Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 240

Discussione: Cambio centrale

Insieme al centrale ho idea di prendere anche le klipsch rp8000f, faccio bene o resto con quelle che ho ora? Aiutatemi a capire se avete tempo e voglia di farlo. Grazie

"Se ti viene voglia di spendere 1.500€ per cambiare le casse frontali, e ne hai già di buone, siediti ed aspetta che la voglia ti passi".

(da "appunti per formare un gruppo di auto-aiuto Audioholics Anonymous)

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Quando parli di un mondo di differenza intendi tra il klipsch rp-504, e il kef q650c o tra questi 2 confrontati al mio attuale?
    se avessi seguiro i link che ti ho allegato lo sapresti,stiamo parlando dei centrali e null'altro.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    "Se ti viene voglia di spendere 1.500€ per cambiare le casse frontali, e ne hai già di buone, siediti ed aspetta che la voglia ti passi".

(da "appunti per formare un gruppo di auto-aiuto Audioholics Anonymous)

La famosa scimmia😂 sarebbero soldi inutili quindi per le torri? Era perché il centrale volevo cambiarlo con il klipsch,e magari avendo già il sub della stessa marca facevo tutte le frontali della stessa. Che ne pensi? Cambio solo il centrale?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    La famosa scimmia�� sarebbero soldi inutili quindi per le torri? Era perché il centrale volevo cambiarlo con il klipsch,e magari avendo già il sub della stessa marca facevo tutte le frontali della stessa. Che ne pensi? Cambio solo il centrale?
    se puoi permettertelo acquista tutto il frontale uguale e vendi le tue usate

Quindi secondo te le klipsch che ho menzionato sono più performanti delle mie attuali kef?

Ovvio che si

siediti ed aspetta che la voglia ti passi
    Stesso pensiero...

Se proprio dovessi scegliere, andrei (a cuore) con Kef, le Klipsch le ho avute ed è stato un fuoco di paglia...(Esperienza personale NDR ), Kef le ho sempre tra le favorite, in particolare i suoi centrali, il concentrico fa la differenza, provato che sia non si torna in dietro, avuto anche un diffusore centrale (con concentrico) della Italianissima Opera...Venduto e pentito a vita...

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Perché fuoco di paglia? Comunque tra un accoppiata klipsch rp8000f e centrale RP 504c , e l'accoppiata kef q950 e centrale q650c, in termini di prestazioni home theater, no musica, chi vince?

Perdonami damerin0, senza offesa, ma con una domanda del genere si scade davvero sul banale, NON vince e NON perde nessuno, le opinioni di ognuno sono estremamente soggettive, oltre a questo stai facendo confronti con marchi diversi e diffusori con progettazione e filosofie differenti, se si potesse essere così assolutisti, in forum come questo avremmo tutti impianti clonati, (stessa marca e modello per tutti), ma come puoi facilmente constatare non è così...

Se hai millemila dubbi, (che è più che legittimo) cerca magari di organizzarti per andare ad ascoltarle ed una idea potrai fartela tu stesso.

Non mi è semplice andare ad ascoltare con le mie orecchie, difficile anche trovare posto che le abbiamo entrambi. Io non sono un audiofilo, molto probabilmente non percepirò neppure la differenza tra le mie attuali kef e le mie 2 alternative. Prima ero puntato sul prendere solo il centrale klipsch per la sua imponenza, poi però mi è stato detto di non mischiare marche diverse, e da qui la mia scelta di cambiare torri e centrale..

Di non mischiare l'ho detto io e lo confermo, è sempre meglio evitare.

Per l'eventuale prova, ti basterebbe anche trovare il modo di ascoltare le sole Kliplsch senza fare confronti diretti, a grandi linee riusciresti comunque a capire come suonano e se questo rispecchia i tuoi gusti ed aspettative, oppure, magari trovi da ascoltare anche altro, il mondo dell'audio va oltre Kef e Klipsch...

Personalmente, un cambio dell'intero front al "buio" non lo fare neanche se tutti i forumers avessero una unanime opinione positiva.

Comunque tra un accoppiata klipsch rp8000f e centrale RP 504c , e l'accoppiata kef q950 e centrale q650c,
    Per me, (e ripeto PER ME...)vince Kef su tutti i campi, due mondi, due mondi, due concezzioni di riproduzione diverse....Valide entrambe che sia chiaro, ma a mio parere vince sempre Kef. , fuoco di paglia perchè mi hanno incantato a primo ascolto e infastidito alla lunga...

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 11-09-2019 alle 23:55
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Grazie ad entrambi per le vostre opinioni che rispetto, il mondo dell'audio è immenso e particolare, io come ho già detto non sono un audiofilo, le kef c'è le ho da molto e volevo cambiare con qualcosa di più "grande" difatti il centrale klipsch in confronto al mio è mastodontico, ergo immagino che percepirei dettagli nei dialoghi e nelle altre cose maggiori, ma forse mi sbaglio...

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Per me, (e ripeto PER ME...)vince Kef su tutti i campi, due mondi, due mondi, due concezzioni di riproduzione diverse....Valide entrambe che sia chiaro, ma a mio parere vince sempre Kef. , fuoco di paglia perchè mi hanno incantato a primo ascolto e infastidito alla lunga...

Ciao, Luca.
    Curiosità che modelli possedevi di klipsch?

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •