Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

giapao ha scritto:
    mah! io sulle spec dei prodotti nutro sempre delle serie perplessita' e se non provo con i miei occhi e le mie orecchie un oggetto non mi sento di esprimere giudizi in un senso o nell'altro.
    del resto le spec spesso tacciono su aspetti non meno importanti quali la completezza e precisione del firmware di regolazione video, la sensibilita' del tuner integrato, e cosi' via.
    altro aspetto non meno importante e' la durabilita' dei prodotti ecc. ecc.
    ovviamente, per i propri acquisti ognuno si posiziona verso l'acquisto dei prodotti piu' confacenti ai propri bisogni, e ci mancherebbe altro!
    molti di noi non spenderebbero cifre elevate per un lettore dvd, eppure ne esistono di molto costosi (non solo B&O) e gli acquirenti non mancano, dobbiamo processarli? sono soldi spesi male? dipende al solito dai bisogni e dalle aspettative di ognuno, diversamente esisterebbe ad es. un solo proiettore, di un'unica tecnologia e di un unico prezzo, vi sembra plausibile?
    ciao
    Gianni
    Gianni, d'accordissimo sulle specifiche (che a volte lasciano il tempo che trovano...) e debbo dire che il mio affermare che chi compra B&O NON GUARDA alle specifiche è legato solo al fatto che è chiaro che DI SICURO NON SONO MIGLIORI rispetto ad altri concorrenti che fanno prodotti PARIMENTI FUNZIONALI (ovvero un TVColor, ad esempio, che faccia da TV, della stessa tecnologia, dimensioni dello schermo ecc. ecc.).
    Allora è una questione di bisogni, e qui ci si addentra nel nostro rapporto emozionale e di status symbol con gli oggetti che compongono l'habitat delle nostre abitazioni...
    Di fatto, resta che B&O, così come altre marche, soddisfano bisogni e aspettative di CERTI tipi di clienti (quelli che possono permettersi di spendere cifre elevate e che non si curano se non dell'estetica di ciò che comprano, naturalmente a patto che faccia anche la sua funzione, almeno degnamente...).
    E' chiaro che se vado a casa di una persona che ha B&O non elogio il suo acquisto in sè, ma magari, con gusto, può aver ottenuto un bel ambiente in cui vivere... anche se il mio approccio, in questo caso, è che non tutto ciò che è bello necessariamente è il meglio rispetto alle sue funzioni "tecnico/applicative"...
    Altrimenti perché esiste l'hi-end, se non per coniugare alte prestazioni ad estetica da urlo?
    Diciamo che a B&O badano molto più a fare bei "gusci"...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:
    Gianni, d'accordissimo sulle specifiche (che a volte lasciano il tempo che trovano...) e debbo dire che il mio affermare che chi compra B&O NON GUARDA alle specifiche è legato solo al fatto che è chiaro che DI SICURO NON SONO MIGLIORI rispetto ad altri concorrenti che fanno prodotti PARIMENTI FUNZIONALI (ovvero un TVColor, ad esempio, che faccia da TV, della stessa tecnologia, dimensioni dello schermo ecc. ecc.).
    ...
    azz... hai provato anche tu un TV B&O e un sony tra i migliori qualche anno fa' con lo stesso segnale d'antenna in ingresso e hai visto quale si vedeva meglio, specialmente con i canali piu' disturbati?
    giapao at yahoo punto com

Come disse Howard Huges - cioè per ricordarvi il personaggio del recente film The Aviator interpretato da Di Caprio - "se chiedi il prezzo vuol dire che non te lo puoi permettere".
    Quei prodotti sono riservati, commercialmente parlando, a persone con un certo target.

giapao ha scritto:
    azz... hai provato anche tu un TV B&O e un sony tra i migliori qualche anno fa' con lo stesso segnale d'antenna in ingresso e hai visto quale si vedeva meglio, specialmente con i canali piu' disturbati?
    No, ho acquistato direttamente un Sony CRT 16:9 senza neppure pormi il problema del confronto con B&O...
    Ma, forse, ho sbagliato in qualche cosa...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

CLABART ha scritto:
    Come disse Howard Huges - cioè per ricordarvi il personaggio del recente film The Aviator interpretato da Di Caprio - "se chiedi il prezzo vuol dire che non te lo puoi permettere".
    Quei prodotti sono riservati, commercialmente parlando, a persone con un certo target.
    Di solito, se chiedo il prezzo è perchè il prodotto mi interessa/serve e perché so già che me lo potrei permettere...
    Forse è per questo che non ho il successo che ha Leonardo Di Caprio con le donne?
    Di B&O non chiedo proprio neanche il prezzo...
    C.

ciesse ha scritto:
    No, ho acquistato direttamente un Sony CRT 16:9 senza neppure pormi il problema del confronto con B&O...
    Ma, forse, ho sbagliato in qualche cosa...
    C.
    in effetti il problema del prezzo non me lo sono posto neanch'io e il confronto l'ho fatto successivamente...
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    in effetti il problema del prezzo non me lo sono posto neanch'io e il confronto l'ho fatto successivamente...
    Beato te, Gianni, che hai certe "certezze"...
    C.

Scusate se mi intrometto nella discussione.
    Ma sono esterefatto dalla fedeltà a questo marchio che molti stanno riponendo a mio dire inutilmente... mi spigo.
    Nonostante abbiate tutti citato che non solo sono di qualità media (per non dire mediocre..) ma oltretutto te le fanno strapagare dicendo che il genio creativo vada ripagato...
    Permettetemi di non accettare che siano solo loro i detentori di tale scenza...
    Siccome sono abituato a fare delle critiche costruttive, vi citerò solo 2 marchi Italiani che fanno prodotti non solo belli esteticamente, ma anche bensuonanti...
    1°- NewTec Audio un sicuro e valido riferimento in risposta al Beolab3
    2° - AD - Audio Development decisamente la massima performance con il minimo ingombro...
    Il tutto per dire che non serve un nome altisonante per avere una valida risposta estetica alle nostre esigenze, sopratutto se si può spendere meno della metà...

Cheers::.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •