Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

miglior canale centrale 500-700 euro?

Ciao, attualmente possiedo il set di diffusori kef che vedete in firma, ma a prescindere dall'uniformità tra i frontali per la coerenza timbrica, sono attratto dal nuovo centrale B&W che trovo veramente ben fatto, soprattutto per la qualità degli altoparlanti impiegati, ma mi è veramente difficile trovare negozi che li abbiano entrambi e sopratutto disponibili a farli ascoltare,

chi li ha ascoltati entrambi e mi sa dare un parere sulla loro timbrica?

attualmente ho un kef q60c più piccolo di quello in oggetto (e di generazione precedente), con doppio woofer da 13 cm, che manca un pò di corpo in basso, vorrei ottenere delle voci maschili più corpose. I due in oggetto hanno woofer da 16 cm, sono equiparabili e di prezzo simile
    Ultima modifica di caesar70; 12-11-2015 alle 10:00

Hai già ottimizzato la resa del tuo attuale come posizionamento? A che frequenza lo hai incrociato col sub... ? Prova a tagliarlo a 100 hz e le voci maschili dovresti recuperare un po
    Resta su kef
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao Ale e grazie della celere risposta, allora lo yamaha fortunatamente ha un equalizzatore parametrico eccezionale che permette la regolazione fine del taglio e del Q, ho settato il centrale come small e alzato l'incrocio col sub a 160 Hz e la situazione è migliorata ma manca qualcosa sulle voci maschili che credo dovrebbe darmi il centrale. Il centrale è in ottima posizione sopra un mobile a circa 50 cm da terra, sul pavimento non c'è alcun tappeto, la stanza è leggermente riflettente ma l'ypao l'ha domata bene.
    Ultima modifica di caesar70; 02-10-2015 alle 18:30

Aspetta un conto è il crossover... tutt'altra il parametrico....Con il quale applichi un filtro ad enfatizzare o declassare una certa frequenza...
    Poi scusa l'ypao dovrebbe bypassare il parametrico...
    A proposito, quanti filtri per canale... 10 ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Fossi in te andrei di REW, EQ DI REW e calcolo da parte di rew dei filtri parametrici. ..

ok, che cosa intendi col REW? e perchè dici di restare su kef?

Room eq wizard, programma di acquisizione risposta in frequenza che poi per la parte a fase minima ti calcola anche i filtri da inserire sull eq parametrico, per tutti i canali.. sub compreso...
    In più potresti enfatizzare le frequenze dell'attuale centrale per ottenere quello che cerchi, verificare il crosdover col sub, soprattutto del centrale ma anche degli altri diffusori. ..
    Certi pre come il mio permettono di modificare i parametri del surround, facendo riprodurre parte del centrale anche alle FL ed fr... si può chiamare in diversi modi

altri pareri tra canale centrale kef vs b&w? quale timbrica preferite?

ma quindi quale dei due centrali è migliore^?

htm61 s2 oppure il kef q600c?
    VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    altri pareri tra canale centrale kef vs b&w? quale timbrica preferite?
    Allora io conosco bene la B&W al mio amico ho fatto prendere il vecchio 61 ed'è favoloso una meraviglia il nuovo ancora non ascoltato ma posso immaginare,il kef non lo ho mai ascoltato non posso giudicare. Io cmq non uso nulla di eq,ecc...tutto flat ed'il suono è ottimo le prove le ho fatte per curiosità con eq,ed'altre varie impostazioni che secondo me non sono reali . Il tutto regolato come Audio con Fonometro io strafelice di come suona il mio impianto e quello del mio amico pure . Ti dirò di più nella sua sala il suono è super questo per farti capire che è anche la stanza che comanda i suoni. Buona scelta.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Allora io conosco bene la B&W al mio amico ho fatto prendere il vecchio 61 ed'è favoloso una meraviglia il nuovo ancora non ascoltato ma posso immaginare,il kef non lo ho mai ascoltato non posso giudicare. Io cmq non uso nulla di eq,ecc...tutto flat ed'il suono è ottimo le prove le ho fatte per curiosità con eq,ed'altre varie impostazioni che s..........[CUT]
    Cosa hai notato tra htm61 e il tuo cmc2?

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Cosa hai notato tra htm61 e il tuo cmc2?
    Il suono del mio centrale è più pulito un pò meglio è ,ma il 61 si difende molto bene un centrale che mi ha sorpreso ,anche se c'è da dire che in casa sua il suono esce benissimo ,meglio che qui da me. Non ho potuto fare un confronto esatto ma anche se qui da me non ottengo il suono perfetto il cmc 2 vince.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Il suono del mio centrale è più pulito un pò meglio è ,ma il 61 si difende molto bene un centrale che mi ha sorpreso ,anche se c'è da dire che in casa sua il suono esce benissimo ,meglio che qui da me. Non ho potuto fare un confronto esatto ma anche se qui da me non ottengo il suono perfetto il cmc 2 vince.
    Lo so , lo so che il cmc2 è formidabile come centrale , soundstage in verticale capace di alzare il dialogo verso il centro ... Corposo , potente , comunque quello che hai riscontrato tu sul 61 & cmc2 mi corrisponde ...a differenza tua che il 2 suonava molto bene in quell ambiente

mi sembra che la kef in italia (!) sia stranamente poco conosciuta e sottostimata, sui forum tedeschi, francesi, inglesi e americani sono molto più dibatttute e stimate. qui si parla sempre e solo di B&W. quando scelsi le kef iq90 le confrontai con altri diffusori in commutazione diretta, tra cui le B&W 683 (s1) e queste ultime, nonostante fossero in teoria le mie preferite soprattutto per la qualità degli altoparlanti impiegati, tra cui il medio fst, le trovai molto deludenti anche in confronto alle monitor audio di pari prezzo.

Nessuno mi sa dare un parere sul centrale q600c?
    Ultima modifica di caesar70; 10-10-2015 alle 11:38

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Lo so , lo so che il cmc2 è formidabile come centrale , soundstage in verticale capace di alzare il dialogo verso il centro ... Corposo , potente , comunque quello che hai riscontrato tu sul 61 & cmc2 mi corrisponde ...a differenza tua che il 2 suonava molto bene in quell ambiente
    E si poi dipende dal luogo e se il mio cm2 lo usasse lui in casa sua suonerebbe molto meglio,anche se qui da me le soddisfazuioni le ho il mio impianto in homme theatre mi soddisfa alla grande insieme al centrale che è molto ben suonante. Ciaoooo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •