|
|
Risultati da 16 a 30 di 629
Discussione: Scelta Diffuori Jbl Northridge
-
02-09-2005, 18:35 #16
Member
matazen ma che ampli hai intenzione di mettere con le jbl che acquisterai?
-
02-09-2005, 19:42 #17
Advanced Member
per il momento il mio yamaha 750 va abbastanza bene.
come ho detto già altre volte, le nuove codifiche escono l'anno prossimo e sarà solo allora che comincerò a considerare l'acquisto di un nuovo ampli
salutoni
matteoUltima modifica di matazen; 10-11-2005 alle 02:27
Saluti
Matteo
-
02-09-2005, 19:42 #18
Advanced Member
scusate, clikkato 2 volte...
Saluti
Matteo
-
05-09-2005, 07:53 #19
Allora, le E50 stavano a circa 420€, non le ho sentite suonare, ho sentito solo le E60 e il suono rendeva bene, però era un cd musicale, vorrei sentirle con un DVD. Il mio vero problema è che il mobile che prenderò sarà nero e la serie Northridge le produce solo in legno in Italia, qui diventa duro convicere la mia ragazza. Comunque è pazzesca la volontà di Mediaworld di plubbicizzare le Bose, il 50% degli impianti HT è Bose. La cosa assurda è che i prezzi si aggirano tra i 1300 e i 1600 € per avere dei mini cubetti. Io, usando i prezzi del sito che vende online le JBL, facendo una bella combinazione di diffusori, vario tra le 900 e le 1500€.
-
05-09-2005, 08:31 #20
Member
ciao, se posso darvi un consiglio da amico non prenderti le JBL E80. Be io le ho ascoltate. Cmq rispetto alle E60 dal punto di vista di velocità del fatto dovrebbero essere migliori. In ogni caso in questi giorni ho ascoltato diversi diffusori acustici. Alla fine ero indeciso tra le magnat e JbL. Il venditore mi ha fatto notare difetti che purtroppo jbl possiede, ed i pregi che magnat ha. Inizialmente non notavo nessuna differenza le jbl mi piacevanpo di +. Ma sono andato li ad ascoltarle tante volte e sono andato anche da un'altro rivenditore della stessa catena di negozi e devo dire che magnat ha qualcosa in + che jbl non ha.
Per finire ieri quando sono andato deciso x acquistare o jbl o magnat mi sono portato dietro 2 bei cd audio (ho pensato non posso ascoltare sempre i generi musicali che dicono loro.)
Li ho provati..ed ho avuto conferma sulla scelta. Il difetto della jbl purtroppo è solo uno, la voce del cantante la senti come se fosse dentro una scatola.. si aveva la sensazione di sentire una voce "Plasticata", mentre le magnat la voce tutta un'altra storia, suono pulito mordico e stupendo. Le JBL ha un tantino di efficienza in +, ma a parità di volume le jbl sono troppo "chiassose" oltre a quel problemuccio. (non ti dico questo xche mi sono stato convinto dal negoziante, ma me ne sono reso conto io stesso). Riguardo ai prezzi purtroppo le magnat costatno un tantino di +. Le jbl le avrei prese 540 mentre le magnat 640 ma a mo avviso ne vale la pena e sono soldi ben spesi. Per non dirvi che quando le ho montate con mio apli harman cardon.. che spettacolo.......che resa spettacolare.. sia con CD audio che in modalità h/t. Cmq le casse le ho ascoltate dal rivenditore sia in stereo che in h/t. Spero di esserti stato di aiuto. Ultimo consiglio... se non vuoi acquistarlel dal rivenditore, vedi su internet costano molto meno. Le trovi sui siti tedeschi.. le ho viste a 499 €
Spero di essere stato di aiuto.
ciao
-
05-09-2005, 08:33 #21
Member
ho dimenticato la cosa + importante, i diffusori Magnat sono della serie quantum modello 505, poi si può abbinare il centrale modello quantum 511 (che costa 170 - meno del jbl) oppure il 513 (nno so il prezzo) e poi i diffurosi centrali.. modelli 501 - 502-503- x info tecniche www.magnat.de
ciao
-
05-09-2005, 08:36 #22
Grazie, non le ho mai ascoltate, se le trovo proverò a sentirle.
-
05-09-2005, 10:33 #23
TUtti miei pargoletti cari......
Entro qui in punta di piedi invitato da colui che ha aperto il thread, e non posso che confermare le buone impressioni del diffusore......
Confermo anche quello detto da myemotion, le voci maschili (soprattutto) son un tantino non inscatolate, ma arretrate.....
Penso sia un problema di risparmio sui crossover e frequnze di incrocio.....
questo però soprattutto sulle E80, tanto è vero che in altro 3d molti convenivano che le torri migliori fossero le E60.....o le 100!!!
per la tua config, visto che dovrai lavorare in sinergia con un architetto, ti consiglio di optare per diffusori bookshelf......
meglio se riesci ad avere frontali e posteriori identiche.
tutte E30 o tutte E50 dipende da lle dimensioni dell'ambiente...
il sub, tieni quello JBL stessa serie....risparmi e non serve oltre, in ogni caso è stao studiato per collegarsi con quelle casse, quindi il taglio e trovare frequenza di incrocio sarà più semplice....
LE northridge le fanno solo in legno....
Se vuoi le nere, devi andare sulle TI K
walk on
sasadf
p.s.:io invece ho il problema opposto: ho il centrale posteriore nero, della ti k, e se ne trovo uno nuovo legno, me lo rivendo.....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-09-2005, 10:39 #24
Grazie, sapevo che potevo contare su Mr. JBL in persona. A questo punto penso di scartare le E80 visto che in molti sono dubbiosi sulla loro resa. Le E100 dovrei sentirle, sembrano notevoli ma forse sono eccessive per un appartamento. Per il centrale mi confermi l'EC35?
-
05-09-2005, 10:48 #25morrocoy ha scritto:
Grazie, sapevo che potevo contare su Mr. JBL in persona. A questo punto penso di scartare le E80 visto che in molti sono dubbiosi sulla loro resa. Le E100 dovrei sentirle, sembrano notevoli ma forse sono eccessive per un appartamento. Per il centrale mi confermi l'EC35?
Altri si son trovati male con il 25 trovandolo inadeguato rispetto alle frontali, ed altres' si son trovati poi bene con questo.......
Se con calma ti leggi il 3d del censimento degli amanti della JBL(ovviamente sei invitato anche tu ad iscriverti...appena ne diverrai orgoglioso possessore....), tutti questi argomenti son stati affrintati nei mesi precedenti....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-09-2005, 10:53 #26
OK, per il momento gli unici due punti fermi del mio sistema sono il centrale EC35 e il sub E150P, per le altre devo ancora vedere, l'importante è fare un sistema ben bilanciato. E poi capire se investire soldi nel Bi-Wire o rimanere nel Mono-Wire.
-
05-09-2005, 10:55 #27
Member
be comprare le E100 non so se conviene dal punto di vista economico. Anche io ero super intenzionato a prendere le jbl.. ma ascoltando.. mi hanno deluso..A quel punto io mi orienterei su altro.. Be io l'ho fatto alla fine mi sono preso le magnat... se le mandi a ritirare dalla germania costano anche meno. sono ottime..
inoltre hanno 5 anni di garanzia.. ed esteticamente sono migliori delle jbl.. un design + elegante.. non hano la tela nera.. davanti.. ma una rete color grigio.. molto accattivanti come casse..
Riguardo al sub JBL io personalmente non sono molto soddisfatto ascoltandolo in negozio. Ne ho ascoltati diversi.. E150 e il 250.. Ho trovato qualcosa in + nel yamaha 315..bassi + profondi..
-
05-09-2005, 11:04 #28myemotion ha scritto:
be comprare le E100 non so se conviene dal punto di vista economico. Anche io ero super intenzionato a prendere le jbl.. ma ascoltando.. mi hanno deluso..A quel punto io mi orienterei su altro.. Be io l'ho fatto alla fine mi sono preso le magnat... se le mandi a ritirare dalla germania costano anche meno. sono ottime..
inoltre hanno 5 anni di garanzia.. ed esteticamente sono migliori delle jbl.. un design + elegante.. non hano la tela nera.. davanti.. ma una rete color grigio.. molto accattivanti come casse..
Riguardo al sub JBL io personalmente non sono molto soddisfatto ascoltandolo in negozio. Ne ho ascoltati diversi.. E150 e il 250.. Ho trovato qualcosa in + nel yamaha 315..bassi + profondi..
In ogni caso le Magnat hanno un suono ben diverso dalle JBL (ce l'ho ben presente, avendo sentito le ammiraglie recentemente!), per cui se l'amico è proteso verso le NORTHridge, non credo poi possa decidere di fare una "strambata"(siamo in tempo di America's cup..) tipo la tua verso le MAGNAT...
Poi con tutto il rispetto per la tua teutonica marca, ma la livrea il lignaggio, l'aura e la fama che si porta dietro una cassa JBL le tue se lo sognano..
Una cosa è che un tuo amico ammirato chiede: ma di che marca sono?
Dici JBL, e lui: Ahaa!!
Dici MAgnat, e lui: e di che parti sono?!?
Capisco che è fuffa e nulla più, ma a volte la sfida si gioca pure sul campo della "psicoacustica"
OLtre tutta la fuffa e la vanagloria di queste mie precedenti considerazioni, ricorda sempre che il cinema è nato con le JBL dentro, e a detta di molti operatori cinematografici, quando si apre ancora oggi un cinema, se lo vuoi fare risparmiando qualcosa lo fai con LE KCS, le RCF(ci saranno ancora?), volendo si può andare alla grande con le Elettrovoice(vedi Arcadia, ma lì la Elettrovoice ha progettato tutto solo per loro!), ma se non badi a spese e vuoi assolutamente il massimo la marca è UNA SOLA!
Vorrà pur dire qualcosa?
walk on
sasadf
p.s.:in ogni caso, apri un bel thread ove magnificare le tue Magnat e vedi un pò chi ti segue!Ultima modifica di sasadf; 05-09-2005 alle 11:12
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-09-2005, 11:04 #29
Ho scelto anche io le E60 per il fronte anteriore...
Tra i vari ascolti le ho scelte perchè hanno un comportamento molto sincero con qualsiasi tipo di amplificatore, non inscatolano il suono, nemmeno se l'alimentazione non è all'altezza.
Sono riuscito a farle suonare bene anche con il T-Amp!
Non sono certo una cima in raffinatezza, dettaglio ed estensione del suono ma per il loro prezzo sono certamente dei buoni diffusori...
Se poi a qualcuno avanzasse un centrale in ciliegio!
-
05-09-2005, 11:15 #30Kilo ha scritto:
Ho scelto anche io le E60 per il fronte anteriore...
Tra i vari ascolti le ho scelte perchè hanno un comportamento molto sincero con qualsiasi tipo di amplificatore, non inscatolano il suono, nemmeno se l'alimentazione non è all'altezza.
Sono riuscito a farle suonare bene anche con il T-Amp!
Non sono certo una cima in raffinatezza, dettaglio ed estensione del suono ma per il loro prezzo sono certamente dei buoni diffusori...
Se poi a qualcuno avanzasse un centrale in ciliegio!
questo infatti fa pensare che le E80 siano state crossoverate male, proprio per accordare il doppio woofer da 18...
woofer che essendo di dimensioni non standard sarà stato fatto dietro specifiche e magari badando al risparmio....
insomma, se proprio non si possono avere le E100(sentite l'anno scorso al TAV che sonorizzavano in un sistema completo NR JBl la sala più grande del TAV alla grande), meglio un woofer da 20: più sincero e che i tecnici della jbl san come tagliare perfettamente da oltre 50 anni!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online