Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 629

cosa c'entrano qua le TIk, ed i giochini (auto )erotici ( ) che ci inventiamo quando siamo soli noi tre!?!?!?

In questo thread si parla dei Northridge...

@Pampie: se cambi le Klipsch, piuttosto che le Northridge(sarebbero quantomeno equivalenti rispetto ai tuoi cmq ottimi diffusori), io consiglierei la Serie L...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    In realtà mi riferivo alle mie tik 6.

In merito poi alle tue considerazioni sulle specifiche tecniche, posso confermarti quelel tedesche, aderenti a quelle del sito americano.....

Infatti, spulciando sul sito della JBL, ho scoperto due note dal sito diretto americano:

1) La serie L ha le misure dei woofer di 15 cm...(misura invero strana), e scende, come è giusto che sia per un doppio 15cm a 50 hz(70 sarebber invero pochini..)

2) La serie TIK, solo qui in Europa, perchè non apprezzata, è stata tolta dal listino, e dal sito, ma oltreoceano, è ancora indicata come in vendita.....di CIò me ne rallegro, uin prodotto così performante, sarebbe stato un peccato abbandonarlo...Purtroppo gli europei come gusti musicali son quello che sono.....

3) Io, se fossi in te, prima di prendere due torri col woofer da 20, considererei prima l'ambiente dove andrebbero immesse.
    Per torri così imponenti, bisogna avere a disposizione salotti da almeno 6x8 m( cioè per ambienti che in americani si definiscono "HUGE", as "Huge" è il diffusore....). Sennò hai solo rimbombi in sala!!

walk on
    sasadf
    Scusa, Sasà se vado OT, ma cosa c'entrano qui le TIK?

In questo 3ad si parla di Northrigde.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

NO!!

O fai tutto Serie L o fai tutto Northridge!!

MAPPERCHE' a voi inesperti piace così tanto mischiare e frammuschiare e rimpuscugliare pasticciando anche le cose semplici?!?!?

MA LA COERENZA TIMBRICA NON LA CONOSCETE PROPRIO!?

Tra tutti i cambi che ho fatto nel mio thetaer, tra le varie casse passate a casa mia, tutte JBL tranne delle Tannoy, ebbene lo sapete a parte ovviamente l'ingresso delle due torri frontali, quale è stato il cambio + eclatante che ha migliorato sensibilemente(inteso in senso molto tangibile), la qualità sonora del tutto?

Il passaggio delle posteriori dalle LX44 alle TI2K.
    Tutto il suono si è aperto e si è allargato in maniera molto più omogenea e naturale....ora è un ambiente che suona, prima era un insieme di suoni che faceva effetto!Spero di aver reso l'idea.
    NON CI DOVREBBE MAI ESSERE DISTONIA tra davanti e dietro.

Aneddotuccio: L'altra sera son stato a casa di un mio discepolo (DSP AX2 e JBL TI2K Frontali+ Kit scs 178), e L'UNICa COSA sgradevole che si percepiva era la netta differenza tra l'audio del fronte e quello di dietro....Era innaturale per me abituato al tutto TIK.

NON COMMETTERE LO STESSO ERRORE! Se non arrivi a tutta serie L, resta per terra e goditi un tutto Northridge, sennò aspetti un pò e poi fai il grande passo...

Capitolo Amplificazione: ricodate TUTTI QUANTI una regola aurea!

L'impianto, AL MASSIMO SUO POSSIBILE TEORICO, suona come suonano al meglio i trasduttori: quindi si parte da lì per ottenere il massimo.

Loro stanno lì ed aspettano solo di tirare fuori quello per cui son stati progettati, e dipenderà soprattutto dalle vostre scelte di accoppiamento elettroacustico, e dall'ambiente in cui li metterete.
    Curate, nei limiti del possibile e oltre, entrambe!

walk on
    "Messia"( )
    sasadf

p.s.:mi fa proprio male guardare "Voyager" su Raidue, mi vengono strane idee in mente!
    Ancora....qui si parla delle Northridge, non delle TIK... ...
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

La configurazione che hai fatto è semplicemente perfetta dal lato audio, invece per l'ampli puoi sbizzarrirti come vuoi tu, dipendentemente dal budget per tale investimento.

I marchi tra i quali scegliere:
    Yamaha, Denon.... BASTA!!

In realtà ci sarebbero Rotel, Onkyo, Marantz, tra gli altri(marche che non mi piacciono se pilotano JBL).

Poi ci sono le soluzioni pre+finali (la serie L apprezzerebbe)

Ma devi dire innanzitutto il budget che sei pronto a stanziare...

Io andrei sullo Yamaha rx-v2600 nuovo bello bello, e completissimo sotto tutti gli aspetti....

Però ci vuole ancora qualche settimana per averlo disponibile...

walk on
    sasadf
    Sempre a proposito della trave.... ....questo è un 3ad dove si parla di JBL Northridge....a buon intenditor....
    CineVin, il mio HT

MA cosa diavolo c'entrano i tre post che hai evidenziato col quote immediatamente sopra??!?!

Quei post erano a risposta a utenti che chiedevano chiarimenti su loro dubbi, ed io cortesemente rispondevo in maniera estensiva e chiarificatrice: del resto, dopo tale tipo di risposta sono sempre io a richiamare per rientrare in topic dopo la divagazione.

Questi tuoi richiami, invece, sono solo delle chiare ed evidenti provocazioni dettate dalla scaramuccia avuta in privato nei giorni scorsi: e nonostante sapessi dove miravi col tuo primo intervento ad minkiam sulle ti6k, la mia prima risposta era proprio tesa a allentare la tensione, ma vedo che è servita a poco: segnalerò immediatamente ai moderatori questa cosa: saranno loro a decidere.

Mi scuso invece a tutti coloro stanno leggendo le presenti pagine e che non si interessano affatto ad una questione personale che non avrebbe dovuto comparire sul forum.

walk on
    sasadf

p.s.:13.000 visite!
    Ultima modifica di sasadf; 08-01-2006 alle 11:38

Per burgy:

la prossima volta pensa ad una segnalazione e basta.

E' in questo modo che partono i flame. O ce ne siamo già scordati di come funziona?

Emidio

cosa c'entrano qua le TIk, ed i giochini (auto )erotici ( ) che ci inventiamo quando siamo soli noi tre!?!?!?

In questo thread si parla dei Northridge...

@Pampie: se cambi le Klipsch, piuttosto che le Northridge(sarebbero quantomeno equivalenti rispetto ai tuoi cmq ottimi diffusori), io consiglierei la Serie L...

walk on
    sasadf
    sottoscrivo: seppur felicissimo possessore di un bel completo Northirdge, penso che Pampie possa buttarsi sulla serie L.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Salve a tutti, avrei un quesito da porvi!

Sono già possessore di 2 altoparlanti Jbl Northridge E10,
    che userò come surround, in futuro vorrei completare l'opera
    con 2 E100 come frontale, un subwoofer E250P, e il centrale EC35.

Sono possessore di un amplificatore Yamaha modello Htr-5740 e per forza di cose (disponibilità economica) non cambierei almeno nel periodo iniziale, questo amplificatore supporterebbe le casse?

Avrei intenzione di acquistarli via internet, in quanto i costi sono sensibilmente minori, sapreste consigliarmi qualche sito (eventualmente anche in mp!)

Il 6° canale, quello posteriore centrale, secondo voi serve realmente, e quindi consigliate l'acquisto di un ulteriore cassa (se si quale) o lascereste perdere!?

grazie per le risposte!

Alex

Ciao a tutti. sono in procinto di cambiare le due casse frontali e le 2 sourround.

Per quelle frontali ho già scelto le E80. Per quelle dietro le E30.

Pero' mi sono sempre chiesto se magari non sarebbe meglio averle tutte e 5 a 3 vie.

Il mio quesito è.... cambia qualcosa se prendo la centrale e le due dietro a 3 vie ? Parlo principalmente per film in DD e DTS.

Mi sapreste spiegare per cosa potrebbero essere sfruttate ? film in dolby sourraund... musica ecc... non so' grazie
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

hai intuito bene. Una coerenza timbrica quasi eccellente e quindi con gli effetti di panning un effetto di circondamento e di passaggio fronte retro fronte molto più compatto e realistico....

se ve la fai, fai tutti tre vie...

walk on
    sasadf

hai intuito bene. Una coerenza timbrica quasi eccellente e quindi con gli effetti di panning un effetto di circondamento e di passaggio fronte retro fronte molto più compatto e realistico....

se ve la fai, fai tutti tre vie...

walk on
    sasadf

si pero' ho già visto che i bassi posso farli andare al sub , alle frontali o ad aentrambi. ma non ho trovato il modo di farli andare su tutte e 5 le vie. non ci sono bassi che escono da dietro e dalla centrale.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

di solito anhce i tecnici non mandano bassi alle altre casse.....

cmq se vuoi puoi fare in modo che gli eventuali segnali sulle basse frequenze vadano anche a loro, ti basta settare l'av receiver alle impostazione indicandogli che le tue posteriori ed il tuo centrale sono GRANDI!!!

di solito anhce i tecnici non mandano bassi alle altre casse.....

cmq se vuoi puoi fare in modo che gli eventuali segnali sulle basse frequenze vadano anche a loro, ti basta settare l'av receiver alle impostazione indicandogli che le tue posteriori ed il tuo centrale sono GRANDI!!!

ah.. quindi quando intendono piccole sono per le 2 vie e grandi per le 3 vie ?

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    ah.. quindi quando intendono piccole sono per le 2 vie e grandi per le 3 vie ?
    non credo, credo sia proprio una questione di capacità del diffusore di riprodurre più o meno tutte le frequenze.

se un diffusore è small (piccolo) vuol dire che non riceverà le basse frequenze (di solito sotto gli 80Hz), che vengono dunque convogliate al sub. a questo punto il sub riprodurrà il suo canale (LFE ) più le basse frequenze che (teoricamente) dovrebbero essere riprodotte dai diffusori posteriori. ho scritto teoricamente perchè al 70 % dei casi i diffusori posteriori non sono in grado di riprodurre tali frequenze, ed i tecnici audio ne tengono conto di questa cosa (tanto più poi che le basse frequenze non sono direzionali, dunque non è necessario che vengano emesse dai diffusori posteriori per ricreare un effetto surround).

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matazen
    non credo, credo sia proprio una questione di capacità del diffusore di riprodurre più o meno tutte le frequenze.

se un diffusore è small (piccolo) vuol dire che non riceverà le basse frequenze (di solito sotto gli 80Hz), che vengono dunque convogliate al sub. a questo punto il sub riprodurrà il suo canale (LFE ) più le basse frequenze che (teoricamente) dovrebbero essere riprodotte dai diffusori posteriori. ho scritto teoricamente perchè al 70 % dei casi i diffusori posteriori non sono in grado di riprodurre tali frequenze, ed i tecnici audio ne tengono conto di questa cosa (tanto più poi che le basse frequenze non sono direzionali, dunque non è necessario che vengano emesse dai diffusori posteriori per ricreare un effetto surround).

salutoni

matteo

se mettessi delle cassse a 3 vie dietro quindi non avrei nessun beneficio valutando la spesa .

Altra cosa... davanti ho tutte jbl... incapperei in qualche problema se mettessi delle sourraund di marca divera ma uguali come specifiche ?

avevo intenzione di mettere delle bose che sono a 8ohm e uguali frequenze

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •