Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    scusate ma se prendo queste casse di cui parlate,
    e le metto 2m dietro il telo a soffitto per vpr (le frontali, ovvio)

avrò problemi?

quelle sorround le avrei subito dietro il divano..

e il sub?
    Spiegati meglio, per cortesia.
    Sono tornato bambino.

Sono arrivati i diffusori e il sub
    Non potendo aspettare il fine settimana per sconvolgere il salotto, ho collegato le hc205 come frontali, poi l'hc 304 e l'hc810.
    Le torri le ho solo guardate e rimesse nella scatola...molto belle cmq
    Ho colegato il sub con il cavo mono LFE ( lato subwoofer ) all'uscita sub out dell'ampli, ho posizionato la levetta del sub su auto, in modo tale che vada in funzione solo se arrivano i segnali dall'ampli...solo che dopo un paio di minuti sei spegne mentre mi godo un programma in 5.1....io credo che sia questione di regolazioni, o almeno lo spero
    Sinceramente pensavo che con un sub da 26 cm mi tremasse il divano, anche a volumi bassi..
    Ho impostato sull'ampli il taglio agli 80Hz tutto nel sub, ho regolato il volume del sub circa alla meta', il crossover sul sub non so a quanto devo metterlo...un po' superiore agli 80, tipo a 100Hz?
    Poi c'e' la regolazione della fase...immagino che dipenda dal mio orecchio...devo imparare ad ascoltare..mi sa' che mi ci vorra' parecchio tempo....
    Avete qualche suggerimento da darmi sui vari settaggi? Ve ne sarei grato

MarcoPN

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Spiegati meglio, per cortesia.
    allora.

il vpr è sulla testa su di una mensola a muro....

spara in avanti l'immagine.

2 alternative:

1) schermo a soffitto motorizzato pretensionate da 200cm di base
    a 350cm dal vpr (320 dal divano)

in questo caso:

le casse andrebbero sempre e comunque attaccate alla parete di fronte, ben oltre la perpendicolare dell'ipotetico schermo a soffitto, cioè ca a 540cm dal divano, ca 2m dietro lo schermo.

nel caso NON HO IDEA dell'effeto che otterrei, specie con il diffusore centrale... che sarre "oscurato" (scusate l'ignoranza) dallo schermo stesso....

dicono esistere degli schermi appositi fonotrasparenti (perforati) ma non so poi come si vedano e come vadano con l'audio....

2) Schermo a cornice da parete, però di 250cm (l'ottica del tw600 è questa) poichè più lontano dal vpr (540cm ca)

ora le casse anteriori sarebbero ben distanziate tra loro ma a filo dei lati dello schermo... e la centrale o sopra o sotto...

considerate che in entrambi i casi avrei a un metro dal muro il tavolo della sala!

Sono disperato.. sto ristrutturando tutta la casa e devo fare delle scelte che condizionano il resto a catena....

PS pensavo ad un denon 2807 ma bob ho idea di che diffusori affiancarci...

help richiesto qui o in pm

Io propenderei per la seconda ipotesi, con i diffusori a filo dello schermo ed il centrale sotto. Anche se non ho ben capito se hai calcolato bene la grandezza dello schermo in base alla distanza di proiezione tenendo conto dello zoom del vpr.
    Sono tornato bambino.

Io propenderei per la seconda ipotesi, con i diffusori a filo dello schermo ed il centrale sotto. Anche se non ho ben capito se hai calcolato bene la grandezza dello schermo in base alla distanza di proiezione tenendo conto dello zoom del vpr.
    Con lo zoom al massimo da 540cm il tw600 da 263cm di base...

tra l'altro dove lo trovo uno schermo così? (in pm )

Infatti sono tutti da 250 oppure 300!

PS nella seconda ipotesi che sembri sposare
    il tavolo sottoe le sedie lo vedi come una grossa distrazione
    all'"immersione" nel film?

Il centrale per non stare proprio in spigolo col tavolo dovrebbe essere
    quasi a terra... che ne dici?

grazie

E' difficile da valutare. Non è per niente ideale, nel senso che se vuoi fare una sala per HT quel tavolo non dovrebbe proprio andarci.

Per il vpr se non l'hai gia comprato credo dovresti valutare qualcos'altro ossia il panny 900 che ha uno zoom maggiore.

Per il diffusore centrale non potresti mettere una mensola alla base dello schermo e poggiarcelo?
    Sono tornato bambino.

il vpr è già preso
    ma anche a voler prendere il panny, la situzione nonm igliora molto...

il tavol osi vuole.. è una sala da pranzo con ht, non una sala ht

la cosa strana è che l'immagine del tw600 a quelle distanze mi pare uona! ma forse sono ignorante io.

solo che lo schermo si può fare anche su misura?

perchè io trovo 250 o 300 cm di base!

Citazione Originariamente scritto da MarcoPN
    Sono arrivati i diffusori e il sub
    Scusate,

ma negli interventi precedenti ho capito male oppure si è parlato di appendere i sorround HC 204/205 alla parete (con dei supporti)?

In questo caso non mi sembra una buona soluzione in quanto il disegno delle casse prevede il loro utilizzo appoggiate ad un sostegno (scaffale, stand, libreria, mensola, ecc..) in quanto hanno lo sbocco bass reflex verso il basso ( distanziato dagli appositi piedini), Appendendole alla parete secondo me si perde il rinforzo delle basse frequenze voluto dal progettista.

Io suggerirei una mensola o meglio ancora uno stand.

Ciao

Si, e' proprio quello che intendo fare, anche se non esattamente come, dato che i diffusori sono dotati di coni in metallo per non poggiare direttamente con la base.

Citazione Originariamente scritto da MarcoPN
    Si, e' proprio quello che intendo fare, anche se non esattamente come, dato che i diffusori sono dotati di coni in metallo per non poggiare direttamente con la base.

Secondo me devi usare delle mensole, i diffusori con bass reflex verso il basso non sono fatti per essere appesi alla parete (anche da un punto di vista puramente estetico). Una soluzione di questo tipo prevede l'uso di diffusori con sfogo bass reflex anteriore o posteriore (se si vuole un maggiore rafforzo delle basse frequenze generato dalla riflessione della parete).

Per rimanere in casa Indiana Line Hai provato a valutare le 3.06?

http://www.indianaline.it/?action=de...55&category=74

Ciao

Ho appena acquistato le hc205 come surround, devo trovare il modo di posizionarle sugli stand, oggi torno dal negoziante, e sento cosa mi consiglia

Alcune risposte sparse:

- Delle mensole andranno bene.

- Gli schermi si possono benissimo fare sulla misura che vuoi, prova a chierere alla maxivideo.

- Parlavo del Panny in quanto da 550 cm di distanza proietta un'immagine con base da 198 cm a 394 cm.
    Sono tornato bambino.

Poco tempo fa, ho visto in un sito internet che c'erano in vendita delle scatole da fissare a muro con gli ingressi femmina per audio. Sarebbe un'ottima soluzione per me, dovendo spostare a volte gli stand dei surround....qualcuno di voi li ha visti e sa dirmi dove li posso acquistare?

Ci sono i connettori da incasso che possono essere messi in qualsiasi cassetta elettrica. Cerca su realbazar.com.
    Sono tornato bambino.

Alcune risposte sparse:

- Delle mensole andranno bene.

- Gli schermi si possono benissimo fare sulla misura che vuoi, prova a chierere alla maxivideo.

- Parlavo del Panny in quanto da 550 cm di distanza proietta un'immagine con base da 198 cm a 394 cm.
    ok, risolto...

non si fa più così...

ora mi trpvp cpn un divani davanti al termo ei dil muro di proiezione davanti alla finestra (finestra anch'essa sopra al temro),

Se tengo giu le tapparelle non dovrei avere problemi no?

Tanta gente ha il divano davanti al termo giusto?

Perchè se facci ohosi ho una distanza di proiezione ideale: 4.5m e faccio quello che voglio...

eppoi non ho più il tavolo da pranzo tra me e il telo...

che ne dici?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •