Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Re: SCHERZO MAX ... SCHERZO ...

pampie ha scritto:
    se la parte casse ha valori medi o è a valori medi?
    E come sempre mi prendi in castagna.... mi sono mangiato le parole nello scrivere:

"e se la parte "casse" a valori medi dell'impianto 6, deve valere almeno 7"

Il verbo avere non centrava nulla

ciao
    Max

Pampie sei unico per questo mi stai simpatico!!!!!
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Re: manca questo.........

Max23 ha scritto:
    [
    .....mentre il NHT costa - per quanto mi risulta - qualcosa meno di 1.000 euro

ciao

Max
    Max,
    credo che Pampie si riferisca al modello W2, della serie Evolution, mentre tu ti riferisci al modello SW 12 della serie SuperAudio, che ha effettivamente un listino inferiore ai 1000 euro.

Per inciso, il W2 Evolution a quel prezzo penso sia l'exdemo scontato che abbiamo sul nostro sito, perchè a listino il W2 è a circa 1600 euro, e devo pure correggere Pampie perchè non è in nero laccato (che è la finitura dell'SW 12 SuperAudio), ma in una verniciatura che è più definibile come una sorta di "grigio canna di fucile" semilucido.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Esatto......

andrea aghemo ha scritto:
    Max,
    credo che Pampie si riferisca al modello W2, della serie Evolution, mentre tu ti riferisci al modello SW 12 della serie SuperAudio, che ha effettivamente un listino inferiore ai 1000 euro.

ciao

Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

ho visto oggi dei NHT ma esteticamente non mi piacciono.. peccato..

non so davvero che pesci prendere.. e detto con un SUB sembra davvero ironico

su aiutatemi.. voglio meno coda, voglio un basso preciso e potente come una fucilata.. voglio.. vorrei..

non capisco se devo comprare un REFLEX, un CASSA CHIUSA.. non so dove e come orientarmi.. :o

non capisco se ho bisogno di un sub enorme o meno.. non capisco quale sia quello adatto per sentire un basso veloce in un pezzo musicale ma che mi permetta di sentire bene un film d'azione senza impastare tutto..

e non posso spendere più di tanto.. diciamo che sono arrivato anche a 1200 euro ma solo se ne vale la pena sul serio

VORRESTE AIUTARMI PER FAVORE?

ennesima sintesi proposte ...

CHARIO HERCULES a circa 1300 euro

CHARIO SW2 a circa 800 euro

i due Chario sembrano identici, a parte il volume interno e le finiture..

B&W ASW 650 a circa 700 euro

questo ha un altoparlante da 12" ma una potenza inferiore.. un volume in litri molto maggiore..

B&W ASW 675 a circa 950 euro (mi pare)

B&W ASW 700 a circa 1250 euro

i due B&W sembrano quasi identici.. stessa identica amplificazione in Classe D da 500W, stesse dimensioni, stesso peso e medesimo altoparlante.. il 700 pare avere delle finiture migliori ed un legno migliore.. forse sbaglio..

YAMAHA YSW 1500 a circa 800 euro

tecnologicamente lo Yamaha sembrerebbe molto evoluto..

DALI S1.5 a circa 1200 euro

KLIPSCH RW12 a circa 800 euro

che ne dite di questo Klipsch?

DYNAUDIO 300 a circa 1200 euro

lo definiscono molto "musicale" anche rispetto al SPL800II della Velodyne.. (AF DIGITALE)

JAMO D7 a circa ??? euro link

che belva.. enorme.. cono da 15" e 400W THX ULTRA 2

ma DOVE SI COMPRANO? non riesco a trovare i prodotti JAMO!

ATTENDO PARERI, GRAZIE
    Ultima modifica di pampie; 06-11-2005 alle 15:02

Io te la ributto li (visto che non l'hai nemmeno preso in considerazione):

REL Q-201E

Lo puoi vedere qui.

Prezzo intorno ai 1.000 Euro

Ciao

Roberto

P.S. Nel sito guardati anche gli altri. La REL, da anni, fa solo Sub, forse li fanno bene
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Grazie COROBI

corobi ha scritto:
    Io te la ributto li (visto che non l'hai nemmeno preso in considerazione)

P.S. Nel sito guardati anche gli altri. La REL fa solo Sub, forse li fanno bene
    li ho guardati ed anche molto bene ... peccato che nessuno abbia espresso un parere che è uno .. e di domande ne ho fatte :o

stavolta sono domande precise, definite, chiare e con tanto di catena audio/video e di esigenze da rispettare.. eh già..

grazie ancora COROBI

oramai ...

penso di essere l'UNICO che adoperi un SUBWOOFER nel proprio impianto HomeTheater :o

Re: oramai ...

pampie ha scritto:
    penso di essere l'UNICO che adoperi un SUBWOOFER nel proprio impianto HomeTheater :o
    io me lo sto costruendo....

GRAZIE MAURO ...

maurocip ha scritto:
    io me lo sto costruendo....
    lo so, mi è stato anche proposto.. ma non ho manualità, non ho pazienza e non ho voglia

per questo cerco consigli seri e competenti

stavolta ho fatto una richiesta circostanziata, precisa e diretta

Re: oramai ...

pampie ha scritto:
    Io l'ASW 700 non l'ho ancora installato (addirittura è a 100 km di distanza dall'impianto...) e non sento questa grande mancanza, avendo settato opportunamente il Rotel RSP-1098.
    La cosa di cui ho più bisogno, ultimamente, è il tempo di vivere e di respirare...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

GRAZIE CIESSE

ciesse ha scritto:
    Io l'ASW 700 non l'ho ancora installato
    sono felicissimo che sia stato scelto da TE

sono sicuro che avrai valutato anche la musicalità di questo componente, oltre che la BOTTA ALLO STOMACO necessaria a godersi certi films..

come mai hai preferito un B&W?

come mai un cassa chiusa?

hai letto del fatto che, sembrerebbe, che il 675 sia praticamente identico al 700 a livello di amplificatore ed altoparlante montato?

sarei felicissimo di leggere qualche tua competente risposta

GRAZIE CIESSE

Re: GRAZIE CIESSE

pampie ha scritto:
    sono felicissimo che sia stato scelto da TE
    Sì, gia un anno fa...

sono sicuro che avrai valutato anche la musicalità di questo componente, oltre che la BOTTA ALLO STOMACO necessaria a godersi certi films..

come mai hai preferito un B&W?

come mai un cassa chiusa?
    Certo, certo, valutato per musicalità, anche...
    B&W: in effetti volevo completare con un ASW CM, ma non si trovava nell'Italia intera... quindi ho optato per un ASW 700.
    Cassa chiusa: non solo, ma con camera dell'amplificazione separata dal volume di carico pneumatico...

hai letto del fatto che, sembrerebbe, che il 675 sia praticamente identico al 700 a livello di amplificatore ed altoparlante montato?
    Sì, differiscono, per quel poco che ne posso capire, per il driver (il woofer: quello del 675 sembra abbia la gomma di supporto del cono diversa e il cestello leggermente più economico) e per la finitura in legno del 700.
    Altre differenze non ne vedo: sembrano molto simili...
    Ciao pampie!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: GRAZIE CIESSE

pampie ha scritto:

Pampie, con circa 1000 euro penso che tu deba scendere a compromessi.

alcuni sub hanno caratteristiche sborone cinema like, altri più musicali. per ottenere entrambe devi puntare più in alto e quindi spendere di più.

se ti è possibile cerca un driver da 15", con un 12" dovresti cercare un corsa lunga, che a mio parere è più da cinema che musicale.

GRAZIE STAZZA ...

stazzatleta ha scritto:
    se ti è possibile cerca un driver da 15", con un 12" dovresti cercare un corsa lunga, che a mio parere è più da cinema che musicale.
    il problema è che non ne ho trovato neanche uno con il driver da 15" in quella fascia di prezzo intendo

l'unico è il JAMO D7 THX ULTRA 2 ma non sono riuscito a trovare chi lo vende ed a quanto (listino 1400euro) :o

poco sopra ho riportato il link per vederlo..

grazie CIESSE, davvero.. ammetto che, forse, punterei al 675 per poter risparmiare oltre 200euro ma ti ringrazio tantissimo per le indicazioni..

il B&W è in cima alla lista per ora.. degli altri non so nulla..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •