Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303

    Allora: senza correzione Audyssey è inascoltabile, le voci maschili hanno un fastidioso rimbombo e qui sul forum ho letto "100-300Hz Frequenze vocali fondamentali -> aumentando troppo la voce rimbomba" e infatti Audyssey va a coreggere proprio quelle frequenze abbassandole. Ancora meglio se copio la curva FLAT e abbasso ancora manualmente, ma così devo escludere l' Audyssey e quindi l'equalizzazione sul subwoofer.
    Sono inca**ato nero, quando si spendono soldi per una cosa che dovrebbe essere superiore e si hanno questi risultati.
    L'unico dubbio è perchè sia incassato nel mobile, ma ho provato ad estrarlo e non cambia molto mi pare, domani lo tiro fuori.

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303
    OK, estratto del tutto dal mobile non rimbomba. Bene, non è l'altoparlante, male: non ho nessuna voglia di cambiare assetto alla sala allora dopo aver mezzo distrutto il mobile e anche la cassa che mi è caduta mi concentro sul lato software e reinstallo l'app Audyssey multEQ che avevo abbandonato perchè trovavo folle perdere tutto sto tempo dal cell con curve che non danno anteprima di suono e così via. Ho ricalibrato mi sono concentrato sulle frequenze interessate ed è uscita una equalizzazione che effettivamente elimina il rimbombo. Forse tutto il resto è anche troppo brillante e devo ancora capire se è meglio con la correzione delle medie o senza, ma per ora ho risolto.
    Ultima modifica di Alessandro2; 11-02-2022 alle 12:15

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.150
    Se ricordi ne avevamo discusso, l'incasso del diffusore, specie con reflex posteriore spesso genera risonanze in gamma mediobassa, più aumenti le dimensioni dei coni (o generalmente l'SPL nel range in questione) e più critico sarà il posizionamento.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303
    Certo che ricordo, ma essendo uguali i coni e essendoci anche una certa aria posteriore (il mobile non è chiuso) non mi aspettavo una differenza così. Oltretutto avevo anche inserito uno straccio nello sbocco reflex e il risultato era lo stesso.
    Piuttosto a forza di calibrazioni mi sono accorto che le Klipsch senza Audyssey suonano veramente chiuse con in medi o medio/alti arretrati come dicono tutti ed è scemato il mio entusiasmo (con l'ampli stereo non mi sembrava), ma questo è un altro discorso......

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    303

    aumenti le dimensioni dei coni (o generalmente l'SPL nel range in questione) e più critico sarà il posizionamento
    ..e si, in pratica mi sa che ho preso un altoparlante migliore e con l'equalizzazione l'ho fatto suonare come l'altro.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •