Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Consiglio altoparlanti x un neofita

Ciao a tutti, ho appena fatto un acquisto folle... Ho comprato un denon avr-2400h... Per sostituire il mio Yamaha htr 3076..
    Credo di essere passato da Una panda a una maserati.. Però
    So con certezza che devo assolutamente sostituire le casse.. In questo momento ho il kit che era compreso con il sistema 5.1, Sono casse da 100 watt rms con una sensibilità non particolarmente buona (83db i frontali/surround, 84 il centrale). Siccome il. Mio uso è 99% Home theatre...pensavo di partire con la cassa centrale, poi i laterali e forse il sub. Mi date ragione? Per partire Avevo adocchiato il centrale tesi 260 o il nota 740xl. Mentre appena possibile prenderei le tesi 261 o le nota 260x... Che mi dite.? Può essere una buona soluzione? Grazie

Ciao...il denon è un buon acquisto e sicuramente un bel passo avanti rispetto al tuo sinto precedente...però le maserati sono altre...
    Per quanto riguarda le casse a me le IL non piacciono...se il tuo uso è esclusivamente HT propenderei per altri brand tipo..Klipsch serie RP...Heco...Focal Aria...ma ovviamente dipende dal budget...che non ci ha detto...

Io partire con centrale e due belle torri se poi posizionarle o centrale + 2 casse da scaffale...aggiungerei in un prossimo passo un buon sub...SVS, XZT, Arendal...e alla fine piazzere i surround sempre della stessa marca e serie delle casse frontali...così arrivi ad una configurazione 5.1 che per le tracce audio che ci sono in giro va strabene nel 95% dei casi....

Però facci sapere budget, ambiente, distanze, e sicuramente riceverai consigli più giusti...

Ah per i diffusori guarda sull'usato perchè con lo stesso budget del nuovo ti puoi portare a casa qualcosa di qualità migliore...tipo
    https://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/314013-romaimpianto-home-theatre-klipsch

oppure, abbassando il livello...

https://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/312233-ct-jamo-kit-e800-d

oppure una via di mezzo (anche se a me non piace il suono B&W)..

https://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/312056-roma-b-amp-w-684-b-amp-w-htm62-b-amp-w-asw608

oppure ancora una bella offerta potrebbe essere questa

https://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/314313-lodi-lomb-sped-front-completo-mk-sound-s100-mk2-cs150-s500

TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

@ame79 dipende dal budget, parlando di casse nuove con un budget contenuto per un sintoamplificatore del livello del tuo le Nota sono senz' altro in prima linea. Tieni presente che alla fine dovrai prendere anche il sub...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le risposte...... Avete ragionissima...... il budget.... beh... è poco... lo so... vorrei partire spendendo un massimo di 300€ poi in futuro cambiare il restante... Ho visto il kit jamo, ma purtroppo il colore deve essere tassativamente nero..... altrimenti il divorzio è assicurato.... Ho trovato usate delle tesi 261 con subwoover denon avr1312 a 150€ penso sia una buona occasione... ma non ho idea se il sub sia buono o no... e ho visto anche un tesi 760 a 120 spedito... Ora ho visto che mi avete sconsigliato le tesi per Ht... ma vi chiedo se in relazione al prezzo potrei prendere questi 3 oggetti oppure vedere se magari mi toglie il sub se è proprio scarso o a livello del mio....
    Una cosa non vi ho detto.. quello che vorrei riuscire ad ottenere non è un volume stratosferico ma un volume medio/medio basso ( abito in condomino ) dove però nei film riesca a sentire i dialoghi senza dover alzare e abbassare continuamente il volume... ...

Grazie per i consigli

Al momento la zona d'ascolto è 3x3.. In una stanza aperta più grande...
    Ultima modifica di Ame79; 09-06-2020 alle 12:48

Denon avr1312 non è un subwoofer. Quando guardi gli annunci fai comunque una ricerca google per scremare un po, ad esempio verficando il prezzo del prodotto nuovo.

Dici "nero" forsi intendi "scuro"? Le Tesi hanno una finitura "tipo legno", il modello nero (op anche bianco) glossy è il 262 ed è molto più caro.

Di Tesi in giro ce ne sono tantissime, lamentele di parlato che non si capisce con queste casse in particolare non ne ho lette.

Di prezzo simile alle tesi (nuove) vedo le q-acoustics 3020i, occhio alle gradazioni di nero ci sono versioni antracite /antracite scuro che in foto possono sembrare nere.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Hai ragionissima... allora il sub è quello del kit DHT-1312XP

le tesi 260 sono quelle scure non glossy... :-)

praticamente con 280€ porterei a casa 2x tesi 260 + 1x tesi 760 + questo sub... che ho paura sia più o meno come il mio del kit yamaha ns-p20
    Ultima modifica di Ame79; 09-06-2020 alle 15:36

Sono piuttosto scettico sulle possibilità di impiego dei sub dei kit in contesti diversi, comunque a quel prezzo puoi considerarlo un bonus però non ti esime dal doverne comprare uno "vero" prima o poi. A prezzo "nuovo" è difficile spendere meno di 500 euro per un sub "vero"... c'é naturalmente il mercato usato ma non mi aspetterei miracoli per quanto riguarda il prezzo...

Ma quindi è consigliabile come acquisto ?? Nel senso che con la stessa cifra posso trovare qualcosa di più Ht oppure con 300 euro è il meglio a cui posso sperare ? praticamente sarei già a un buon punto il frontale sarebbe completo.... ma aspetto un vostro parere :-)

Se il tuo HTR 3076 comprende già un sub attivo (=con la alimentazione a rete, volume e quant' altro) non c'é sostanziale differenza tra il sub che già hai e quello che ti viene offerto.

Se il tuo budget è 300€ chiaramente gli scenari cambiano parecchio...lascia perdere il sub specie se proveniente da kit...a questo punto concentrati su centrale e casse per il front(torri o da scaffale ???)…

Fai un piccolo sforzo e aggiungi 200€ e prendi questo:
    https://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/313886-fc-impianto-acustico-3-1-indiana-line

oppure inizi con le due front e poi metti il centrale dopo....le due front se calibrate bene con il tuo denon ricreeranno un centrale fantasma per cui cmq sentirai le voci come se venissero dal centrale che non hai...
    In tal caso prenderei queste:

https://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/314167-pavia-klipsch-rf82-mk2-black?highlight=klipsch

oppure:

https://www.amazon.it/Heco-D1345830P-Victa-Prime-302/dp/B00SWU49BQ/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=victa%2Bprime%2B302&qid=1591 775728&sr=8-3&th=1

piu questo

https://www.amazon.it/dp/B00JFQVAGI/ref=twister_B01MSHNKP9?_encoding=UTF8&psc=1

dai....

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Se il tuo budget è 300€ chiaramente gli scenari cambiano parecchio...lascia perdere il sub specie se proveniente da kit...a questo punto concentrati su centrale e casse per il front(torri o da scaffale ???)…

Fai un piccolo sforzo e aggiungi 200€ e prendi questo:
    https://www.avmagazine.it/forum/8..........[CUT]
    Le casse mi servono da scaffale.. purtroppo... quindi le rf82 non vanno bene... il primo kit ha già venduto il frontale purtroppo....

interessante l'accoppiata della Heco...... se mi dite che va meglio di IL 260 + IL 760... spendo volentieri qualcosina in più...... e ho anche garanzia
    Posso anche aspettare e collegare tutto alle mie vecchie casse.. raccimolare qualche soldo in più e poi riparlarne tra qualche mese....
    Ma solo se in HT il vantaggio sarebbe notevole...
    ditemi voi :-)

il Sub penso che magari a natale.......

Si ul sub fattelo regalare usato a natale....

Io per esperienza preferisco heco ad IL ma dovresti essere tu a scegliere con le tue orecchie...quindi se puoi ascoltare meglio...per le heco ti posso dire che secondo me il rapporto qualità prezzo lo trovo vantaggioso...migliore che rispetto alle IL...e poi con poco più del tuo budget ti prendi tutto il front (2 casse da scaffale e il loro centrale)...successivamente aggiungerai il sub (SVS, XZT, Arendal usato...), e alla fine ci metti i surround....moglie permettendo

certo che riesci ad aspettare un paio di mesi e prendere klipsch la differenza è notevole...

A che modelli di Klipsh dovrei ambire ???? cosi mi spavento subito e passo alle HEco

Beh sicuramente la serie RP (vedi la mia firma) è sicuramente più elegante della serie precedente...molto precisa nel medio alti...e se aumenti la dimensione dei woofer (RP 280F) ha anche dei bei bassi...ma uello è un lavoro che farà e meglio il tuo sub quando lo inserirai nella tua catena....tu ovviamente vuoi rimanere sulle bookshelf quindi andrei a cercare delle Rp-160M che adesso sono state sostituite dalle RP-600M...anche in questo caso rivolgiti al mondo dell'usato...fai le tue ricerche con Hifishark....cmq per darti una idea una coppia di rp-600m le trovi nuove intorno ai 500€...una coppia di rp-160m...più o meno alla stessa somma...sull'usato risparmi un 30%...

Ecco appunto....... Troppo per me.... dovrei prendere le sole frontali a natale.... e poi il centrale andrebbe al natale dopo e il sub a quello dopo ancora.......
    Mi hai convinto........ heco prime victa 302 e heco 1prime victa 102 solo che il centrale su Amazon c'è solo marrone
    Ho trovato questo su Ebay.. BcAAOSwxkpdupdo" target="_blank">https://www.ebay.it/itm/Cassa-Diffus...cAAOSwxkpdupdo ma sembra un fake......

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •