Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Consiglio Cavi Diffusori

Sto cablando casa, che cavi devo usare per collegare l'ampli ai diffusori posteriori?
    Va bene la normale piattina HI-FI (quella rossa e nera)?

Alessio

bene può anche andare, anche se ti consiglio di utilizzare un cavo di una sezione maggiore, non meno di 2,5 mmq.

Il cavo rosso e nero così grosso non l'ho visto, posso prendere la piattina per la corrente?

Alessio

per il trasporto del segnale elettrico va bene anche quella.

se hai la possibilità magari fatti un cavo semplice sul modello di quelli suggriti da TNT.

se fai una ricerca sul forum, vedrai che trovi molti suggerimenti e realizzazioni di sicuro spunto per le tue esigenze

ciao, ti consiglio di acquistare un cavo specifico(lo trovi nei negozi di hi fi), anche economico , sicuramente la resa sarà molto diversa in termini di qualità e di dispersione.Saluti

ops scusa ,ho sbagliato tasto!

enroco ha scritto:
    ciao, ti consiglio di acquistare un cavo specifico(lo trovi nei negozi di hi fi), anche economico , sicuramente la resa sarà molto diversa in termini di qualità e di dispersione.Saluti
    ciao Enroco,

ci aiuteresti a capire come il cavo audio specifico renda meglio in qualità e dispersione?

vedo che nella signature i cavi per te hanno una grande rilevanza, ci racconti le tue scelte?

stazzatleta ha scritto:
    ciao Enroco,

ci aiuteresti a capire come il cavo audio specifico renda meglio in qualità e dispersione?

vedo che nella signature i cavi per te hanno una grande rilevanza, ci racconti le tue scelte?
    Gia' .....sarei curioso anch'io !
    In quanto presto sostituiro i cavi audio provvisori con qualcosa di serio da cablare in canalina !

Enroco ci spieghi cosa ha fatto cadere la tua scelta su cavi di potenza TRASPARENT CABLE "MUSIC WAVE che leggiamo in signature ??

Grazie

ti faccio vedere il cavo che ho comprato io perchè mi piaceva tanto

piccola anticipazione

Bello ! Lunghezze ?? Costi ???
    Ovviamente li hai fatti tutti lunghi uguali ???

Se seguo questa tecnica con i giri in canalina mi servono 6 cavi da 10m cad.

Che dici ?? Mi tocca svenarmi ???

Highlander ha scritto:

Bello ! Lunghezze ?? Costi ???
    Ovviamente li hai fatti tutti lunghi uguali ???

Se seguo questa tecnica con i giri in canalina mi servono 6 cavi da 10m cad.

Che dici ?? Mi tocca svenarmi ???
    no, l'ho usato solo per front e centre, le lunghezze sono leggermente diverse (circa 1 m in meno il canale DX rispetto al SX)

mi sembra che costi 7-8 € metro, la marca è AUDISONCABLE, nota soprattutto nel Car Audio.

per i rear ho dovuto necessariamente usare del cavo un po' più piccolo, sempre audison. per convenienza ho usato quello, nel senso che ne avevo una matassina comprata molto tempo fa e che non avevo ancora usato. altrimenti potevo tranquillamente farmi uno Star con comune cavo elettrico.

quello per i front l'ho comprato solo ed esclusivamente per chè fa molto fico
    Ultima modifica di stazzatleta; 28-06-2005 alle 10:05

stazzatleta ha scritto:
    ti faccio vedere il cavo che ho comprato io perchè mi piaceva tanto

piccola anticipazione
    che spettacolo di chi li sforna codesti cavi?

grassie
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

stazzatleta ha scritto:
    no, l'ho usato solo per front e centre, le lunghezze sono leggermente diverse (circa 1 m in meno il canale DX rispetto al SX)

mi sembra che costi 7-8 € metro, la marca è AUDISONCABLE, nota soprattutto nel Car Audio.

Ma lo sai che il mio amico mentore e riconatore TANNOY mi stava suggerendo proprio cable hi-end per Car Audio ???
    Mi ha detto che ha provato soluzioni con risultati eccellenti ed un ottimo rapporto qualita'/prezzo

Ottima scelta Ale !

prove comparative non ne ho fatto anche perchè senza switch di sorta, che possano commutare al momento l'uno o l'altro cavo, non riesco a rendermi conto delle differenze "a memoria"

se vuoi qualcosa di razionale c'è:

i trefoli sono totalmente intrecciati e i due poli sono attorcigliati all'interno della guaina trasparente, a me fa venire in mente il cordone ombelicale

ripeto però a scanso di: "..ma non eri tu che asserivi che tra un cavo elettrico ed uno AUDIO non ci fossero differenze??" che la scelta è stata determinata puramente da dettami estetici.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •