Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Canton le 190 o jbl e 90??

Ragazzi aiutatemi!!!
    Sono tremendamente indeciso....calcolate che dovrei farle suonare con un hk 970 da 75 w x canale....ho avuto la possibilità di ascoltare solo le prime e mi sono piaciute...ma con le jbl risparmierei un pochino...le caratteristiche sono pressappoco xò le jbl sono + sensibili..91db contro 88 delle Canton.....vabbè so indeciso AIUTO!!

..insomma nessuno eh???

Vabbp alla fine ho optato x le Canton...

Qualche commento?

Oddio, nn sono un audiofilo e nn sono in grado di fare una recensione degna di questo nome, cmq ti dirò cosa penso...le avevo già sentite suonare in accoppiata ad un Cambridge audio e devo dire che secondo me con l'HK vanno meglio, la sezione mdio alta è spettacolare, sembra di sentire tutti gli strumenti e le chitarre elettriche (ascolto soprattutto metal e rock) sono riprodotte molto correttamente anche a volumi elevati senza dare fastidio così coma le vocifemminili, quello che mi ha un pò "deluso" nel senso che forse mi aspettavo qualcosina in + è nel reparto dei bassi, pensavo che con un doppio 20 x cassa avrebbero reso un pò meglio in senso di profondità, vabbè tanto a breve ci aggiungerò un sub...
    Spero di aver reso l'idea, se c'è qualcosa in particolare che vuoi chiedermi il mio orecchio è a tua disposizione!

dagli qualche ora di rodaggio e sentirai dei miglioramenti in tutto lo spettro musicale
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie, per me il commento andava benissimo, anche perchè se fosse stato più tecnico non lo avrei capito
    La musica che ascolti dovrebbe essere simile alla mia, ho apprezzato il dettaglio sulle chitarre.
    Quello che mi chiedevo, non avendole ascoltate, è: essendo casse a 3 vie e molto farcite, il suono sarà pulito? Le hai paragonate a qualche altro modello?

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    dagli qualche ora di rodaggio e sentirai dei miglioramenti in tutto lo spettro musicale
    Grazie della dritta!

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    Grazie, per me il commento andava benissimo, anche perchè se fosse stato più tecnico non lo avrei capito
    La musica che ascolti dovrebbe essere simile alla mia, ho apprezzato il dettaglio sulle chitarre.
    Quello che mi chiedevo, non avendole ascoltate, è: essendo casse a 3 vie e molto farcite, il suono sarà pulito? Le hai paragonate a qualche altro modello?
    Il suono risulta pulito ma più "corposo", nn so se mi spiego, diciamo che secondo me le 3 vie sono più adatte al tipo di musica che ascolto, di casse ne ho ascoltate diverse (l'unico cruccio è di nn essere riuscito a sentire le jbl northridge) in particolare le Wharfedale diamond 8.3, e (secondo il mio orecchio) nn c'è paragone, il suono di quest'ultime sembra attufato... nn sò mi sono sembrate + "vuote"...cmq magari qualcuno dirà che sono infinitamente meglio ma io nn ho sentito nulla che suonasse meglio delle le 190 su questa fascia di prezzo.(considera che le ho prese on line risparmiando quasi il 40 % sul prezzo che mi aveva proposto un negozio di hifi...posso capire le spese di gestione negozio e la possibilità di ascoltarle ma cavolo quasi la metà....ALLUCINANTE!)

Ho capito, cercherò di sentirle.
    Grazie ciao

Se passi a Roma fai un fischio!

Citazione Originariamente scritto da Athlondax
    Se passi a Roma fai un fischio!
    se sei di roma e le hai ascoltate con un Cambridge allora immagino tu sia andato in un negozietto dalle parti di Piazza Sempione

Ci sono stato anche io poche settimane fa, ed inizialmente anche io ero rimasto colpito da quelle Canton, ma poi ho ascoltato le Jm Lab Chorus 726 lì a fianco, e le ho trovate più equilibrate.

Secondo me, invece, le Canton affaticano un pò, sono troppo presenti sulle alte frequenze, direi spigolose, pensa che a me le trombe delle Klipsch non danno fastidio (infatti adesso ho delle RF35), mentre quelle un pò mi trapanavano.

Bisogna scoltarle secondo me.

Cmq sarei curioso di sentirle meglio, probabilmente era colpa dell'ambiente.
    Se vuoi possiamo fare uno scambio culturale se ti va di sentire anche il mio impianto (Nad C352+Marantz 5001 OSE+ Klipsch RF35)

di che zona sei? se vuoi contattami in privato

ciao!

Hai perso l'occasione buona..

Citazione Originariamente scritto da Athlondax
    Vabbp alla fine ho optato x le Canton...
    .....

Non entrerai nella Fratellanza

Le Canton non mi dispiacciono, ma gli alti son ultra sparati ed i bassi fiacchucci, almeno nella cassa da te scelta...

Ma perchè non hai aspettato di ascoltare le E100?!?!

JBL RULEZ

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sono di Colle Salario...tu?

x quanto riguarda i bassi sono stato un pò deluso cmq per il resto sono soddisfattissimo, cmq ho aperto la discussione ma nessuno mi ha consigliato x le jbl...alla fine ho preso le canton.
    x le e100 le avevo escluse perchè credo che con un doppio 25 nn si molto veloce la risposta dei bassi...bah cmq cercherò di sentirle prima o poi....x essere il mio primo impianto direi che nn c'è male!

Come nessuno ti ha consigliato le JBL!!

Siamo una Confraternita qui dentro!!!

Ma il JBL Club non l'hai visto?!?!

Non ti crucciare, e lascia stare di ascoltare le E100, sennò le tue Canton non te le gusti più

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sono d'accordo con sasadf le e 100 suonerebbero decisamente meglio, ma rileggendo l'inizio del 3d tu non hai dato tempo agli utenti del forum di dare consigli in merito,dopo 2 giorni sei partito in IV ed hai preso le canton
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •