Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Magnat monitor supreme

Magnat monitor supreme

Questa nuova serie dovrebbe sostituire la vecchia serie magnat monitor.
    Secondo le caratteristiche su carta, questa nuova serie ha un cabinet migliore, meno risonante, driver a bassa distorsione, e un crossover di "qualità" (per quanto si possa parlare di alta qualità a prezzi bassi...) con correzione di fase.

Sarebbe interessante in impianto con mini diffusori, con le monitor supreme 100: http://www.magnat.de/index.php?id=3154
    La chicca è che sono pure a cassa chiusa, quindi non dovrebbero dare problemi vicino ai muri. Si potrebbero settare a small, con crossover a 100 o forse anche a 80hz (dubito arrivino a 80hz però, visto che queste piccolette sono a cassa chiusa).
    Come prezzi sto cercando. So solo che le vecchie magnat monitor si trovano a 50 euro più spedizioni la coppia, su ebay. Queste ancora non si trovano.
    Ovviamente non si parla di impianti di alto livello, ma mi piacerebbe sapere come si comportano.
    Se qualcuno ha modo di ascoltarle lo faccia sapere pls.

Ah, anche il centrale è a cassa chiusa.

Un altro dubbio che ho è sulla dispersione degli alti: non vorrei che essendo monitor, siano troppo direzionali.

Nessuno sà nulla su questi diffusori? Ad esempio il modello 2000 costa 320€ la coppia: http://www.magnat.de/index.php?id=3150

Hanno ben 2 woofer da 200mm.....

sono diffusori scadenti? Nessuno li ha provati?

Ciao,

interessa anche a me un parere su questi diffusori.
    Nessuno?
    Grazie
    "Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
    Snake - Hideo Kojima

Io ho questi diffusori da un paio di mesi.
    Posso dire che sonO niente male, beh certo la qualita' e' in rapporto al prezzo, pero' suonano abbastanza bene.
    All' inizio ero un po' scettico, visto che sono abituato ad un paio di B&W 683 e 684, ma il risultato finale e' sicuramente positivo in rapporto al prezzo

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    Sarebbe interessante in impianto con mini diffusori, con le monitor supreme 100: http://www.magnat.de/index.php?id=3154..Si potrebbero settare a small, con crossover a 100 o forse anche a 80hz (dubito arrivino a 80hz però, visto che queste piccolette sono a cassa chiusa).
    hanno una risposta in frequenza che parte da 42Hz... ottimistica secondo me vista la dimensione dei diffusori.. ma se risulta veritiera gli 80Hz sono ampiamente alla sua portata...

Ho comprato di questa marca il centrale Supreme 250 per abbinarlo, inizialmente, a dei frontali autocostruiti Ciare (Woofer in p.p. 20 Cm, Dome Tw 1"in tela trattata+ filtro passa alto III ordine) + surround Cobra (2 vie Woofer pp 8 cm e Tw a cupola metallica) nell'attesa di affinare le mie competenze sia sulle possibilità del sintoampli (vsx 2020), sia su altri diffusori con qualche prova d'ascolto.
    Poi come si sà l'appetito vien mangiando e complice i prezzi stracciati dell'"Amazzonia" e la buona impressione della fattura del Supreme Centre 250, ad una settimana dall'acquisto del centrale mi sono detto perche no? E via con anche due Supreme 1000.

Dopo 25 anni di passione amatoriale per l'Hi Fi ed "inutili" ma formative cantonate tecnologiche, ho preferito la via "concreta" con soluzioni tecnologiche rodate e senza esasperazioni. Mi sono convinto dopo un po' di recensioni positive e soprattutto dalle caratteristiche tecniche dichiarate:
    -buona sensibilità;
    -dimensione dei woofer non eccessiva a vantaggio della fedeltà dei dettagli e velocità nei transienti rispetto alla potenza assoluta;
    taglio dei cross over perfetto per eventuale Bi-Amping (ripartizione 60%-40%).
    Entro venerdì la consegna, un po' di rodaggio e poi vi saprò dire....
    Ultima modifica di Mick71; 22-02-2011 alle 17:07

Ciao a tutti, chiedo scusa se ripesco un post cosi' vecchio.. Ho comprato un poaio di Magnat Supreme 100 e onestamente trovo che suonino uno schifo! Non esiste il medio, il tweeter e' metallico e spaventosamente piccato suigli 8000.. Ho rimosso la cupola del tweeter e gia' va meglio, ora sto costruendo un nuovo crossover per ottenere qualcosa di decente.. Qualcun'altro le ha provate o con il tempo si e' fatto un' altra opinione?

Ste.

Citazione Originariamente scritto da ste9986
    Ciao a tutti, chiedo scusa se ripesco un post cosi' vecchio.. Ho comprato un poaio di Magnat Supreme 100 e onestamente trovo che suonino uno schifo!
    Per quanto le hai rodate?
    Certo, non saranno una bomba per quello che costano, ma aspetta a farle "girare" almeno un paio di settimane prima di giudicare......

perchè modificare un progetto ottimizzato per ottenere determinate prestazioni?
    perchè rimuovere la cupola del tw? sicuramente fatti in una stanza asettica vero?
    in che senso dici che sono "piccate" sugli 8000 come fai ad essere così sicuro, mi faresti vedere un paio di grafici della risposta in frequenza? io le ho avute e sinceramente, nonostante sia abituato a prodotti ben più performanti e prediliga l'autocostruzione mi permetto di dirti che, A MIO MODESTO E PERSONALISSIMO PARERE hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile che tanti "ammazzagiganti" si sognano!
    peace!
    Pecos

Citazione Originariamente scritto da ste9986 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, chiedo scusa se ripesco un post cosi' vecchio.. Ho comprato un poaio di Magnat Supreme 100 e onestamente trovo che suonino uno schifo! Non esiste il medio, il tweeter e' metallico e spaventosamente piccato suigli 8000.. Ho rimosso la cupola del tweeter e gia' va meglio, ora sto costruendo un nuovo crossover per ottenere qualcosa di de..........[CUT]
    E' evidente che tu di alta fedeltà non capisci nulla.

Ciao a tuttti. Sono in procinto di comprare uno yamaha v773. Per i diffusori, secondo voi, meglio le magant monitor supreme 800 (le 1000sarebbero troppo alte!), le IL Tesi 542 o le wharfedale diamond 10.4.
    Grazie

Ma alla fine, come vanno? Me le consigliate per Denon 2113?

mi aggiungo alla domanda...come vanno ste magnat 1000?sono consigliate rispetto alle indiana nota 550?

Le ho adocchiate anch'io soprattutto per il prezzo, in particolare il modello 200 a 129 euro compresa la spedizione. Nn ho pretese eccezionali, ma nn conoscendole vorrei sapere da chi ne sa + di me se con un buon amlificatore tipo denon pma-715 r o dei buoni marantz possano andar bene. Considerate il fatto che devo piazzarle sulla scrivania per assenza di spazio in una stanza di 18 mt (3.5 x 5.5). Mi Piace il fatto che abbia il woofer da 16,5 cm e che rispetto ad altri diffusori del suo genere abbia una impedienza di 8 ohm. Fatemi sapere Grz ciao.

Io ho preso le 1000 e dopo 2 settimane ne sono soddisfatto )

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •