Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Intendevo che potresti fare come mi sembra suggerisca anche Microfast, uscire dal pre dello Yamaha, interporvi l'equalizzatore e rientrare negli EXT-IN se il tuo ampli lo consente
    No, cosi' non si puo' fare, io ho modificato gli apparecchi creando i main-in ...

Saluti
    Marco

hai ragione, cavolo. Se imposti come ingresso audio l'ext-in non funzionerebbe... bisogna che sia possibile il multi-zone
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Precisamente come fai ad impostargli il main-in?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Precisamente come fai ad impostargli il main-in?
    Bisogna interrompere internamente il collegamento tra pre e finali e portare l'uscita su un connettore che sara' il main-in, questo ovviamente per ogni canale.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Purtroppo non si puo' fare in questo modo .........

Saluti
    Marco

Ho capito, preghiamo la Madonna ed il suo Discendente che con le b&w possa andare meglio.

Grazie a tutti per il vivo interessamento.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da offlines
    Ma conviene equalizzare per delle casse cmq "economiche"..
    sia chiaro.. senza offesa per nessuno.. la cosa interessa anche a me..
    Forse proprio queste hanno più bisogno di essere equalizzate.

Ciao.

Sto facendo prove con King Kong e nella scena della lotta tra King e il T-Rex devo dire che anche a 40Hz e 60Hz va da dio. A sto punto lo tengo a 40Hz, focalizzandomi più che altro sul posizionamento dei sub.
    Per prima cosa domani mi procuro dei pezzi di legno provvisori e metto i sub rivolti con i woofer verso il pavimento.

Grazie a tutti delle risposte e degli interventi
    Non pensavo che questo thread risquotesse il grande successo che sta avendo
    Ultima modifica di slippo; 11-04-2006 alle 18:20
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

chiaroscuro la mia domanda era rivolta in questo senso: i 300€ per un eq non andrebbero meglio investiti negli altoparlanti!?

ovvero: meglio 2 casse da 300€ + eq
    o meglio 2 casse da 600€ !?

per me la seconda.. a meno di grossi problemi ambientali (fastidiosissime risonanze.. etc.)
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

per me la seconda.. a meno di grossi problemi ambientali (fastidiosissime risonanze.. etc.)

quoto .............. mi sembra un pò più corretto come percorso .poi al limite in futuro .

chiaroscuro la mia domanda era rivolta in questo senso: i 300€ per un eq non andrebbero meglio investiti negli altoparlanti!?

Se non si hanno problemi ambientali, sicuramente è molto meglio 2 casse da 600euro.
    E se si hanno problemi di interfacciamento con il sub è meglio lasciare le frontali come large, che se sono da 600euro avranno una risposta abbastanza estesa, e usare il sub solo come LFE.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Se non si hanno problemi ambientali, sicuramente è molto meglio 2 casse da 600euro.
    E se si hanno problemi di interfacciamento con il sub è meglio lasciare le frontali come large, che se sono da 600euro avranno una risposta abbastanza estesa, e usare il sub solo come LFE.
    Ciao.
    L'unica cosa che mi piacerebbe sapere e' chi non ha problemi ambientali ...

Saluti
    Marco

Questo è altrettanto vero anche se d'istinto penso sia meglio sentire suonare casse da 600euro rispetto a quelle da 300euro equalizzate (forse non è così ma l'istinto mi dice questo).
    Anche perchè la qualità va oltre la risposta in frequenza.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Questo è altrettanto vero anche se d'istinto penso sia meglio sentire suonare casse da 600euro rispetto a quelle da 300euro equalizzate (forse non è così ma l'istinto mi dice questo).
    Anche perchè la qualità va oltre la risposta in frequenza.

Ciao.
    Diciamo anche che diffusori ( ed amplificazioni ) scadenti mal si prestano all'equalizzazione ...

Saluti
    Marco

ok...

credo sia stato colto il punto che volevo far notare:
    equalizzare si.. si può fare e in certi versi è utile.. ma spendere soldi per apparecchiature apposite su impianti di mediobudget secondo me non ha senso..

e.. prima di buttarsi a equalizzare, si deve per forza di cose agire nell'ambiente, cercando di rimediare ai difetti struttuarli..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

ok...

credo sia stato colto il punto che volevo far notare:
    equalizzare si.. si può fare e in certi versi è utile.. ma spendere soldi per apparecchiature apposite su impianti di mediobudget secondo me non ha senso..

e.. prima di buttarsi a equalizzare, si deve per forza di cose agire nell'ambiente, cercando di rimediare ai difetti struttuarli..
    Be, non e' cosi' categorico: se scegli bene puoi trovare diffusori equalizzabili ( ossia che reggono la dinamica necessaria ) anche senza spendere troppo, idem per l'amplificazione.

Ovviamente non va bene il compattone di mediaworld .......

Quanto all'ambiente un po di cura per le prime riflessioni, all'arredamento per un miglior fattore di riverbero ed ovviamente il posizionamento dei diffusori e la scelta del punto di ascolto sono sempre e comunque essenziali, mentre le problematiche in bassa frequenza dovute alle dimensioni dell'ambiente sono unicamente ed efficacemente risolvibili con l'eq. digitale.

Saluti
    Marco

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •