Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

[Help] Consiglio per un acquisto

Premetto che sono piuttosto ignorante in materia, ed e' proprio per questo che chiedo aiuto sull'acquisto di diffusori per HT.
    Ho acquistato circa 1 anno fa un kit 5.1 ht sansui sht10b, consapevole dei grossi limiti di questo kit, che ho usato senza amplificatore.
    E' costituito da 5 satelliti tutti uguali da 10W ad 1 via e un sub attivo da 50W.
    Ho acquistato da pochi giorni uno Yamaha rx-v459, volendo fare un salto di qualita', non da "audiofilo" ma per avere qualcosa di decente in salotto.
    Il mio salotto e' una stanza di 6m x 3.5 m e ho la televisione a 3m di distanza da me, stando seduto sul divano.
    Ho posizionato le casse anteriori ai lati del televisore a 2.5m di distanza l'una dall'altra, la cassa centrale sotto il televisore, il sub praticamente sotto la tv e i due posteriori a 1.8m di altezza e a 2m di distanza l'uno dall'altro, come consigliatomi dal manuale in corredo con il kit sansui.
    Volendo acquistare dei diffusori decenti, ho dato un'occhiata nei forum e ho avuto modo di leggere che la serie indiana line HC e' di tutto rispetto e tra l'altro sembra funzioni bene con gli amplificatori yamaha.
    L'uso che ne farei sarebbe essenzialmente per film 80% e ascolto di musica 20%.
    Quindi :
    Centrale HC 304
    Sub HC 808 ( mi sembra sufficientemente potente )
    Satelliti HC 204, 205 o 206 ?
    Il mio dubbio rimane proprio sui satelliti, io d'istinto prenderei le 206, ma il mio amplificatore che ha 90w rms per canale ( con 8 ohm ) riesce a far suonare bene le 206 ..oppure e' meglio che mi prenda le 205 perche' magari l'ampli le "pilota" meglio?
    Ero convinto di avere preso un amplificatore potente soprattutto per la metratura della mia stanza, ma leggo in giro gente che si prende amplificatori con potenze davvero sorprendenti .....

Vi ringrazio in anticipo, avrei altre domande da porvi, ma il post diventerebbe ancora piu' lungo di quello che e'

Vai tranquillo che l'ampli in questione piloterà bene anche le 206, anzi io davanti non metterei niente di inferiore alle 206. Almeno hanno un woofer da 16cm. A meno di usare delle torri davanti io imposterei così:

- FRONT: HC 206
    - CENTER: HC 304
    - SURROUND: HC 205
    - SUB: HC 810

Il sub HC 808 ha un woofer da 8 pollici che è un pò piccolino meglio optare per il modello 810 che con i 25cm riuscirà a darti di più nelle bassissime frequenze.
    Sono tornato bambino.

jbl scs100

scusate io ho il yamaha rxv 750 secondo voi mi limitano troppo le jbl serie scs 100?
    grazie

Ma.....non saprei.....forse......anche se........DECISAMENTE SI!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    - FRONT: HC 206
    - CENTER: HC 304
    - SURROUND: HC 205
    - SUB: HC 810
    Non posso che quotare...

Poi vedo che hai il 459.... credo non si discosti molto dal 450..

Secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo... io sono soddisfatto dell'acquisto... poi ci farai sapere!!

Ps. per la musica... mmmmm.... io ho optato per avere altre due casse... pur non essendo un gran chè, suonano meglio delle indiana line.. almeno IMHO..
    TV: Samsung PS58C6500 PS50B551 SintoAmpli: Yamaha RX-A3020 e RX-A1020
    Front: Chario Sovran Center: Chario Phoenix Sorround: Chario Sonnet Sub: SVS SB13Ultra HiFi: Chario UrsaMajor
    TANA LIBERA TUTTI

Citazione Originariamente scritto da Spyke
    Non posso che quotare...

Poi vedo che hai il 459.... credo non si discosti molto dal 450..

Secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo... io sono soddisfatto dell'acquisto... poi ci farai sapere!!

Ps. per la musica... mmmmm.... io ho optato per avere altre due casse... pur non essendo un gran chè, suonano meglio delle indiana line.. almeno IMHO..
    Grazie a tutti
    Spyke, interessante la tua configurazione....hai qualche consiglio da darmi su come disporre il tutto?
    Come mai hai messo le 204hc per il surround...non sono troppo "piccole" in confronto ai frontali?
    I satelliti, secondo voi, li posso fissare a parete in qualche modo? Almeno quelli posteriori sono costretto a farlo....
    Ad ogni modo dovro' acquistare un pezzo alla volta...credo comincero' dal centrale e, sono sicuro, che dopo averlo collegato dovro' lottare con me stesso per non tornare al negozio a comprare tutto il resto

Citazione Originariamente scritto da MarcoPN
    Ad ogni modo dovro' acquistare un pezzo alla volta...credo comincero' dal centrale e, sono sicuro, che dopo averlo collegato dovro' lottare con me stesso per non tornare al negozio a comprare tutto il resto
    Come ti capisco...

Anche io pensavo di comprare il sub dopo l'estate..

Cmq io i sorround li ho appesi con un bel supporto da parete.. era l'unico modo che avevo... quindi ho preferito i 204, anche perchè ho vicini un po scassapalle..

Cmq nn noto grosse disparità con il resto..

Se le acquisti.... buon ascolto!
    Front: Chario Sovran Center: Chario Phoenix Sorround: Chario Sonnet Sub: SVS SB13Ultra HiFi: Chario UrsaMajor
    TANA LIBERA TUTTI

Ho quasi convinto la mia dolce meta' per l'acquisto di 2 torri..in questo opterei per le hc 505, anche se i woofer sono piu' piccoli delle hc206....e metterei le hc205 sul retro.
    Quali vantaggi avrei a mettere 2 torri al posto delle hc206?
    Nemo, tu che cosa consigli?

Davanti ci vorrebbe qualcosa in più. Personalmente non le ho sentite ma sulla carta la cosa non mi convincerebbe molto.

Se devi optare per le 505 io andrei sulle 206. Ma sarebbe da provare comunque.
    Sono tornato bambino.

Arghhh..troppo tardi, ho comprato tutto....
    Hc 505, HC 205, HC304, HC 810....
    Secondo il negoziante, potevano andare bene anche le hc204 ma io ho insistito per le 205 .
    Mi arrivano fine della prossima settimana, dovro' in qualche modo rivoluzionare il salotto....non vedo l'ora

...allora....buon divertimento!
    Sono tornato bambino.

Accidenti, nell'attesa di aspettare l'arrivo dei diffusori, il mio sub non funziona piu'..non si sente piu' nulla...ogni volta che lo spengo sento un piccolo botto....sempre uguale....cosa puo' essere successo secondo voi? Come posso verificare se si tratta del sub o del sintoamplificatore?...

Citazione Originariamente scritto da MarcoPN
    Accidenti, nell'attesa di aspettare l'arrivo dei diffusori, il mio sub non funziona piu'..
    Ma quello nuovo?? L'HC810??
    TANA LIBERA TUTTI

scusate ma se prendo queste casse di cui parlate,
    e le metto 2m dietro il telo a soffitto per vpr (le frontali, ovvio)

avrò problemi?

quelle sorround le avrei subito dietro il divano..

e il sub?

No Spyke, di nuovo non ho nulla..mi arriva tutto Venerdi'...pero' mi piacerebbe sapere cosa e' successo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •