Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: subwoofer YAMAHA

subwoofer YAMAHA

avrei bisogno di un parere sui subwoofer YAMAHA... qualcuno ne è in possesso o ne ha potuti ascoltare?
    io sarei interessato al modello YST-SW515...
    consigli su altri sub attivi sui 250/300 euro???

Yamaha + piccolo

Ciao, io ero felice possessore dello stesso modello ma un YSF-SW215...buona potenza e suono, bello esteticamente, ma...subito dopo il secondo anno di vita e quindi fuori garanzia, è passato a miglior vita, per lui ma non per me, che giro per mari e monti cercando un tecnico che mi possa aiutare a resuscitarlo...finalmente ho trovato, solo a 200 km, un'assistenza autorizzata...sono 2 mesi che ascolto senza sub...immagina...
    comunque è una buona macchina, il 515 sarà sicuramente migliore della mia, a scapito di circa i 100 euro in + del prezzo di vendita, dipende dalle tue finanze, dall'impianto, dalla stanza che hai, nonchè da eventuali vicini, il mio 215 li fa già lamentare molto...

io domnai vado a prendere questo....

http://www.polkaudio.com/homeaudio/specs/psw12/

prezzo 279 euri

pare che la cassa abbia 5 anni di garanzia

pare che sia molto buono. Rispetto agli yamaha. Parlo di possessore di un sub yamaha del 99 che fin'ora non mi ha dato problemi,ma penso che sia meglio orientarsi su case specializzate solo su diffusori.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Possiedo un YST-SW 800, e devo dire che è una vera bomba, tremano pure i muri del vicino , bellissimo esteticamente e potentissimo (800Watt RMS, non si trovano spesso a poco + di 500€)

Che dire! non avere dubbi, Yamaha produce ottimo sub dall'ottimo rapporto Q\P.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Sì ma guarda che sui 500 euro o max 600 ti prendi già un buon Klipsch o un Focal_JmLab i quali credo siano di qualità superiore, essendo aziende specializzate in diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    io domnai vado a prendere questo....

http://www.polkaudio.com/homeaudio/specs/psw12/

prezzo 279 euri

pare che la cassa abbia 5 anni di garanzia

ce l'ho io!!! vai tranquillo! è ottimo!
    sia per la musica che per i film, il cono da 30cm è PROFONDISSIMO!
    Ampli: Marantz SR4600 - Diffusori: Focal.JMLab - Chorus 705S e Jamo FC6000 - Sub: Polk PSW-12 - Dvd: Sony DVP-NS430 - Tv: Sony Trinitron 29" CL10

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sì ma guarda che sui 500 euro o max 600 ti prendi già un buon Klipsch o un Focal_JmLab i quali credo siano di qualità superiore, essendo aziende specializzate in diffusori.

e allora ? cosa vuol dire se producono solo diffusori!!???
    Da quello che dici, Yamaha dovrebbe produrre solo motociclette, perchè
    nel resto non è specializzata.....ma perfavore.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

No, mi hai frainteso, dico solo che certe case sono più brave a produrre certi prodotti piuttosto che altri, tutto qua.
    Poi come ripeto spesso, è un mio punto di vista, come ognuno puo' avere i suoi.
    Una casa ad esempio che produce solo diffusori di un certo livello credo sia nella norma sappia offrire qualche qualità in più. Poi a decidere è sempre il proprio orecchio.
    Poi se uno vuol spendere 500/600 euro per un diffusore di marca "pincopallino" e se piace a lui, giustissimo che lo faccia.
    Io ho solo detto che con quella spesa, l'acquirente farebbe bene ad andare a sentirsi anche i 2 sub che dicevo.
    Ciao ciao.

P.S. Io ho da anni un sub Yamaha (il modello esatto te lo dico stasera se vuoi che ora sono fuori casa) e mi sono trovato bene, mai nessun problema, ma ho anche un sub Focal_JMLab e devo ammettere che è di un altro pianeta.

P.P.S. se tu dici che è meglio un altro sub di certo non vado a criticare i tuoi gusti personali con frasi tipo: ma perfavore.

Riciao
    Ultima modifica di 55AMG; 11-01-2006 alle 19:29

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Possiedo un YST-SW 800, e devo dire che è una vera bomba, tremano pure i muri del vicino , bellissimo esteticamente e potentissimo (800Watt RMS, non si trovano spesso a poco + di 500€)
    Che dire! non avere dubbi, Yamaha produce ottimo sub dall'ottimo rapporto Q\P.
    Quoto in toto.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da emme68
    io sarei interessato al modello YST-SW515...
    consigli su altri sub attivi sui 250/300 euro???
    Tornando in tema...
    Andando avanti così tra due o tre post saremmo arrivati a Sub da 1000 euro!!! Mi sembra di capire che emme68 volesse spendere al max 300 euro (il 515 sta appunto a circa 290 online). 5-600 euro sono quasi il doppio...
    Io non so consigliarti, dato che in questo campo sono totalmente ignorante, ma nel dubbio ho appena acquistato proprio lo YST-SW515 (ho cercato un po' in giro, e ne ho sentito parlare bene... in rapporto alla sua categoria. E poi devo accoppiarlo con un'altra elettronica Yamaha). Quando mi arriverà potrò dirti cosa ne penso...
    Ettore
    PS: credo che per aiutarti, si debba sapere anche il tipo di utilizzo che devi farne (musica e/o HT), e in che sistema lo inserirai...

grazie ettore, ti farò sapere...
    mi raccomando: tu tienimi aggiornato sul tuo sub!

Io vorrei precisare solo che i produttori di diffusori non sempre sono buoni produttori di sub.
    Rel e Velodyne, leader nei sub, non fanno diffusori normali. Klipsch e Polk audio, ottimi costruttori di diffusori, fanno sub nettamente inferiori ai Rel e Velodyne.
    I sub, IMHO, sono una categoria a sè...

Citazione Originariamente scritto da Micio

Da quello che dici, Yamaha dovrebbe produrre solo motociclette, perchè
    nel resto non è specializzata.....ma perfavore.
    A voler essere precisi Yamaha e' una antica fabbrica di strumenti musicali
    che nel corso degli anni ha ampliato ed estremamente diversificato i propri campi d'azione, con gli ottimi risultati che tutti conosciamo ed appreziamo.
    Ciao.
    Rosario.

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    A voler essere precisi Yamaha e' una antica fabbrica di strumenti musicali
    che nel corso degli anni ha ampliato ed estremamente diversificato i propri campi d'azione, con gli ottimi risultati che tutti conosciamo ed appreziamo.
    Ciao.
    Rosario.
    Non ci siamo capiti.... Anche io reputo Yamaha un'ottima azienda e ottima produttrice, ma è ovvio non possa competere in certi settori. Sottolineo che ho già preso 2 sinto ampli Yamaha e pure un Sub, percui la conosco e la apprezzo (mai avuto il minimo problema di affidabilità e per me è tanto, visto anche l'utillizzo che ne feci).
    Ma non si possono paragonare (SECONDO ME) certi diffusori yamaha (in questi caso sub) a certi di altra marca.
    Riguardo il prezzo io ho parlato dei 500 / 600 euro leggendo il post precedente dove veniva indicato di spendere quei soldi, e l'ho fatto per paragone. Con il budget di 300 euro, come da inizio discussione, sub Yamaha va più che bene

Citazione Originariamente scritto da Doc Umibozu
    Io vorrei precisare solo che i produttori di diffusori non sempre sono buoni produttori di sub.
    Rel e Velodyne, leader nei sub, non fanno diffusori normali. Klipsch e Polk audio, ottimi costruttori di diffusori, fanno sub nettamente inferiori ai Rel e Velodyne.
    I sub, IMHO, sono una categoria a sè...

inferiori di quanto... anche all'E150 della JBL e agli yamaha ?
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •