Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.174

    grazie mille ma scusami se ribadisco, a quale fine hanno messo 2 entrate al mio sub se non posso sfruttarle entranbe?, poi molti partono dall'amply con cavo a y e entrano nel sub a due entrate, allora non e corretto!!!!
    hai ragione collegando le 2 entrate il sub quasi mi distorce, ma gente mi ha consogliato cosi per guadagnare il 40 percento di potenza.
    grazie e scusami l'insistenza.

  2. #17
    iaiopasq Guest
    Ha due entrate perchè se lo usi con due satelliti per l'uso puramente audio a due canali dalle uscite pre dell'ampli (Left e Right, quindi 2!)
    entri negli ingressi Left/LFE/MONO e Right del sub (si chiameranno così per qualcosa?) e quindi dalle uscite del sub Left e Right torni al finale per togliere ai satelliti le fequenze basse che non possono riprodurre...

    Chi ti ha consigliato probabilmente ne sapeva meno di te, facendo come ti ha detto semplicemente mandi in saturazione gli stadi di ingresso del sub col rischio di distorcere inutilmente. Non aumenti la musica, ma fai sicuramente un gran bordello (col rischio che il sub stesso si danneggi...)
    Se uno vuole entrare da entrambi gli ingressi col cavo Y, pace fatta che non serve a NULLA, sicuramente tiene un volume umano sia del canale LFE dell'ampli che del volume sul sub.

    La cosa veramente non corretta è quella che hai fatto con il doppio loop sub in>sub out>sub in>sub out... Ancora mi domando come hai fatto solo a immaginarlo...agghiacciante...
    C'è un ingresso marcato Left/Mono/LFE?
    Quello devi usare! E se il volume non è abbastanza hai solo da provare a cambiare posizione in ambiente (hai provato?) metterlo in fase coi frontali(hai Provato?) e ultima cambiare sub con uno più appagante...

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.174
    credo sia meglio ti illustri la situazione con foto .
    puoi spiegarmi le varie entrate e uscite dei sub grazzziieee, poi non ti do + fastidiojamo.jpg
    jbl.jpg
    jbl1.jpg
    spero di averti spiegato bene.
    ciao.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da cirodts
    ...scusami se ribadisco, a quale fine hanno messo 2 entrate al mio sub se non posso sfruttarle entranbe?
    Scusa Cirodts, ma la cosa mi sembrava di averla spiegata nel mio primo intervento, così come, negli altri interventi, il collegamento in caso di impianti HT e in caso di due sub (cosa che continuo vivamente a sconsigliarti); la stessa cosa ha fatto più volte iaiopasq, per cui ti consiglierei di rileggerti attentamente i vari interventi, altrimenti continui a fare le stesse domande e si entra in un circolo vizioso.

    Comunque, se proprio vuoi usare due sub:

    inserisci uno sdoppiatore per plug RCA nell'uscita LFE dell'ampli HT (un paio di Euro in qualsiasi rivenditore di articoli elettronici o centro commerciale), collega a questo sdoppiatore due cavi schermati che andranno all'ingresso LFE di ciascun sub; regola alla massima frequenza la manopola del filtro passa basso dei due sub, metti le fasi a 0°; semplice ed efficace.

    Puoi fare poi delle prove cambiando la fase, hai 4 possibilità, se senti delle differenze scegli quella che ti piace di più.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 27-07-2006 alle 02:09
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.174
    grazie ragazzi siete stati utilissimi, io non e che insistevo ma non capivo bene io sono un novello, poi piu persone mi consigliavano di collegatre amply alle 2 entrate sub (che poi erano entrate per satelliti stereo)per guadagnare potenza, ma io guadagnavo distorsione.
    comunque con uno sdoppiatore a y sono andato in lfe del jamo e jbl, suonano moooltoo meglio il suono e + articolato e caldo.
    grazie saluti.

  6. #21
    iaiopasq Guest

    ALLELUJA!!!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •