|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: consiglio sub 2 entrate
-
26-07-2006, 18:39 #16
Advanced Member
grazie mille ma scusami se ribadisco, a quale fine hanno messo 2 entrate al mio sub se non posso sfruttarle entranbe?, poi molti partono dall'amply con cavo a y e entrano nel sub a due entrate, allora non e corretto!!!!
hai ragione collegando le 2 entrate il sub quasi mi distorce, ma gente mi ha consogliato cosi per guadagnare il 40 percento di potenza.
grazie e scusami l'insistenza.
-
26-07-2006, 20:11 #17iaiopasq Guest
Ha due entrate perchè se lo usi con due satelliti per l'uso puramente audio a due canali dalle uscite pre dell'ampli (Left e Right, quindi 2!)
entri negli ingressi Left/LFE/MONO e Right del sub (si chiameranno così per qualcosa?) e quindi dalle uscite del sub Left e Right torni al finale per togliere ai satelliti le fequenze basse che non possono riprodurre...
Chi ti ha consigliato probabilmente ne sapeva meno di te, facendo come ti ha detto semplicemente mandi in saturazione gli stadi di ingresso del sub col rischio di distorcere inutilmente. Non aumenti la musica, ma fai sicuramente un gran bordello (col rischio che il sub stesso si danneggi...)
Se uno vuole entrare da entrambi gli ingressi col cavo Y, pace fatta che non serve a NULLA, sicuramente tiene un volume umano sia del canale LFE dell'ampli che del volume sul sub.
La cosa veramente non corretta è quella che hai fatto con il doppio loop sub in>sub out>sub in>sub out... Ancora mi domando come hai fatto solo a immaginarlo...agghiacciante...
C'è un ingresso marcato Left/Mono/LFE?
Quello devi usare! E se il volume non è abbastanza hai solo da provare a cambiare posizione in ambiente (hai provato?) metterlo in fase coi frontali(hai Provato?) e ultima cambiare sub con uno più appagante...
-
26-07-2006, 22:06 #18
Advanced Member
-
27-07-2006, 02:03 #19
Originariamente scritto da cirodts
Comunque, se proprio vuoi usare due sub:
inserisci uno sdoppiatore per plug RCA nell'uscita LFE dell'ampli HT (un paio di Euro in qualsiasi rivenditore di articoli elettronici o centro commerciale), collega a questo sdoppiatore due cavi schermati che andranno all'ingresso LFE di ciascun sub; regola alla massima frequenza la manopola del filtro passa basso dei due sub, metti le fasi a 0°; semplice ed efficace.
Puoi fare poi delle prove cambiando la fase, hai 4 possibilità, se senti delle differenze scegli quella che ti piace di più.
CiaoUltima modifica di Nordata; 27-07-2006 alle 02:09
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2006, 08:40 #20
Advanced Member
grazie ragazzi siete stati utilissimi, io non e che insistevo ma non capivo bene io sono un novello, poi piu persone mi consigliavano di collegatre amply alle 2 entrate sub (che poi erano entrate per satelliti stereo)per guadagnare potenza, ma io guadagnavo distorsione.
comunque con uno sdoppiatore a y sono andato in lfe del jamo e jbl, suonano moooltoo meglio il suono e + articolato e caldo.
grazie saluti.
-
27-07-2006, 11:47 #21iaiopasq Guest
ALLELUJA!!!