collegamenti casse wireless

paperone

New member
Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho visto su un catalogo gbc delle casse da 60 € senza fili..ovviamente la marca era quella che era ma poi riflettendoci ho pensato che magari avrei potuto inserire il dispositivo wireless nei miei satelliti Teac :D Ovviamente è stato a quel punto che non ho più trovato le casse in questione :mad:
Vorrei sapere se qualcuno ci ha gia provato o se conosce l'esistenza di qualche kit o progetto per trasformare i satelliti normali in wireless ( ovviamente non perdendo troppa qualità ;) )
Grazie e a presto
 
Ciao!
Premetto che so molto poco sui diffusori wireless, pero' penso che si possano trarre delle conclusioni comunque..
A rigor di logica infatti ogni diffusore wireless deve avere il suo "amplificatore di potenza integrato" che sempre a rigor di logica deve essere alimentato dalla rete elettrica.
L'amplificatore che sarà quindi nei diffusori gbc da 60 euro è stato sicuramente progettato per esse e non è detto che riesca a controllare adeguatamente le tue teac..
Vista poi la cifra irrisoria direi che probabilmente è gia' molto limitato di suo..:D
Inoltre montando empiricamente il tutto nei tuoi diffusori andrai a modificare leggermente anche la volumetria interna del box..
Se hai 60 euro da buttare via potresti comunque comprarle e fare 2 prove per divertirti.. male che vada ti ritrovi sempre con 2 diffusori wireless!:)

ps: scusatemi per eventuali boiate!

Jonathan
 
I diffusori wireless solitamente funzionano via radio, ne esiste anche qualcuno a IR, come anche alcune cuffie, che però hanno il problema che se il raggio viene interrotto si perde il segnale.

Il trasmettitore/ricevitore di quelli economici è adeguato al livello dei diffusori, a loro volta al livello dei piccoli diffusori da PC.

Rimane poi, come giustamente già detto, il problema della potenza.

Quelli citati da te non avranno più di uno o due Watt e saranno alimentati a pile.

In caso contrario si dovrebbe usare un ampli stereo esterno o due mono, con il problema che ci vuole nuovamente un cavo di alimentazione.

Si evita il cavo del segnale di potenza; la cosa potrebbe tornare utile per i surround.

Probabilmente utilizzando solo la parte trasmittente/ricevente di tali kit, collegando il ricevitore ad un vero ampli ed a vere casse, la qualità potrebbe essere sufficiente per un impiego surround di non grandi pretese.

Ciao
 
Top