|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: collegamenti casse wireless
-
08-11-2005, 17:58 #1
collegamenti casse wireless
Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho visto su un catalogo gbc delle casse da 60 € senza fili..ovviamente la marca era quella che era ma poi riflettendoci ho pensato che magari avrei potuto inserire il dispositivo wireless nei miei satelliti Teac
Ovviamente è stato a quel punto che non ho più trovato le casse in questione
Vorrei sapere se qualcuno ci ha gia provato o se conosce l'esistenza di qualche kit o progetto per trasformare i satelliti normali in wireless ( ovviamente non perdendo troppa qualità)
Grazie e a prestoLa vita è meravigliosa!
-
19-11-2005, 19:48 #2
Ciao!
Premetto che so molto poco sui diffusori wireless, pero' penso che si possano trarre delle conclusioni comunque..
A rigor di logica infatti ogni diffusore wireless deve avere il suo "amplificatore di potenza integrato" che sempre a rigor di logica deve essere alimentato dalla rete elettrica.
L'amplificatore che sarà quindi nei diffusori gbc da 60 euro è stato sicuramente progettato per esse e non è detto che riesca a controllare adeguatamente le tue teac..
Vista poi la cifra irrisoria direi che probabilmente è gia' molto limitato di suo..
Inoltre montando empiricamente il tutto nei tuoi diffusori andrai a modificare leggermente anche la volumetria interna del box..
Se hai 60 euro da buttare via potresti comunque comprarle e fare 2 prove per divertirti.. male che vada ti ritrovi sempre con 2 diffusori wireless!
ps: scusatemi per eventuali boiate!
JonathanDiffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
20-11-2005, 00:25 #3
I diffusori wireless solitamente funzionano via radio, ne esiste anche qualcuno a IR, come anche alcune cuffie, che però hanno il problema che se il raggio viene interrotto si perde il segnale.
Il trasmettitore/ricevitore di quelli economici è adeguato al livello dei diffusori, a loro volta al livello dei piccoli diffusori da PC.
Rimane poi, come giustamente già detto, il problema della potenza.
Quelli citati da te non avranno più di uno o due Watt e saranno alimentati a pile.
In caso contrario si dovrebbe usare un ampli stereo esterno o due mono, con il problema che ci vuole nuovamente un cavo di alimentazione.
Si evita il cavo del segnale di potenza; la cosa potrebbe tornare utile per i surround.
Probabilmente utilizzando solo la parte trasmittente/ricevente di tali kit, collegando il ricevitore ad un vero ampli ed a vere casse, la qualità potrebbe essere sufficiente per un impiego surround di non grandi pretese.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).