|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Diffusori (e altro) Bang & Olufsen, considerazioni
-
05-09-2005, 13:50 #16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: B6O per me?
giapao ha scritto:
[...]
i criteri di scelta nell'acquisto di un prodotto possono andare ben al di la' della sola valutazione prestazionale, ok?
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
05-09-2005, 14:00 #17
molte volte il fattore "emozionale" prevarica ogni sorta di ragionevolezza e buon senso.
se considerassimo solo il rapporto Q/P penso che Skoda la farebbe da padrona
-
05-09-2005, 14:22 #18
Member
Infatti era un pò ironico il mio commento sullo stand motorizzato...
Sapete quanto bisogna spendere per avere il manuale cartaceo di quel tv?.... 50 euro...per me sono pazzi...
-
05-09-2005, 14:54 #19
Senior Member
Comunque io penso che se una persona desidera una cosa se la prende, infatti io concordo sul discorso del prestigio delle auto o sulla marca che può essere scelta per 1000 motivi (cuore,passione,ecc.) infatti tornando OT la prima volta che sono entrato da B&O sono uscito con la mascella per terra, ma ho avuto la stessa reazione quando ho visto i primi bei tv al plasma ed ho pensato che fossero le immagini più belle che avessi mai visto invece ora un plasma 852x480 nn lo voglio nemmeno in regalo! Il nome nn si discute ma parlando di tecnologia io sinceramente nn comprerei mai un TV o diffusore B&O, poi altri articoli (tipo telefoni) magari si però nn li ho mai presi in considerazione! Ricky
-
05-09-2005, 16:29 #20
Re: Re: Re: Re: Re: Re: B6O per me?
giapao ha scritto:
dunque, Sasa', io la metto in tono scherzoso ma tu mi sembri esprimere dei valori veri in assoluto secondo il tuo punto di vista (anche se li infarcisci con degli smiles).
Quindi se tu puoi inzeppare col sorriso tra i denti, poi non aspettarti che scherzosamente, e naturalmente con il sorriso come compagno, "il piacere" non venga cortesemente ricambiato. ^__^Questo a maggior ragione se si sta scherzando tra amici.
Poi, la piacevole sepponda può essere stata solo una mia impressione: ma allora, ancora prima che mi debba sentire obbligato a chiedere venia, ti inviterei a riflettere sul fatto che anche la mia replica potrebbe essere altrettanto semplicemente un tuo "misundestanding".
Conclusione: meglio starci e basta al botta e risposta!
^__^
giapao ha scritto:
possiamo valutare se dal punto di vista prestazionale abbiamo a che fare con prodotti migliori o peggiori in assoluto, ma non puoi pretendere che le preferenze di acquisto di tutti siano legate a soli elementi prestazionali; peraltro l'utilita' che tu dai al fattore estetico e' basata unicamente su tuoi personali criteri di valutazione.
E non potrebbe che essere valutazione soggettiva, credo, essendo una preferenza da accordare personalmente, e non per l'utilità della comunità..
Perchè in tale secondo caso, come potrebbe essere il dare un consiglio ad una moltitudine rispetto ad un oggetto come richiesto dal presente topic, si cerca di attenersi per forza di cose a criteri oggettivi e poco sindacabili, che sono appunto le valutazioni prestazionali, che da sole possono fornire un bel criterio di valutazione: come giornalista di settore, ormai dovresti ben saperle queste cose.....
giapao ha scritto:
probabilmente nella auto tu vai a vedere anche quanti cavalli hanno, a me personalmente interessano altri criteri legati anche alla marca e al design.
Poi, visto che è una scelta personale, vado anche a vedere marca(guarda caso, forse questa estate che andava tanto di moda, potevo essere uno dei pochi che poteva sfoggiare orgogliosamente e giustificatamente quella felpa così inutilmente costosa voluta da LAPO: una 126, una Uno, due Punto, una Panda vecchia e una Nuova Panda, la vecchia 124: queste le uniche macchine da me mai comprate ed usate....).
Il design delle stesse poi, ne parliamo qui sotto...
giapao ha scritto:
ergo, io non mi permetto di esprimere valutazioni sui tuoi personali criteri di scelta ma tu cerca di comprendere che i criteri di scelta nell'acquisto di un prodotto possono andare ben al di la' della sola valutazione prestazionale, ok?Ultima modifica di sasadf; 05-09-2005 alle 16:51
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-09-2005, 18:55 #21
Junior Member
B&O...tanta spesa solo per design e qualità costruttiva e dei materiali...rese audio/video inferiori alle attese...insomma...tutta scena!
-
06-09-2005, 23:07 #22
Provo a dire le mia.
Se compro una Porsche, una Ferrari, una Lamborghini ecc. oltre all'indiscutibile design compro anche un concentrato di tecnologia assolutamente superiore ed indiscutibile che ne giustifica il prezzo inavvicinabile.
Compro un prodotto B&O qualsiasi, mi porto a casa un oggetto dal design particolare (ma per quanto mi riguarda assolutamente discutibile ) con delle prestazioni che bene che vada sono paragonabili alla fascia media del mercato AV ma con prezzi da hi-end.
Io i negozi B&O li farei chiudere per legge!
Saluti a tutti.
Rosario.
-
06-09-2005, 23:30 #23Rosario Giordano ha scritto:
Provo a dire le mia.
Se compro una Porsche, una Ferrari, una Lamborghini ecc. oltre all'indiscutibile design compro anche un concentrato di tecnologia assolutamente superiore ed indiscutibile che ne giustifica il prezzo inavvicinabile.
Compro un prodotto B&O qualsiasi, mi porto a casa un oggetto dal design particolare (ma per quanto mi riguarda assolutamente discutibile ) con delle prestazioni che bene che vada sono paragonabili alla fascia media del mercato AV ma con prezzi da hi-end.
Io i negozi B&O li farei chiudere per legge!
Saluti a tutti.
Rosario.
Saluti
Marco
-
09-09-2005, 08:23 #24Microfast ha scritto:
Allora, con quel metro, potresti far chiudere 4/5 dei marchi "hi-end" o perlomeno cosi' autodefinitisi
Saluti
Marco
Il problema "sotto mentite spoglie" penso che sia molto diffuso in tutti i settori.
Poi, intendiamoci, ognuno fa quello che meglio gli pare; i prodotti B&O avranno pur qualche motivo d'esistere. E' che io non riesco a vederlo
-
09-09-2005, 10:15 #25
Re: Re: Re: B6O per me?
sasadf ha scritto:
si ma non spenderei mai uno sproposito per una cosa che otterrei da una cosa altrettanto valida, se non nettamente superiore, e che costi una scala di misura inferiore.....
soprattutto se oltre al design, si declama e decanta senza ritegno la qualità assoluta del prodotto!!
Quando si parla di design va bene: ma prova a sentire un rivenditore, e vediamo quanti ammetteranno che un loro prodotto è qualitativamente (in termini di prestazioni tecnologiche) inferiore ad un prodotto giap o Ko o Tai nettamente meno costoso.....
walk on
sasadfEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
09-09-2005, 10:15 #26Rosario Giordano ha scritto:
...
Compro un prodotto B&O qualsiasi ... con delle prestazioni che bene che vada sono paragonabili alla fascia media del mercato AV ma con prezzi da hi-end.
...
grazie
ciaogiapao at yahoo punto com
-
09-09-2005, 10:39 #27
Ieri sera, mentre rientravo a casa, sono passato di fronte al negozio che in città ha alcune rooms allestite con i prodotti B&O...
Beh, pensavo le stesse cose espresse da Paolox: "Se per me hi-fi ha un certo significato, chi può desiderare avere una living room con questi "oggetti"? Uno che deve tendenzialmente sfoggiare e far discutere gli invitati a casa sua su quell'oggetto...".
Quindi di sicuro non l'uomo del ceto medio o (come dicono gli Articolo 31) non l'italiano medio...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
09-09-2005, 10:40 #28
Non per accendere la polemica ma QUI trovate tutte le specifiche dei prodotti B&O... a dir la verità considerati poi i prezzi di vendita, mi sembra in effetti che a volte si esageri.... pur considerando che si rivolgono ad un target di clientela di alto standing.... qualcuno che ne capisce un po' di più di 'mmmmia' magari può commentare qualche prodotto in base alle caratteristiche.....
CiaoooVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
09-09-2005, 10:43 #29Benwest ha scritto:
[...]
QUI trovate tutte le specifiche dei prodotti B&O... a dir la verità considerati poi i prezzi di vendita, mi sembra in effetti che a volte si esageri.... pur considerando che si rivolgono ad un target di clientela di alto standing....
[...]
Si comprano e basta (o no, come nel mio caso), INDIPENDENTEMENTE dalle specs...
Almeno questo penso io...
-
09-09-2005, 11:08 #30
mah! io sulle spec dei prodotti nutro sempre delle serie perplessita' e se non provo con i miei occhi e le mie orecchie un oggetto non mi sento di esprimere giudizi in un senso o nell'altro.
del resto le spec spesso tacciono su aspetti non meno importanti quali la completezza e precisione del firmware di regolazione video, la sensibilita' del tuner integrato, e cosi' via.
altro aspetto non meno importante e' la durabilita' dei prodotti ecc. ecc.
ovviamente, per i propri acquisti ognuno si posiziona verso l'acquisto dei prodotti piu' confacenti ai propri bisogni, e ci mancherebbe altro!
molti di noi non spenderebbero cifre elevate per un lettore dvd, eppure ne esistono di molto costosi (non solo B&O) e gli acquirenti non mancano, dobbiamo processarli? sono soldi spesi male? dipende al solito dai bisogni e dalle aspettative di ognuno, diversamente esisterebbe ad es. un solo proiettore, di un'unica tecnologia e di un unico prezzo, vi sembra plausibile?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com