Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Le devi collegare al tuo ampli.nicich ha detto:Se prendo una coppia di casse passive le posso collegare direttamente al mio amplificatore?
Bene allora in bocca al lupo per la ricerca ...... e credimi se ti dico che sui diffusori è difficile dare pareri su quale sia meglio,nicich ha detto:Il mio dubbio sorgeva da qui![]()
benegi ha detto:....a parte rari casi di casse attive, vedi generalmente per applicazioni in grandi spazi tipo grandi magazzini etc o piccole applicazioni professionali....
Ma .. a dire il vero sto a quanto dettomi da un mio parente che fa questo tipo di installazioni, mi diceva appunto che viaggiano con un solo cavo schermato che viene collegato al diffusore il quale a sua volta è collegato alla rete di tensione.nordata ha detto:Dici che nella sonorizzazioni delle grandi superfici di vendita, tipicamente i centri commerciali si utilizzano casse attive ?
Veramente non so neanche cosa sia questo tipo di collegamento a tensione costante.Può darsi, io era rimasto al sistema di distribuzione a tensione costante.
Anche qui mi becchi in castagna perchè non sono più aggiornato, sapevo appunto che si usano in alcuni studi di registraz. e varie ma più di tanto non so.Quanto alle "piccole" applicazioni professionali, non sono tanto "piccole", visto che il loro uso è abbastanza diffuso, tipo concerti dal vivo (basta guardare il catalogo di un produttore di diffusori per questo uso), sonorizzazione studi e simili.
acigna ha detto:Le Genelec (casse attive) sono una vera libidine![]()
Mi pare di ricordare qualcosa del genere nei bei tempi della scuola, ma forse mi sbaglio perchè sarebbe un sistema "antiquato" se è quello che ricordo.........nordata ha detto:L'amplificatore prevede una speciale uscita, a due conduttori non molto grossi, a tensione costante, alcuni standard sono: 50, 70,7 e 100 V, e tutti i diffusori sono collegati in parallelo, ma tramite un piccolo trasformatore per ogni diffusore; variando le caratteristiche del trasformatore o la presa del primario utilizzata, si varia anche la potenza inviata al singolo diffusore; ogni diffusore può essere escluso dal circuito, senza alcun problema.
Ciao