|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: [Help] Consiglio per un acquisto
-
30-07-2006, 11:03 #31
Se ho capito bene (difficilissimo, prova a rileggere quello che hai scritto
) avrai lo schermo davanti alla finestra, in questo caso devi comprare un telo con retro nero.
Sono tornato bambino.
-
30-07-2006, 11:29 #32
Senior Member
No :P
allora ho il divano sotto alla finestra e davanti a termo (problemi secondo te?)
e lo schermo sul muro davanti
che dista 4.5m.....
così però il tavolo da pranzo è nell'altra metà della sala e non si vede..
le casse anteriori le distanzio anche di 3-4m..!
-
30-07-2006, 11:36 #33
Credo sia perfetto così.
I diffusori ai lati dello schermo adranno più che bene, 220/250 cm di distanza l'uno dall'altro.Sono tornato bambino.
-
01-08-2006, 20:13 #34
Senior Member
Finalmente ho installato le indiana hc505, il centrale hc304 i surround hc205 e il sub hc810.
Devo dire che come HT sono davvero soddisfatto, le due torri danno un bel impatto agli effetti e alle musiche ( in un film ).
Il centrale non e' male, per ora ho settato un +2 db al centrale in quanto nei momenti "piu' calmi" i dialoghi si sentono meno nitidi e bisogna tirare l'orecchio, cmq sia ho risolto alzando i db +2.
I surround fanno il loro lavoro senza problemi.
Il sub rende, rende bene, ho messo il taglio a 80 Hz, e si accoppia bene con le hc505.
Per quanto riguarda la musica invece non sono soddisfatto, i suoni li trovo poco incisivi, un po' confusi, non sento bene gli strumenti , i bassi o sono troppo bassi oppure sono scarsi....non so, se inserisco il sub i bassi si accentuano ma non il "colpo secco"....direi che l'impianto dal punto di vista musicale manca di personalita'.
E' ovvio che parlo da inesperto, ma mi e' capitato di ascoltare altri impianti e la "musica" era un'altra.
Avete qualche suggerimento da darmi ?
Saluti
MarcoPNUltima modifica di MarcoPN; 01-08-2006 alle 21:20
-
09-08-2006, 17:26 #35
Senior Member
Vi aggiorno sulla situazione del mio impianto HT.
Devo dire che sono particolarmente colpito dal cambiamento di suono delle mie IL HC. Ho infatti cercato di ottimizzare per quanto mi fosse possibile la disposizione dei diffusori...e la qualita' e' cambiata moltissimo..non pensavo fosse cosi' importante, senza contare il fatto che un po' hanno suonato e magari si sono , scusate il termine da profano, "mollate" un po'
Quindi grande soddisfazione in HT e piacevolissimo ascolto in ambito musicale
Ringrazio chi mi ha consigliato l'accoppiamento yamaha-IL HC
Saluti,
MarcoPN
-
26-08-2006, 00:20 #36
Member
ciao marco,
hocomprato il tuo stesso ampli e le hc 504...le ritirero' mercoledi
sai dirmi se c'è qualche regolazione particolare da fare?
considera che non ho sub ne centrale ne surround
-
26-08-2006, 11:56 #37
Senior Member
Ciao mdp76, intanto posso assicurarti che l'ampli che hai preso e' piu' che sufficiente per questi diffusori.
All'inizio ho avuto qualche difficolta' sul posizionamento, quindi ti consiglio di prendere dei cavi lunghi per potere spostare i diffusori in piu' punti della stanza.
Cerca cmq di posizionarli almeno 2 mt l'uno dall'altro, altrimenti non rendono.....
Per quanto riguarda l'ampli, se lo usi in "direct stereo", ci guadagni in qualita' ma non puoi variare bassi e alti..lo puoi fare cmq in modalita' "stereo".
Buon ascolto
-
26-08-2006, 22:49 #38
Member
grazie,
a saperlo prima magari avrei risparmiato qualcosa sull'ampli in favore delle casse...o è un'eresia?
te lo chiedo perchè dovrei andare a ritirare il tutto mercoledi o giovedi e quindi probabilmente ho ancora la possibilita' di variare l'ordine...
ciao,massimo
-
27-08-2006, 00:33 #39
Senior Member
Dipende cosa ci vuoi fare, dalla tua disponibilita' finanziaria e dal tuo orecchio, nel senso di gusto musicale.
Io ho comprato tutto subito da zero, e ho fatto male, ho gia' in mente di cambiare qualcosa ma per non spendere soldi per nulla, lo faro' con molta calma e dopo aver ascoltato molte cose.
Non sono pentito sull'amplificatore, come sistema ht sono soddisfatto, ero partito con l'idea di un acquisto fatto per il 90% HT e 10% musica...ora che ho un impianto decente, ho scoperto il gusto di tornare a casa alla sera dal lavoro, accendo l'ampli e metto un cd musicale....ora l'uso che ne faccio e' 50% HT e 50% musica ed e' proprio per questo che vorrei effettuare cambiamenti.
Le HC504 hanno dei woofer piccolini, di bassi non ne avrai mai tanti, nemmeno con le hc505 ho dei gran bassi, ma sono cmq godibili.
Non sono in grado di darti consigli dicendoti compra questo piuttosto che quell'altro, sono troppo poco esperto, ma ad ogni modo, in un secondo momento, dopo che ti sei fatto l'orecchio con il tuo sistema a 2 diffusori potrai capire se ti piace o meno....se vuoi chiedermi altro sono qui
-
27-08-2006, 00:36 #40
Senior Member
Doppio post, scusate.
-
27-08-2006, 14:43 #41
Member
in effetti è proprio quello che ho intenzione di fare...cominciare piano, avendo peraltro già preso il pana 42pv60. cmq grazie ancora