Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Diffusori (e altro) Bang & Olufsen, considerazioni

nella mia citta hanno aperto un negozio che si chiama bang & olufsen che vendono materiale solo di quella marca.
    io non me ne intendo molto ma all'entrata c'era un plasma da 15.000€ che non si vedeva neanche bene, il mio pana gli da tre giri, e lui ha anche avuto il coraggio di dire che nel prezzo non c'era soltanto il plasma, ma anche un diffusore centrale e un mobiletto dove dentro c'erano tutte le elettroniche del televisore.
    poi sono andato nella sala d'ascolto dove c'erano due beolab3, credo, quei diffusori a cono alti una metrata con tre dischi in alluminio per avere il suono a 360°. si sentiva secondo me discretamente, ma ho sentito casse che suonano meglio ad un prezzo inferiore ai 15.000€.
    il lettore cd era sempre un b&o da parete da 6 cd in fila dove si muove solo il lettore per spostarsi da un cd all'altro, ha anche voluto specificare che il lettore per spostarsi ha l'accelerazione di una ferrari testarossa, per commemorare qualcosa, cosa molto importante per la scelta di un lettore.
    poi ho chiesto se aveva delle casse da stand visto che nella mia sala non potrei mai mettere due totem, allora mi tira fuori le beolab (1?) che sono delle casse piccole con tre woofer, uno per lato e sopra un tweeter con una lente acustica sopra.
    non ho potuto ascoltarle, peccato, comunque costavano 1650€.......l'uno.
    io sono andato in quel negozio per curiosità perchè avevo già sentito parlare di questa marca, ma più che altro secondo me vendono del design più che qualità audio\video.
    visto che io non me ne intendo per niente, ma mi fido solo dei miei occhi e delle mie orecchie, vorrei sapere il parere di qualcuno più esperto di me che magari ha già ascoltato questa marca.

beh innanzitutto ciao, poi per quanto riguarda la tua domanda beh sappi che bang&olufsen è un'azienda che punta quasi tutto sul design e si fa strapagare solo per il nome, Io due anni fasono andato in un loro show room e mi son sentito chiedere 26000 euro per un sistema completo audio/video e 20000 euro per un plasma di un design spettacolare, nonchè 6000 euro per un 32" tubo catodico con dvd integrato, poi con un mio amico 4 mesi fa gli hanno chiesto(c'ero anch'io sempre) 7800 euro per un lcd 32", ma come risoluzione delle immagini siamo allo standard,cioè nn è che si muovano sull'alta definizione o sulle nuove tecnologie, mantengono soluzioni standard su attrezzi di un design imbattibile però alla fine sta tv nn bisogna mica guardarla spenta! Ciao!

va bene che le casse fanno arredamento così belle ma come qualità audio secondo me valgono moooolto di meno, invece il plasma che ho visto non aveva niente di particolare, cornice alluminio senza casse o altro, una cassa lunga quasi quanto il monitor sotto e un bauletto a terra sempre con finitura in alluminio. tra i due preferisco il mio plasma come dedign, che ha le casse nascoste nella cornice.

Re: Diffusori (e altro) Bang & Olufsen, considerazioni

valegiulia ha scritto:
    nella mia citta hanno aperto un negozio che si chiama bang & olufsen che vendono materiale solo di quella marca.
    ...
    detta cosi' suona come un'eresia...

stai parlando di uno dei marchi storici che hanno speso molte energie sia nella ricerca che nel design. chiaro, che se punti al solo prezzo non e' la marca che fa' per te.

cmq io qualcosa della della B&O ce l'ho e si tratta di oggetti che pur a distanza di anni, sono felicissimo di possedere.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

B6O per me?

Son oggetti e complemnti di arredamento alla "Atmosfere"(il negozio più in voga per arredarti la casa in modo osceno) per architetti e per feticisti, che contengono al loro interno della elettronica di contorno
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ah però il plasma ha anche l'apposito stand motorizzato che ti permette tramite il telecomando di ruotarlo a piacimento...e quando lo spegni ritorna nella posizione originale....

r4sta ha scritto:
    Ah però il plasma ha anche l'apposito stand motorizzato che ti permette tramite il telecomando di ruotarlo a piacimento...e quando lo spegni ritorna nella posizione originale....
    sistema introdotto circa 15 anni fa

sono senza dubbio dei prodotti validi, dal design ineccepibile ma giustamente con un rapporto Q/P decisamente sfavorevole.

un po' di anni fa si trovavano parecchi negozi in giro, progressivamente ed inesorabilmente chiusi uno dopo l'altro. oggi ne giustificherei l'apertura solo a Dubai.

Re: B6O per me?

sasadf ha scritto:
    Son oggetti e complemnti di arredamento alla "Atmosfere"(il negozio più in voga per arredarti la casa in modo osceno) per architetti e per feticisti, che contengono al loro interno della elettronica di contorno
    beh! dai, mi sembri un po' feticista anche tu: cavi, casse, car audio ecc. ecc. ...

cmq e' il solito discorso, l'importante e' aver chiare le idee su cosa si pretende dal proprio acquisto, poi ognuno si regola come ritiene piu' opportuno.

certamente il design se lo fanno pagare e anche tanto, pero' e' cosa risaputa...

ciao ciao

stazzatleta ha scritto:
    [...]
    sono senza dubbio dei prodotti validi, dal design ineccepibile ma giustamente con un rapporto Q/P decisamente sfavorevole.

un po' di anni fa si trovavano parecchi negozi in giro, progressivamente ed inesorabilmente chiusi uno dopo l'altro. oggi ne giustificherei l'apertura solo a Dubai.
    Concordo...
    B&O sono andati fortissimo in Norvegia e Svezia, dove il tenore di vita è elevatissimo e i redditi medi molto alti (e gli spazi abitativi piccoli e mal adatti all'impiantistica con cavi e molte elettroniche).
    Qui da noi le "boutique" B&O sono progressivamente sparite... a favore dell'IKEA (!) e dei negozi di elettrodomestici che vendono i loro "colleghi danesi" a basso prezzo, Eltax e Tangent Audio...
    Perché, ricordiamocelo, per molte multinazionali, noi in Italia, ricadiamo nel mercato EMEA, ovvero quello tra i poverelli del bacino mediterraneo...
    B&O ha puntato, in Italia, solo sul fattore vanità di noi poveri italici... e qualche cliente lo hanno pure trovato... solo che poi non conveniva loro tenere una rete di vendita che vendeva praticamente poco o nulla...
    Alla fine le logiche di mercato sopprimono anche il desing (anche se quest'ultima cosa non è bene )...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 05-09-2005 alle 13:29
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: B6O per me?

giapao ha scritto:
    beh! dai, mi sembri un po' feticista anche tu: cavi, casse, car audio ecc. ecc. ...

cmq e' il solito discorso, l'importante e' aver chiare le idee su cosa si pretende dal proprio acquisto, poi ognuno si regola come ritiene piu' opportuno.

certamente il design se lo fanno pagare e anche tanto, pero' e' cosa risaputa...

ciao ciao
    si ma non spenderei mai uno sproposito per una cosa che otterrei da una cosa altrettanto valida, se non nettamente superiore, e che costi una scala di misura inferiore.....

soprattutto se oltre al design, si declama e decanta senza ritegno la qualità assoluta del prodotto!!

Quando si parla di design va bene: ma prova a sentire un rivenditore, e vediamo quanti ammetteranno che un loro prodotto è qualitativamente (in termini di prestazioni tecnologiche) inferiore ad un prodotto giap o Ko o Tai nettamente meno costoso.....
    walk on
    sasadf

Re: Re: Re: B6O per me?

sasadf ha scritto:
    si ma non spenderei mai uno sproposito per una cosa che otterrei da una cosa altrettanto valida, se non nettamente superiore, e che costi una scala di misura inferiore.....

ciao Sasa',
    il mondo e' bello perche' e' vario, ed e' giusto che sia cosi'
    io non comprerei mai una punto anche se costasse la meta', perche' non ne faccio un discorso legato al prezzo, diversamente comprerei altri tipi di auto anche se costassero di piu' del prezzo di listino, devo aggiungere altro?

ciao ciao

ciesse ha scritto:
    Concordo...
    B&O sono andati fortissimo in Norvegia e Svezia, dove il tenore di vita è elevatissimo e i redditi medi molto alti (e gli spazi abitativi piccoli e mal adatti all'impiantistica con cavi e molte elettroniche).
    Qui da noi le "boutique" B&O sono progressivamente sparite... a favore dell'IKEA (!) e dei negozi di elettrodomestici che vendono i loro "colleghi danesi" a basso prezzo, Eltax e Tangent Audio...
    Perché, ricordiamocelo, per molte multinazionali, noi in Italia, ricadiamo nel mercato EMEA, ovvero quello tra i poverelli del bacino mediterraneo...
    B&O ha puntato, in Italia, solo sul fattore vanità di noi poveri italici... e qualche cliente lo hanno pure trovato... solo che poi non conveniva loro tenere una rete di vendita che vendeva praticamente poco o nulla...
    Alla fine le logiche di mercato sopprimono anche il desing (anche se quest'ultima cosa non è bene )...
    C.

design assolutamente si!!
    ma solo se finalizzato ed asservito alla qualità/utilità assoluta, e non solo FUFFA ultracostosa!!

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: Re: B6O per me?

giapao ha scritto:
    ciao Sasa',
    il mondo e' bello perche' e' vario, ed e' giusto che sia cosi'
    io non comprerei mai una punto anche se costasse la meta', perche' non ne faccio un discorso legato al prezzo, diversamente comprerei altri tipi di auto anche se costassero di piu' del prezzo di listino, devo aggiungere altro?

ciao ciao
    dipende sempre se la "logica" viene travisata in "gusto", e dall'altra parte il "buon senso" inteso come "stramberia".....

Tornando in topic.
    credo che B&O in ITalia è sceso molto anche perchè la gente ha imparato a spendere meglio...

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: B6O per me?

sasadf ha scritto:
    dipende sempre se la "logica" viene travisata in "gusto", e dall'altra parte il "buon senso" inteso come "stramberia".....

Tornando in topic.
    credo che B&O in ITalia è sceso molto anche perchè la gente ha imparato a spendere meglio...

walk on
    sasadf
    dunque, Sasa', io la metto in tono scherzoso ma tu mi sembri esprimere dei valori veri in assoluto secondo il tuo punto di vista (anche se li infarcisci con degli smiles).

possiamo valutare se dal punto di vista prestazionale abbiamo a che fare con prodotti migliori o peggiori in assoluto, ma non puoi pretendere che le preferenze di acquisto di tutti siano legate a soli elementi prestazionali; peraltro l'utilita' che tu dai al fattore estetico e' basata unicamente su tuoi personali criteri di valutazione.

probabilmente nella auto tu vai a vedere anche quanti cavalli hanno, a me personalmente interessano altri criteri legati anche alla marca e al design.

ergo, io non mi permetto di esprimere valutazioni sui tuoi personali criteri di scelta ma tu cerca di comprendere che i criteri di scelta nell'acquisto di un prodotto possono andare ben al di la' della sola valutazione prestazionale, ok?

ciao ciao

Re: Re: Re: Re: Re: B6O per me?

sasadf ha scritto:
    [...]
    Tornando in topic.
    [...]
    Errato: B&O non vende in Italia solo per il prezzo, che non combacia con il reddito percepito dalla maggior parte degli Italiani...
    Perché, dato che siamo vanesi, ma poveri... ci accontentiamo di spendere sui cellulari, infingendoci di essere ricchi e aggiornati con gli ultimi ritrovati tecnologici...
    Ma in realtà non ci accorgiamo che ci spennano i pochi Euro in ogni dove... così non ce ne restano più per l'acquisto dei B&O...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •