Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su Kit polk audio e potenza ampli

Salve a tutti,
    premetto di aver cercato per giorni risposte esaustive a questo mio dilemma ma ancora non ne ho trovato di concrete avendo capito che le potenze dichiarate degli ampli sono indicative e da interpretare. Vengo al punto:
    Ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio piccolo kit Yamaha home theatre vecchio di ca. 8 anni.
    Ho reperito ad un prezzo VANTAGGIOSISSIMO secondo me un kit di casse 5.1 POLK AUDIO, avevo già questo marchio e sono andato sicuro.

il kit è RM6750 ed i diffusori (sono piccoli non ho molto spazio) hanno una potenza da specifiche di 20-100watt compatible w/ 8 ohm.

Preso dall'euforia dell'offerta onkyo stanotte alle 2.00 ho acquistato sul loro sito il TX-SR494-B che ha queste specifiche:

Potenza nominale di uscita (FTC) (Nord America)
    Con carichi di 8 ohm, entrambi i canali pilotati, da 20 - 20.000 Hz; potenza
    nominale RMS minima 80 watt per canale, con distorsione armonica totale
    non superiore a 0,08% da 250 milliwatt all'output nominale.
    Potenza nominale di uscita (IEC) (altri)
    7 canali × 135 W a 6 ohm, 1 kHz, su 1 canale con 1% THD (distorsione
    armonica totale)
    Potenza massima effettiva in uscita (Nord America)
    160 W a 6 ohm, 1 kHz, su 1 canale con 10% THD (distorsione armonica
    totale)
    Potenza massima effettiva in uscita (IEC)
    7 canali × 160 W a 6 ohm, 1 kHz, 1 canale pilotato 10% THD (distorsione
    armonica totale) (Europa)
    Potenza massima effettiva in uscita (JEITA)
    7 canali × 160 W a 6 ohm, 1 kHz, 1 canale pilotato 10% THD (distorsione
    armonica totale) (Asia e Australia)
    Potenza dinamica (*)
    * IEC60268-Potenza in uscita massima breve periodo
    160 W (3 Ω, Anteriore)
    125 W (4 Ω, Anteriore)
    85 W (8 Ω, Anteriore)
    THD+N (Distorsione armonica totale+Rumore)
    0,08% (20 Hz - 20.000 Hz, metà potenza)

Non ascolto mai a volume altissimo ma secondo voi c'è il rischio che i diffusori possano soffrire o addirittura rompersi se accidentalmente il volume si imposti al massimo o magari con qualche picco a volumi alti?

Ho trovato il KIT della Polk praticamente immacolato con sub incluso usato a 170 + più ampli in offerta ONKYO a 249 nuovo!!!
    Secondo voi sarà accettabile come configurazione?

Grazie in anticipo dell'aiuto

Non romperai niente puoi stare tranquillo.

di quale kit Polk audio stai parlando ?

Sta scritto nel suo post.

Citazione Originariamente scritto da Ismaele86 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    premetto di aver cercato per giorni risposte esaustive a questo mio dilemma ma ancora non ne ho trovato di concrete avendo capito che le potenze dichiarate degli ampli sono indicative e da interpretare. Vengo al punto:
    Ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio piccolo kit Yamaha home theatre vecchio di ca. 8 anni.
    Ho reperito ad..........[CUT]
    trattandosi di diffusori di scarsa qualità come materiali dei trasduttori ci andrei piano con il volume altrimenti a lungo andare per primo soffriranno i tweeter e poi dopo qualche anno anche i woofers.

se l'amplificatore lo permette,tagliali il piu' in alto possibile..almeno a 150..e cambia il sub con uno che scenda almeno a 25..se rimani cosi' come sei,a volume alti li rompi appena vedi un film con lfe che scende abbastanza..se invece solitamente guardi a volume molto,ma molto basso,allora rimani cosi' come sei..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    cambia il sub con uno che scenda almeno a 25
    A 25 Hz effettivi e con SPL adeguata ci arrivano solo sub di un certo livello, grossi e pesanti, che costano molto di più di tutto il resto dell'impianto.

Io sarei più realistico, se arrivasse effettivamente a 40-50 Hz, con una buona pressione sonora sarebbe già un gran risultato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ovviamente nordata..ho detto 25 perche' solamente da certi sub avrebbe avuto il tutto una parvenza di home theatre,data la scarsezza dei diffusori in questione..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •