Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Dio mio...per scegliere un paio di casse in quei posti è uguale se ti fai bendare e vai a caso......
    Per quanto riguarda il suono jbl+yamaha non sono daccordo con 79markino...non perchè le possiedo e faccio parte del club jbl..(che è un simpatico club di amici accomunati da una pasione comune...non un gruppo di fanatici stile ordine massonico...) e anche se i miei diffusori non sono esoterici come quelli dell'amico sasà-che saluto-posso affermare che il suono prodotto da questa accoppiata(dispongo anche di un ottimo yamaha 2500) è tutto fuorchè chiuso e inscatolato..io lo definirei arioso e definito...chiaro,i gusti son gusti...alla fine ognuno sente e giudica in maniera diversa...e per fortuna aggiungo!
    Saludos
    Stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

io non ho nulla contro gli estimatori del marchio jbl ognuno è libero di scegliere i prodotti che piu gli piacciono ma volevo fare una domanda a canta80.... prima di giungere all'acquisto dello yamaha e delle jbl avevi ascoltato altro? se si cosa? sai molti si appassionano ad una cosa senza averne provate altre sai quanti si recano per dire ad una mediaworld non conoscono nulla di vera altà fedeltà acquistano le prime casse che sentono cosi frettolosamente il primo ampli e poi si recano a casa con tutto l'ambaradan e si beatificano per l'acquisto fatto come se fosse la cosa migliore che ci sia... non dico che sia il tuo caso per carità non mi permetterei mai... ma alla conclusione che jbl piu yamaha era per te il meglio a quei prezzi sei giunto dopo dei confronti? sarei curioso di saperlo e se si quali confronti hai fatto

saluti
    marco

Ciao!Di diffusori ne ho sentiti un pochi per farmi un'idea...purtroppo nella mia zona negozi specializzati latitano..ho sentito la serie Chario Constellation pegasus da un amico,ma il prezzo per le mie tasche era decisamente troppo alto..delle boston vr-1 (queste mi piacevano molto) e delle indiana line 5.20 sentite in un negozio e infine delle B&W 603...suono un po troppo dolce per i miei gusti...casse pilotate quasi tutte con denon,yamaha e pioneer...
    Per l'ampli è stata un odissea!
    Ho sentito Denon,onkio,marantz,yamaha e pioneer..Non so dirti il perchè,ma il suono che più mi piaceva per il multicanale era quello yamaha...secondo me più definito,cristallino...coinvolgente...per la musica ammetto che c'è di meglio...ma il mio uso e quasi esclusivamente cinematografico...e quindi la scelta è stata fatta di conseguenza...Per quanto riguarda la scelta finale jbl+yamaha l'ho fatta al mw...so che ora direte buuu dove vai a sentire ecc ecc...ma per una volta devo pubblicamente ringraziare il ragazzo del reparto audio del mw di udine...una persona gentile,cordiale e preparata...in sostanza c'è poco da dire...ho chiesto di sentire le uniche jbl in esposizione (e-100) con uno yamaha 1500 e il suono mi è piaciuto...per scrupolo ho risentito anche le vr1 e nonostante le pressioni da parte del commesso(secondo lui avevano un suono migliore) ho subito sentito che il suono mi piaceva di più...Certo per le casse ho rischiato un po...ho abbassato il tiro e ho preso le e-60,più che sufficenti per il mio ambiente per l'ampli invece ho voluto esagerare,prendendo il modello superiore......
    Certo anche il forum ha fatto la sua parte nell'indirizzarmi,ma non ho mai preso per oro colato quello che mi dicevano...sasà per primo sa quanto ho rotto le p.... chiedendo e richiedendo informazioni e conferme...ecco questa è la mia storia...tu invece?racconta la tua...è bello leggere le esperienze altrui...c'è sempre da imparare!
    saluti
    Stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

la mia esperienza è questa: il mio primo impianto era composto da sintoamplificatore yamaha rx 750 diffusori ereditati da mio padre polkaudio monitor rta 11t un tre vie da pavimento degli anni ottanta che mio padre m'ha regalato per passare a delle b&w 703 ... ebbene putroppo non ascoltai il consiglio di mio padre che mi sconsigliava lo yamaha e lo comprai di tasca mia collegandolo ai diffusori polk poi comprai due piccole polk sorround e un centrale... dopo nemmeno due mesi di ascolto avevo voglia di prendere tutto e gettare dalla finestra tanto non mi piaceva il suono ( eppure le polk con l'amplificatore nad 3100 di mio padre suonavano benone) .... un bel giorno mi sono deciso ad andare nei negozi specializzati di alta fedeltà a fare dei confronti e ne ho fatti parecchi ho avuto modo di provare per ore diverse combinazioni avendo a disposizione amplficatori di diverse marche e diffusori... dopo diverse sedute di ascolto ho sbaragliato quello che avevo comprandomi un sintoamplficatore nad t752 e le b&w 604s3 frontali 602 sorround e 600 centrale ... che dire se non andare da mio padre a fargli le scuse per non averlo ascoltato nella scelta dell'amplificatore ( tra quelli che ho ascoltato il peggiore sicuramente per i miei gusti). passato un po di tempo avendo libera una saletta ho deciso di farmi un impianto solo stereo ( la cosa migliore per sentire la musica come si deve) e qui ho lasciato scegliere i diffusori a mio padre ( jmlab electra 936... sono soddisfatissimo) e mi sono preso un amplficatore nad c372 (saro' ripetitivo ma i nad a quel prezzo sono quanto di meglio ho ascoltato) e un lettore cd usato da un amico di mio padre della rotel... lo yamaha rx 750 e le piccole polk sorround piu il centrale venduti ... le polk rta 11t ancora in possesso collegate ad un musical fidelity a3.5 le ha tenute mio fratello e che dire quando vado a trovarlo mi diverto ancora ad ascoltarle suonano benone...

saluti !

dove si possono ascoltare le jbl a roma??? sono molto curioso, comunque ho sentito le diamond 9.6 con ampli NAD e devo dire che mi aspettavo di meglio..le sentivo fin troppo profonde come basso e sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' dal medio...

una cosa è certa (dal mio punto di vista)...tra le polk audio e le waferdhale mi butto a capofitto sulle polk....ragazzi ma le avete ascoltate le waferdhale? Mah!...Non arrabbiatevi possessori di waferdhale, è solo una mia considerazione...ciao

effettivamente tra le due, anche quella sarebbe la mia scelta...
    ma dopo aver realizzato l'impossibilità di praticarne altre quattro o cinque da me già indicate...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •