezione quando le ho ascoltate con un Marantz 9300.
    Il passaggio da un onkyo 701 al Marantz ha reso gli acuti molto più
    taglienti.

La serie 600 è in MDF, non in legno massello.
    (materiale senz'altro molto economico, ma anche molto valido per la
    costruzione dei mobili dei diffusori)

se vuoi partire in 4° con le pegasus preparati psicologicamente a spendere ancora un bel gruzzoletto di euro per il resto.

sono delle ottime casse che meritano un ottimo ampli e delle altrettanto ottime casse con cui suonare in ambito HT (phoenix lynx e hercules)

se sei disposto a questo avrai un ottimo impianto audio e sentirlo suonare sarà da pelle d' oca.

ps. hai già pensato ad un videproiettore?

@ nemo
    dai che riusciamo a traviarlo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ho un vpr-... un tw600... a me basta

per il resto...

se con un sinto da 1000 euro non sfrutto ciò che ho pagat
    nè in pegasus nè in cygnus...
    se non prendo le B&W....

se vorrei cmq una qualità da chario....
    se però i frontali li volgio "seri" da pavimento....

che devo fare?

se ti piacciono le pegasus prendile,
    e per l'ampli vedi te

Lo so cosa direbbe la logica...

direbbe, ercules,
    prenditi un kit Chario Piccolo Star
    e stai sereno...

si trova a 1500
    è proporzionato al sinto ampli che hai in mente
    è caldo
    si sente bene
    è elegante e nel legno masssello che cerchi....

vero

solo hc ei frontali così piccoli mi sanno di poca dinamica nei bassi
    e non mi va di impazzire per trovargli un supporto adeguato stabile
    e compatibile...

...
    ....

....
    ......

però è carino..

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    si trova a 1500
    è proporzionato al sinto ampli che hai in mente
    è caldo
    si sente bene
    è elegante e nel legno masssello che cerchi....
    Al di la' di tutto, considera che dei buoni diffusori ti potrebbero anche durare una vita o quasi (lunga vita a te, ovviamente!), e secondo me vale la pena di investirci di piu', lasciando ad un momento successivo l'upgrade dell'ampli HT (qualora si rivelasse necessario), oppure aggiungendogli un finale stereo.
    Al limite, sul mercato dell'usato si trovano a prezzi modesti anche validissimi integrati stereo da usare per la musica...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

vuoi dire che forse dovrei andare oltre le kit Chario Piccolo Star ...

azz che dilemma....

ma se devo andare su casse non in massello e torri...
    mi sa che la B&W offre il miglior rapporto QP
    con le 603....

a poterle sentire...

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    vuoi dire che forse dovrei andare oltre le kit Chario Piccolo Star ...
    Secondo me sono quasi certamente troppo piccole per le dimensioni della tua stanza (5,5x4,5), e adatte di piu' all'HT che alla musica...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Visto che mi pare che tu comunque sia intenzionato a spendere una bella cifra per i diffusori, io al tuo posto prenderei le Pegasus e risparmierei qualcosa per il sintoamplificatore acquistando insieme a questo un bel finale (magari usato) per le frontali. E poi comprerei delle Lynx per i posteriori, un Phoenix come centrale e l'Hercules come sub. Certo parliamo di (...ehm...2000+600+500+400+1200.... ) 4.700 euro!!! Una bella cifretta ma che impianto!
    Sono tornato bambino.

sono d'accordo con nemo,

visto che siamo in periodo di grande fermento (vedi blu-ray hd-dvd nuove codifiche audio)
    ti fai tutto il comparto casse completo (pegasus lynx phoenix hercules),
    ti prendi o un ampli come dicevi te da 1600 € o meglio ancora un usato
    (magari un yamaha a1 o ax1 che spendi più o meno la stessa cifra),
    vivi felice per un paio d'anni e poi quando le nuove tecnologie saranno mature cambi ampli e sorgente e sei a posto per un bel po'.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •