Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 629

campa cavallo che l'erba cresce!!!

visto le news che arrivano dal CES, temo che per nuovi ampli degni di acquisto se ne dovrà parlare a settembre 2007

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Avevo capito uscissero già a fin anno.

Ma commenti sui diffusori? La stanza è quella che è, vorrei evitare di prendere casse sovradimensionate.

Mi trovo costretto per Paolo AV(il quale, evidentemente, non legge il JBL Club ) a replicare quanto detto non più tardi di stamattina al riguardo del sovradimensionamento dei diffusori:

"ipse respondit
    (per l'ultima volta)

il 757 ha potenza sufficente per spostare i BIG woofer delle E100; questo però attenzione non significa che le farà esprimere al massimo loro teorico: per arrivare a quello bisogna salire molto più su: anche un rx-v2600 non credo riesca a tirare fuori il massimo dalle bestioline suddette: per quello ci vorrà un finale separato(con a monte magari una sezione pre altrettanto degna), dei cavi di potenza di sezione adeguata alla lunghezza del cavo(magari Bi-wiring e con terminazioni degne: vedi banane o forcelle Gold plated), e un player(con connessioni alla sezione di amplificazione altrettanto degne!) che tiri fuori materiale di qualità da far suonare più che dignitosamente le bestiolotte!

Detto in altri termini: i diffusori, debbono sempre essere il meglio che ci si può permettere(Imperativo è ESAGERARE:anche se al momento dell'acquisto le loro specifiche o le loro dimensioni appaiono sproporzionate o sovrabbondanti rispetto all'ambiente o al resto dell'attuale catena Hi-FI...).
    Il gioco successivo sarà costruire attorno a loro una catena che ad ogni step di upgrade successivo le farà suonare sempre meglio: il gioco che facciamo qui dentro stà tutto qui

Secondo un assioma che si apprende all'inizio della passione HI-FI si dice che la propria catena HI-FI suona alla stregua del peggiore elemento della catena: per la proprietà transitiva, poi, se alla fine della catena c'è un diffusore che tecnicamente può esprimersi molto meglio, il gioco sarà quindi tentare di avvicinarsi il più possibile al massimo teorico raggiungibile tecnicamente dallo stesso(senza ahimè avere mai il sentore di esserci arrivati....)
    Però il divertimento è tutto lì: accorgersi ogni volta che si sale più su: è un pò la metafora della vita: se qui su questa terra e nella vita reale di reali progressi molto infrequentemente(ahimè) si progredisce davvero, che almeno nel nostro Hobby avremo un feedback delle nostre fatiche!!

Ecco l'essenza dell'HI-FI....."

ciaociao
    sasadf

Salve a tutti, avrei un quesito da porvi!

Sono già possessore di 2 altoparlanti Jbl Northridge E10,
    che userò come surround, in futuro vorrei completare l'opera
    con 2 E100 come frontale, un subwoofer E250P, e il centrale EC35.

Sono possessore di un amplificatore Yamaha modello Htr-5740 (o RV 450)e per forza di cose (disponibilità economica) non cambierei almeno nel periodo iniziale, questo amplificatore supporterebbe le casse?

Avrei intenzione di acquistarli via internet, in quanto i costi sono sensibilmente minori, sapreste consigliarmi qualche sito (eventualmente anche in mp!)

Il 6° canale, quello posteriore centrale, secondo voi serve realmente, e quindi consigliate l'acquisto di un ulteriore cassa (se si quale) o lascereste perdere!?

grazie per le risposte!

Alex

INNANZITUTTO perchè non entri nel Nostro JBL club? (ti aspetto lì mi raccomando).

1) si , l'amplificatore ce la farà, ma sarà bene preventivare anche lì un upgrade

2) Magicsound, Mallteam in Italia, altrimenti in Germania: ma occhio che i diffusori costano di spedizione

3) Dipende da come hai posizionati i diffusori surround: se hai una parete di fondo molto larga e quindi servirebbe riempire lo spazio insonorizzato nel centro...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    INNANZITUTTO perchè non entri nel Nostro JBL club? (ti aspetto lì mi raccomando).

1) si , l'amplificatore ce la farà, ma sarà bene preventivare anche lì un upgrade

2) Magicsound, Mallteam in Italia, altrimenti in Germania: ma occhio che i diffusori costano di spedizione

3) Dipende da come hai posizionati i diffusori surround: se hai una parete di fondo molto larga e quindi servirebbe riempire lo spazio insonorizzato nel centro...

walk on
    sasadf

innanzitutto grazie per le risposte

appena avrò un attimo di tempo , mi fermo a leggere come fare a iscrivermi al club

per il momento pensavo di comprare le casse e di aspettare un attimino, visto che avrò altre grosse spese per l'amplificatore, anche perché è praticamente nuovo ....

per le sorrund non saprei, le metterò a distanza di circa 3-3,5 mt, dici che è necessaria quella centrale? certo che è sfizioso sentire il canale centrale posteriore in un film, anche se attualmente non ce ne sono molti in 6.1. Devo considerare anche il fatto che vorrei metterci un cassa identica alle altre, quindi un'altra E10 e purtroppo le vendono solo in coppia

Ciao!

guarda che per entrare nel club, ti basta entrare in questo thread, e chiedere la iscrizione dicendo quali JBL hai già, al resto ci penso io!

per il rear center, è molto meglio un bel centrale identico al frontale.

walk on
    sasadf

Scusate ragazzi sapete mica dirmi come mai HIFI-REGLER (negozio on-line tedesco che sicuramente conoscerete) vende le E-80 a soli 200€?
    Mi posso fidare?
    Grazie ciao

Ritiro la domanda precedente, ho visto che il prezzo è da considerarsi per una cassa sola.
    Scusate ciao

ciao ragazzi!

anche io faccio parte del club JBL, e ne sono ovviamente orgoglioso! volevo fare una domanda a chi eventualmente possiede il sub Northridge E250P: siccome a giorni mi arriva dalla germania, volevo sapere le vostre impressioni su questo sub. So che dovrebbe essere molto buono, certamente potente, ma vorrei sapere qualche dettaglio in più. Sapete no, quando si sta per avere un nuovo componente, la curiosità è TANTA!!!! Fino adesso ho visto i miei film in 5.0, ossia senza sub...non avete idea di come lo stia aspettando impaziente, non ce la faccio più!!!

Sasadf, so bene della tua gran passione e preparazione in campo HT, soprattutto per quanto concerne il nostro amato marchio
    che mi sai dire tu su questo SUB?

ciao!

ti so dire che ho sentito il fratellino inferiore (il 150p) e mi è piaciuto: musicalissimo, non invasivo e ottimo per la musica.
    Per i film ci voleva una marcia in più, e credo che le dimensioni maggiori del woofer e la potenza di targa in più del tuo, credo siano ottima garanzia di riuscita anche in ambito filmico!

TI aspetto al JBL Club, ribadisci il tuo amore per il marchio, declama i tuoi possedimenti, e potrai bearti di aver ricevuto il Benvenuto ufficiale come 56mo Nuovo Fratello della Confraternita.....

walk on
    sasadf

ohhh!!!

grazie sasadf!!!

non immagini come sono contento per quello che hai detto! quindi la bestiola, o "bestia" pare essere davvero ben fornita! wow!!! chissà come ne gioverà l'impianto! il sub è davvero fondamnetale per i film, sarà come riguardarli per la prima volta!

TI aspetto al JBL Club, ribadisci il tuo amore per il marchio, declama i tuoi possedimenti, e potrai bearti di aver ricevuto il Benvenuto ufficiale come 56mo Nuovo Fratello della Confraternita.....
    sono già il fratello numero 22, dai un occhiata!!! hehe!
    ti sei dimenticato perche posto pochissimo...ma mi avevi soprannominato affettuosamente come il Mammuth dell'era glaciale...ricordi!?

ciao!

p.s. come si scala la classifica da ADEPTO INTERMEDIO, ADEPTO AVANZATO fino a CANCELLIERE SUPREMO JBL? hehe!? (saresti tu giusto? )

Il nome infatti non mi era affatto sconosciuto!!

Per salire di grado ci son vari modi:
    1) Acquistando prodotti sempre più di lignaggio in sede a madre JBL
    2) Mostrandosi attivi verso La Causa
    3) Essendo Paurosamente lecchini!

(incrociando il 2) ed il 3) si ottengono i risultati più veloci!)

Se non hai mai avuto un sub nel sistema, godrai come un caimano le prossime visioni filmiche!

walk on
    sasadf

miiii sei troppo una sagoma sasa!!! hahahaha!

parlando della "scalata di grado", allora dovrei scalare...e anche tanto!

senti qui:

1) l'ho appena fatto: un sub da 250W made in JBL è davvero un upgrade TOSTO!!! devi ammetterlo! se poi pensi che il mio bell'impiantone mi dà grandi soddifazioni che mai provai prima d'ora, e che per nessun'altra marca la cambierei al mondo, allora anche il punto...
    ...2) è soddisfatto!!!

per il 3) ....SLURPPP SLURPPPP SLURPPPP! e aggiungo: sasadf: sei troppo simpatico (veramente però eh!) e vedere la nutrita combriccola di JBLliani che hai tirato su, me compreso, mi rende felice! una passione bellissima per una formidabile MARCA che ci rende felici ogni giorno!

come vedi, ora dovrei essere un gradino appena appena sotto al tuo! hehehe! (se non addirittura PARI!)

Se non hai mai avuto un sub nel sistema, godrai come un caimano le prossime visioni filmiche!
    ...sto impazzendo sempre più...sto corriere arriva o no!!! corrriiiiiiii!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    guarda che per entrare nel club, ti basta entrare in questo thread, e chiedere la iscrizione dicendo quali JBL hai già, al resto ci penso io!

per il rear center, è molto meglio un bel centrale identico al frontale.

walk on
    sasadf
    Scritto il post per l'iscrizione

ti volevo anche chiedere una cosa, più guardo le E100 e più mi sembrano enormi forse anche troppo , a tal punto che stavo pensando di ripiegare sulle sorelline E60, che mi consigli/ate ? Prendo lo stesso le E100 e non ci penso più per un bel po', o mi posso accontentare delle E60!?

grazie!

Alex

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293536373839404142 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •