Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 102 di 102

Diciamo una serie di curve in guadagno ( so che è sbagliato ma non mi importa...) a partendo dai 250 hz, 1khz, 2,5 Khz e 8 khz.

La cosa è un po più complessa di così dato la complessità nella calibrazione dell'eq parametrico, ma ci siamo capiti...Tutta la parte media insomma e amplificando con un mono Rotel da 180 Watt, molto analitico.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

hai osato modificare le sacre curve del dio dell'alta fedeltà per compiacere il tuo orecchio pagano...?
    ma questa è blasfemia!
    ci fu gente bannata x molto meno

Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ciao mi dite come suonano mksound 150?

beh siamo un pò OT...ma visto che si parla di klipsch THX......

le MK derivano direttamente dai monitor studio, quindi ne mantengono fortemente il carattere e le caratteristiche. Ideati come progetto da KK con la collaborazione di lucas art ed in seguito THX per creare un monitor che fungesse un pò da riferimento nel panorama cinematografico (per quanto riguarda il mixaggio) sono state poi prodotte in serie sulla base del progetto originale dei monitor THX in 3 serie diverse tra S100 (a e b) S150 (mk1, mk2 e le serie sucessive all'acquisto da parte del gruppo dynaudio)

generalmente sono caratterizzate da:
    - timbrica neutra e trasparente
    - nessuna enfatizzazione: non sono aspre, morbide, gonfie, secche....semplicemente sono neutre, riproducono il messaggio sonoro nella maniera più pulita, neutra, ed equilibrata possibile. proprio quello che dovrebbe fare un monitor
    - voci definite e cristalline, mai fastidiose.. usano tweeter scanspeak, gli stessi di dynaudio, e infatti il suono ricorda molto le serie dynaudio di qualche anno fa
    - la dinamica è buona, sempre nell'ambito del realismo: non sono "esasperate" come le klipsch thx che pompano molto la dinamica (e di conseguenza gli effetti) creando il cassico suono klipsch esagerato..le Mk mantengono il loro rigore timbrico e dinamico creando effetti magari meno stupefacenti di altri, ma più controllati e credibili. difatti sono ottime anche per la musica

nota a favore hanno bisogno generalmente di poca o nulla equalizzazione, essendo cassa chiusa tagliate x crossover a 77hz, non hanno reflex e quindi possono essere inserite in nicchie, scaffali, mensole o suonare a ridosso di muri
    anche xe se nate come monitor sono state studiate x suonare in ambienti piccoli e accostate (o inserite) alle pareti degli studio

se vuoi sentirele fammi pure un fischio e passa da me
    Ultima modifica di ...zed...; 14-01-2020 alle 10:31
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

zed hai mp

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    hai osato modificare le sacre curve del dio dell'alta fedeltà per compiacere il tuo orecchio pagano...?
    ma questa è blasfemia!
    Ebbene si... Chiedo venia Ora faccio parte dela sacra corona appagata cinefila unita, presciau seu, come diciamo noi isolani !

A parte le battute, so di aver esagerato, anni fa ero un audiofilo convinto, quasi esoterista, però ora che ho aperto più orizzonti mi sento più felice e appagato, me ne fotto delle regole, ascolto come piace a me e sono felice.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

ciao a tutti sto usando tre jbl 8320 come diffusori principali ottime molto efficenti e dinamiche

Ciao a tutti, scusa Zed sto provando a farmi una nuova saletta.. le dimensioni sono 6x4 altezza 2.40. Per quanto riguarda i surround ho preso 4 jbl 8350, la saletta sarà dedicata senza finestre e abbastanza isolata.
    La domanda che volevo farti è più o meno la stessa d'inizio discussione scusate se esco un tantino..
    x il fronte anteriore mi piacerebbero le jbl doppio woofer da 18 e twitter a tromba tipo quelle di inizio discussione. Non mi dispiacerebbe però orientarmi su diffusori già amplificati del tipo fire 12 o 15.. oppure
    EV elx 200 15 p. perché per pilotarle come si devono le Jbl, occorrono almeno dei finali Crown dsi 1000
    troppo costosi per le mie tasche..

Chiedo scusa mi son dimenticato la funzione quota..

Citazione Originariamente scritto da THE-SIMO Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi
    Concordo con Zed...come suono cinematografico dobbiamo fare molta attenzione a cosa intendiamo...alla fine concordo con lui che e più una questione di cubature che di altro, e mi è capitato sicuramente di sentire un audio di qualità e "cinematografico" in salette private ben equilibrate che in certi cinema..anzi se togliamo ..........[CUT]
    Ciao The Simo scusa la domanda.. ho visto le foto delle casse, veramente sarà una roba forte ma non sono posizionate troppo in basso?
    Ultima modifica di giònny; 22-04-2020 alle 21:42
    Vpr. Mitsubishi hc5000 Sintoamplificatore Rotel rsx-1065 Finali Crown 1 Dsi 4000 2 Dsi 1000 Fronte LCR x3 Jbl 3622N Surround x4 Jbl 8350 Subwoofer x1 Jbl 4645C Bluray Ps3

ciao a tutti, dovrei sostituire le mie casse autocostruite frontali e centrale da abbinare alle jbl 8340 e sub 3635. cosa ne dite delle jbl jrx 212 ?

ma non cè proprio nessuno in grado di rispondere?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •