Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Differenza casse passive e casse attive

Ciao a tutti,
    lo so per voi esperti è una domanda da prima elementare ma mi spiegate che differenza esiste tra casse attive e casse passive?
    Se prendo una coppia di casse passive le posso collegare direttamente al mio amplificatore?

Grazie a tutti.

Facile, le casse attive sono diffusori provvisti gia di sezione di amplificazione integrata nello stesso box, le riconosci in quanto di solito hanno il collegamento alla rete elettrica ed almeno un potenziometro.

Le casse passive al contrario hanno bisogno di un amplificatore esterno per poter funzionare.

Viene da se che il collegamento di cui parli è fattibile.
    Sono tornato bambino.

grazie..

Grazie per la risposta,
    ad esempio le indiana line 5.02 sono attive o passive di solito non viene indicato mai quando una cassa è passiva o attiva.
    Lo standard com'è cioè in commercio sono maggiori le attive o le passive?

Sono casse passive. Di solito le casse attive sono per usi professionali e comunque diversi dal HT. A quale ampli dovresti collegarle?
    Sono tornato bambino.

Lo dovrei collegare ad uno yamaha rx-v 2600.

Bene, quindi ti basterà collegare i diffusori sulle uscite amplificate dello Yamaha.
    Sono tornato bambino.

Ti ringrazio per l'aiuto
    ciao

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Se prendo una coppia di casse passive le posso collegare direttamente al mio amplificatore?
    Le devi collegare al tuo ampli.
    Tanto per facilitarti l'accostamento:
    tipico esempio di casse attive sono i cubetti che vedi per la maggiore abbinati all'uso PC

Per il resto: se te le Indiana le hai gia' ascoltate e ti piacciono...pigliale
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

Be diciamo che a parte rari casi (io non ne ho mai provate) di casse attive, vedi generalmente per applicazioni in grandi spazi tipo grandi magazzini etc o piccole applicazioni professionali, non ce ne sono molte.
    Spesso invece si trovano i subWoofer amplificati, cioè attivi e come ti è gia stato detto si differenziano dai passivi perchè necessitano di alimentazione elettrica esterna.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Si ok per i sub amplificati ero a conoscenza di questa differenza ma di casse attive a passive non ne avevo mai sentito parlare forse perchè i vari marchi lo mettono sottinteso.
    Siccome sono alla ricerca di un sistema 5.1 facendo un giro su ebay ho trovato delle casse in cui era specificato che erano passive e da qui il mio dubbio visto che queste casse costavano molto meno di quelle su cui avevo messo gli occhi e cioè indiana line o jbl.
    Il mio bubbio sorgeva da qui

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Il mio dubbio sorgeva da qui
    Bene allora in bocca al lupo per la ricerca ...... e credimi se ti dico che sui diffusori è difficile dare pareri su quale sia meglio,
    perchè è buona norma ascoltarle prima se possibile.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da benegi
    ....a parte rari casi di casse attive, vedi generalmente per applicazioni in grandi spazi tipo grandi magazzini etc o piccole applicazioni professionali....
    Dici che nella sonorizzazioni delle grandi superfici di vendita, tipicamente i centri commerciali si utilizzano casse attive ?

Può darsi, io era rimasto al sistema di distribuzione a tensione costante.

Quanto alle "piccole" applicazioni professionali, non sono tanto "piccole", visto che il loro uso è abbastanza diffuso, tipo concerti dal vivo (basta guardare il catalogo di un produttore di diffusori per questo uso), sonorizzazione studi e simili.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Dici che nella sonorizzazioni delle grandi superfici di vendita, tipicamente i centri commerciali si utilizzano casse attive ?
    Ma .. a dire il vero sto a quanto dettomi da un mio parente che fa questo tipo di installazioni, mi diceva appunto che viaggiano con un solo cavo schermato che viene collegato al diffusore il quale a sua volta è collegato alla rete di tensione.
    Può darsi, io era rimasto al sistema di distribuzione a tensione costante.
    Veramente non so neanche cosa sia questo tipo di collegamento a tensione costante.
    Quanto alle "piccole" applicazioni professionali, non sono tanto "piccole", visto che il loro uso è abbastanza diffuso, tipo concerti dal vivo (basta guardare il catalogo di un produttore di diffusori per questo uso), sonorizzazione studi e simili.
    Anche qui mi becchi in castagna perchè non sono più aggiornato, sapevo appunto che si usano in alcuni studi di registraz. e varie ma più di tanto non so.
    ciao
    Ciao[/QUOTE]
    Giancarlo

Le Genelec (casse attive) sono una vera libidine
    Il problema è il costo. Mi piacerebbe tanto averne un paio
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Le Genelec (casse attive) sono una vera libidine
    Esatto.. e aggiungerei alcune Miller & Kreisel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •