Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 102 di 102

Discussione: klipsch reference 7

eh Marione è una bella domanda?
    Non posso risponderti perchè già conosco poco il thx ultra2 e per di più non ho mai ascoltato jbl.
    Ma dovrò farlo ... Dovrò farlo...
    Ma quale sarebbe il base synthesis?
    E' il synthesis one?
    Quale la differenza fondamentale nel tipo di suono fra jbl e klipsch?

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Quale la differenza fondamentale nel tipo di suono fra jbl e klipsch?

le jbl le adorano gli avvocati
    le klipsch invece tutti gli altri
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da frankieone
    se passi da bologna alla co..t ce l'hanno esposto....oppure online da m...cs...d
    ciao
    O.T. Scusa, cons'è m...cs...d, l'ho capito, cos'è co..t invece no. Non è che me lo potresti specificare? Anche via M.P., ovviamente..

scusate l'O.T., è che sto cercando un posto nel nord Italia (nord-ovest preferibilmente) dove ascoltare le Klipsch di fascia alta (RF-5 e 7 principalmente) ma non è così facile, fino ad ora ho ascoltato solo le 35 a Genova..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

be' diciamo che a bologna ci passo ogni tanto

grazie per l'info.

Per Giova3419: se passi a Milano vai da hificlub, fermata MM3(linea gialla) Brenta, li hanno le RF7.

Per tutti: ho già postato questa notizia nella discussione sui nuovi modelli Klipsch Reference, ve la rimetto anche qui perchè magari qualcuno è interessato:
    specifiche dei nuovi diffusori, a chi interessa ecco il link:

http://www.klipsch.com/product/list....=1257&type=All

attualmente la serie 7 è stata tolta perchè sarà rinnovata nel corso dell'anno.

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    O.T. Scusa, cons'è m...cs...d, l'ho capito, cos'è co..t invece no. Non è che me lo potresti specificare? Anche via M.P., ovviamente..

scusate l'O.T., è che sto cercando un posto nel nord Italia (nord-ovest preferibilmente) dove ascoltare le Klipsch di fascia alta (RF-5 e 7 principalmente) ma non è così facile, fino ad ora ho ascoltato solo le 35 a Genova..
    se passi da Forlì puoi andare da MarcoPolo Expert viale roma
    hanno rf5 rf7 con la possibilità di provarle con diverse amplificazioni (musical fidelity, cayin, mastersound, audio analogue, ecc) inoltre il responsabile del reparto hi fi (il mitico Mirko) è una persona davvero disponibile e preparata.

Grazie a tutti, non so se sono O.T. o no (cmq. si sta parlando di RF-7, quindi non credo..), ma ho sentito finalmente le RF-7 (le 5 non le avevano), per puro caso nel negozio consigliatomi da morrocoy..

Allora, diciamo subito che ho ascoltato solo musica ed erano pilotate da un finalone Mark Levinson (non so il modello ma faceva letteralmente paura, sarà pesato 60Kg minimo), pre, mi pare, Classè (ma non sono sicuro) e lettore cd Electrocompaniet.

All'inizio tutto bellissimo, grandi sensazioni, gamma bassa letteralmente spaventosa, ecc.

Poi, giusto per farmi sentire qualcosa di completamente diverso, la ragazza (gentilissima) che mi seguiva ha collegato delle B&W 804 (non so se nautilus o s) e, sorpresa delle sorprese, la gamma alta mi piaceva di più! Era più pulita, meno trapanante, anche meno aggressiva, certo, ma mi ha fatto sembrare il tweeter delle Klipsch un pò..sporco ed impreciso come emissione, anche se molto più presente (cosa che a me piace).

Inoltre non c'era una grandissima differenza di emissione (poi capirete perché ). Per cercare di togliermi questi dubbi la ragazza ha voluto farmi riascoltare le Klipsch e le ha ricollegate al volo.

Soltanto non mi ero accorto che, prima di collegare (sempre al volo) le 804 aveva evidentemente dato una bella manata sulla manopola del volume: c'è mancato poco che fossi letteralmente sbalzato fuori dalla stanza! Il volume era piuttosto terrificante, però le caratteristiche sonore erano le medesime, cioè: la distorsione era assolutamente assente (eccezionale quindi la tenuta in potenza), bassi spaventosi e il tweeter che emetteva esattamente nello stesso modo, quindi si tratta proprio di una sua caratteristica..

Insomma, gamma bassa a favore delle Klipsch (1000-0), alta a favore delle B&W, anche se queste ultime, se si vuole un certo volume, necessitano sicuramente di amplificazioni più muscolose (e quella della prova non l'avrò mai..)

In pratica, il mio primo ascolto un pochino approfondito, invece che sciogliere i miei dubbi me ne ha fatti venire altri, finché..

..dopo essere andati in un'altra stanza, in cui avevo la possibilità di switchare in tempo reale tra diversi diffusori, è arrivato un vecchietto (il padre della ragazza) con delle Heresy II.
    Questa persona aveva seguito in disparte, ma attentamente evidentemente, il mio ascolto precedente, ed era giunto alla conclusione che quelle casse potessero piacermi, così le aveva fatte tirar fuori dalla scatola e me le aveva fatte portare.

Che dire, rispetto alle altre con le quali le ho confrontate, tutte pilotate prima dall'Unison reseach UNICO (integrato ibrido: pre a valvole, finale s.s. o mosfet, non ricordo), poi da un integrato completamente valvolare erano veramente un'altra cosa, in una parola: SPLENDIDE:

molto più dettagliate delle RF-7, alti fantasctici e non rudi, medi caldi e bassi molto articolati. L'unica piccola pecca, magari risolvibile con un sub, è che, nonostante il woofer da 30cm, non hanno un gran punch, causa, forse del fatto che sono diffusori in cassa chiusa..

Cmq, li ho trovati davvero eccezionali e sto pensando seriamente (appena allestirò finalmente l'impianto) all'acquisto. Oltretutto la mia ragazza inspiegabilmente (sono bruttissimi!!) li ha digeriti come se niente fosse..

Poi ho letto che quest'anno, per l'anniversario, sono uscite le Heresy III, con sensibilità più elevata, un Woofer diverso con più estensione in basso e, soprattutto, la possibilità di bi-amplificazione: magari pilotando i bassi con un finale un pò muscoloso e gli alti con un valvolare sarebbero davvero spettacolari.!!

Vedremo, cmq. mi interesserebbe, vista la mia esperienza, capire se qualcuno ha sentito le Heresy ricavandone le mie medesime impressioni positive.
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di Giova3419; 23-02-2006 alle 17:38
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

e ndo starebbe sto negozio?

Milano, via Bacchiglione (zona Piazzale Corvetto), il nome lo trovi qualche post più su..

...è arrivato un vecchietto (il padre della ragazza)...

Questo signore è il numero uno, mi sembra una persona onesta, che non vuole fregarti. Io ho ascoltato le Rf-25 e 35 e lui, dalla sua esperienza mi ha consigliato le 25 perchè "cassa meglio bilanciata" (costa meno della 35).

Sì, stessa cosa successa anche a me: prova un pò a vedere cosa costano le Heresy II rispetto alle RF-7!
    Oppure due piccoli surrounds della B&W da 350 Euro rispetto alle RS-7 (mi hanno consigliato i primi per i suesposti motivi circa la funzione dei surrounds nei film. Secondo loro le RS-7 sarebbero state esagerate..)

Cmq. hai un M.P.

Un saluto a tutti. Sto cercando un negozio/rivendita in Veneto per poter fare un ascolto di queste meraviglie,mi sapete aiutare, ve ne sarei grato.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •