|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: info su home theatre con solo 3 diffusori
-
01-11-2005, 19:53 #1
Sospeso
info su home theatre con solo 3 diffusori
salve,per problemi di installazione vorrei acquistare un home theatre 3.1.qualcuno mi sa consigliare tra bose 321 e sony dav x1.ce ne sono altri di qualita' similare?sapreste dirmi anche dove si possono trovare al miglior prezzo?grazie
-
01-11-2005, 19:57 #2
Re: info su home theatre con solo 3 diffusori
matteo77 ha scritto:
salve,per problemi di installazione vorrei acquistare un home theatre 3.1.qualcuno mi sa consigliare tra bose 321 e sony dav x1.ce ne sono altri di qualita' similare?sapreste dirmi anche dove si possono trovare al miglior prezzo?grazie
Spesa da 1200 euro in su.Sono tornato bambino.
-
02-11-2005, 00:00 #3
Re: info su home theatre con solo 3 diffusori
matteo77 ha scritto:
....tra bose 321 ....ce ne sono altri di qualita' similare?...
Infatti non sono visti molto di buon occhio.
Ser il tuo problema irrisolvibile è lo spazio, recentemente la Yamaha ha posto in vendita un solo diffusore somigliante ad un centrale che, grazie ad una elaborazione del segnale, e a una serie di appositi micro altoparlanti posti all'interno del diffusore, riesce a ricreare abbastanza bene la direzionalità dei vari suoni, compresi i posteriori.
Esistono due modelli: YSP-1 e YSP-800, se ne è parlato anche nel Forum, prova a fare una ricerca.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2005, 17:48 #4
Re: Re: info su home theatre con solo 3 diffusori
nemo30 ha scritto:
Non sarebbe meglio comprare un sintoampli con i diffusori front L&R + il centrale ed un sub?
Spesa da 1200 euro in su.
Non ci stò capendo + una mazza, l'esperto (?) con cui ho parlato di recente in un IperMercato di Palermo, mi ha detto che se si attacca all'amplificatore la cassa centrale, in teoria ed in pratica si devono per forza mettere anche le casse post., possibile?
-
03-11-2005, 18:15 #5
Re: Re: Re: info su home theatre con solo 3 diffusori
Sole4 ha scritto:
Non ci stò capendo + una mazza, l'esperto (?) con cui ho parlato di recente in un IperMercato di Palermo, mi ha detto che se si attacca all'amplificatore la cassa centrale, in teoria ed in pratica si devono per forza mettere anche le casse post., possibile?
Basta usare il setup dell'ampli e deselezionando i diffusori mancanti l'amplificatore farà un down mix di quei due canali (e di tutti quelli mancanti) deviando quei suoni verso gli altri diffusori.
Non so se sono stato chiaro. In poche parole se compri i frontali e basta, sul sintoampli basterà mettere in OFF tutti gli altri canali (sub, centrale e surround) e il suono che dovevano emettere quei diffusori saranno emessi dai due frontali.Sono tornato bambino.
-
03-11-2005, 19:12 #6
Re: Re: Re: Re: info su home theatre con solo 3 diffusori
nemo30 ha scritto:
Non so se sono stato chiaro. In poche parole se compri i frontali e basta, sul sintoampli basterà mettere in OFF tutti gli altri canali (sub, centrale e surround) e il suono che dovevano emettere quei diffusori saranno emessi dai due frontali.è gli dico come può funzionare un amplificatore.
Considerando che qui in sicilia i grandi iperStore non hanno mai l'ultimo prodotto arrivato, secondo su che ampli è casse mi dovrei orientare?
Spendendo al max. circa 300/350 euri per le sole casse.
n.b. di norma per l'uso che ne devo fare io delle casse, che "risposta di frequenza" e/o "sensibilità" dovrebero avere?
Immagino sono dei parametri fondamentali per la scelta del tipo di casse, o no?
Ri-illuminatemi