Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio surroundback klipsch

ciao
    sapreste consigliarmi dei surround back della klipsch? Sul loro sito ho visto che fanno un modello apposta (le rs25) dalla forma triangolare che dovrebbe fornire una maggiore spazialità di suono prendo questi? oppure resto su delle classiche bookshelf (la serie rb per intenderci...)?

considerate che per i primi mesi li userò come frontali, in attesa di avere lo spazio per piazziarmi le rf 15 oppure le rf25.

Dimenticavo volevo spender sui 400€.
    grazie a tutti

Se le devi usare come frontali (almeno all'inizio) lascia perdere le RS25 e vai su un modello RB.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Se le devi usare come frontali (almeno all'inizio) lascia perdere le RS25 e vai su un modello RB.
    Quoto e sottoscrivo in pieno.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

La serie RS è fatta da diffusori dipolo che possono essere utilizzati solo come surround. Io non li vedo bene neanche come Back Surround.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    La serie RS è fatta da diffusori dipolo che possono essere utilizzati solo come surround. Io non li vedo bene neanche come Back Surround.
    come mai?
    quindi dite di lasciare perdere e prendermi delle bookshelf normali?
    ma la formazione trinagolare non dovrebbe aiutare il suno ad essere più "surround" ...

Creano un buon effetto ambienza ma vanno anche ben posizionate. Mi ripeto come surround vanno bene (devono essere attaccate alle pareti laterali) come back surround proprio non le vedo.

Hai parlato di back surround vero? Intendi i canali 6 e 7?

COme diffusori frontali non possono essere utilizzati!
    Sono tornato bambino.

Creano un buon effetto ambienza ma vanno anche ben posizionate. Mi ripeto come surround vanno bene (devono essere attaccate alle pareti laterali) come back surround proprio non le vedo.

Hai parlato di back surround vero? Intendi i canali 6 e 7?

COme diffusori frontali non possono essere utilizzati!
    è vero hai ragione! continuavo a fare confusione con surround e back surround...
    come back prenderò delle bookshelf per iniziare con un sistema 5.1 poi per isurrond laterali si vedrà
    grazie ancora a tutti!

Citazione Originariamente scritto da alex_gio1983
    è vero hai ragione! continuavo a fare confusione con surround e back surround...
    come back prenderò delle bookshelf per iniziare con un sistema 5.1 poi per isurrond laterali si vedrà
    grazie ancora a tutti!
    Vedo che continui a fare un pò di confusione.

I canali del 5.1 sono:

- Front L&R
    - Center
    - Surround L&R (laterali di solito posti anche leggermente indietro rispetto al punto di ascolto)

Nella configurazione con i canali aggiuntivi (questi sono i back surround) si aggiungono 1 (6.1) oppure 2 (7.1) diffusori posti dietro al punto di ascolto.

Chiaro adesso?
    Sono tornato bambino.

Vedo che continui a fare un pò di confusione.

I canali del 5.1 sono:

- Front L&R
    - Center
    - Surround L&R (laterali di solito posti anche leggermente indietro rispetto al punto di ascolto)

Chiaro adesso?
    si, chiedo scusa per la mia ignoranza...

mi attacco a questo post poiche anche io sono molto confuso. . ..asd

ho aggiunto due diffusori bose (solo per provare il SB) al mio denon 3805

ora ho il dubbio che non li ho attaccati alle uscitea giuste poiche non lisento durante la visone di un film ( almeno che questo non debba essere per forza un 7.1 )

il mio dubbio e':
    li devo mettere in SB L/R B ------ dove li ho messi ora ------
    oppure in SB L/R multizone

altro dubbio ...funzionano sol nei film 7.1 ...o il denon rielabora il segnale di un 5,1 e lo fa diventare 7.1 ??
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Li hai messi bene ma funzionano se attivi il canale back surround nei film codificati EX (anche con alcuni DSP e prologic IIx), solo che mi ricordo che il tuo ampli ha qualche problema a riconoscere il materiale EX, mi pare di aver letto qualcosa di recente. Fai una ricerca sul forum pre trovare dove ne parlano.
    Sono tornato bambino.

thx ora mi dovro rileggere tutto il manuale ..per attivarli lol
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Citazione Originariamente scritto da Horus
    thx ora mi dovro rileggere tutto il manuale ..per attivarli lol
    Non ho parlato di THX ma bensì di software in Dolby Digital EX, cioè film codificati 6.1.

HAi fatto la ricerca?
    Ultima modifica di nemo30; 26-12-2005 alle 08:48
    Sono tornato bambino.

thx=thanks credo... non penso volesse riferirsi allo standard audio...
    cmq per poco ho provato le klipsh rf15 con il sub della monitor audio e con la guerra dei mondi è uno SPETTACOLO!! peccato non poterle usare ancora

thx = grazie lol figo thx

ho provato il tutto
    configurando per qualsiasi codifica l accopiata dei canali A+B back S.

e l effetto che ho ottenuto avendo messo le 4 cassettucie bose dietro la poltrona a distanza di 50 cm dal punto di ascolto e buona ... da farmi capire che e meglio che inizi a mettermi da parte un po di soldini per metterci qualcosaltro li dietro ( per l esperimento mi sono andate bene.... )
    apparte la loro qualita, molto al disotto del loro prezzo, ( per fortuna erano di mio fratello ) ...cosa che si nota durante la fase di calibrazione del denon ecc
    ulteriori 2 casse aggiungono una senzazione di movimento degli oggetti / effetti sonori piu realistica.
    In H.potter 2 durante la partita di ...... quando la palla insegue harry ,la senti entrare ed uscire veramente da dietro .
    Ultima modifica di Horus; 27-12-2005 alle 09:10
    il mio impiantino :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •