Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Ah...

dimenticavo.

P.S. Al cinema hanno fatto vedere, pre-trailer e di conseguenza, pre-film, lo spot della Turkish Airlines, con Morgan Freeman. Audio pessimo. Letteralmente pessimo. A riprova che l'impianto del cinema sia inadeguato ? Oppure è mal calibrato (visto che altre volte non ho notato gli stessi enormi difetti) ?

Lo stesso spot lo potete trovare su youtube. Da me si sente decisamente bene il vocione di Morgan Freeman, al cinema no.

https://www.youtube.com/watch?v=p_gv6fRejLM
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    Ci ho provato, per un periodo e la qualità audio delle casse montate sul tv non è così scadente. Ho sentito di molto peggio. Però preferisco usare l'impianto anche per la tv, i talk show, i film trasmetti dalle varie emittenti etc etc...

Potrei fare una prova a usare le casse integrate solo per la tv ma rimarrebbero ugualmente i "problemi&quo..........[CUT]
    L'hai sacrificato in una bara quel povero centrale...avendo un centrale jbl e sinto yamaha, se posso permettermi, ti suggerirei di:
    - liberarlo da quel "coso" tutto attorno,
    - mettere dei piedini in gomma sotto al centrale,
    - controllare che il condotto reflex sia a circa 10 cm dal muro( o anche meno ), crossover sul sub al massimo e manettino del volume a ore 11 e poi avviare la calibrazione ypao,

Terminata questa fase salva il risultato, poi vai a modificarme manualmente alcuni parametri:

- centrale su small,
    - attivi la funzione extrabass,
    - imposti la frequenza di crossover a 100Hz,
    - frontali su large e surrond su small,
    - adaptive DRC su auto.

Se dovessi riscontrare ancora ombrosità nel parlato, regola l'equalizzazione del solo centrale via sinto.
    Ciao.
    Ultima modifica di albe76; 04-12-2017 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    L'hai sacrificato in una bara quel povero centrale..[CUT]
    bauhauhauahuahauh

Rido da solo davanti lo schermo. Non aggiungo altro.

- liberarlo da quel "coso" tutto attorno, [CUT]
    E come ?

- controllare che il condotto reflex sia a circa 10 cm dal muro( o anche meno ), crossover sul sub al massimo e manettino del volume a ore 10 e poi avviare la calibrazione ypao, [CUT]
    Attualmente è distante + di 40 cm dal muro.

Terminata questa fase salva il risultato, poi vai a modificarme manualmente alcuni parametri:

- centrale su small,
    - attivi la funzione extrabass,
    - imposti la frequenza di crossover a 100Hz,
    - frontali su large e surrond su small,
    - adaptive DRC su auto.

[CUT]
    Questo posso provarlo fin da subito. Grazie.
    TV Cucina: Samsung 32EH5000 | TV Salone: Samsung 55F7000 | Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V471| Diffusori : 2 x Magnat Supreme 200 | Surround: 2 x Magnat Supreme 200 | Sub: NS-SW280 | Centrale: JBL Arena 125C | Connettori: Banana "High End Nakamichi" | Cuffie: Sennheiser HD 201 | Auricolari: Sennheiser CX 150 | Console: Playstation 3 | Player DVD/Blu-Ray: Playstation 3

p.s. Riguardo alla bara, vi farò vedere meglio com'è. In realtà copre solo il sopra. Appena rientro a casa posto le foto laterali e posteriori.

Come promesso, ecco le foto della mia "bara"

A voi la parola
    Attendo commenti, critiche e suggerimenti

Sono graditi anche complimenti per la grande opera di falegnameria

Io ho risolto così... Equalizzatore paramentrico mono per il solo centrale amplificato con Rotel da 180 Watt. RMS, ora l'audio è iperdefinito e mooooolto cinematografico, il centrale JBL si prestava più di altri per questa equalizzazione, la tenuta in potenza e l'impostazione sono ideali, prima ne avevo di più costosi (Klipsch, monitor audio, cerwin vega ecc...) ma non rendevano come il JBL...

Ciao, Luca.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Vega_; 05-12-2017 alle 21:02 Motivo: retifica sul finale mono Rotel
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Io ho risolto così... Equalizzatore parametrico mono per il solo centrale amplificato con Rotel da 180 Watt. RMS, ora l'audio è iperdefinito e mooooolto cinematografico,...
    Se fosse il vestito per andare ad un evento pubblico definirei chi lo indossa un filino overdressed...

...possibile che sia così complicato riprodurre la voce umana?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

L'orecchio umano è sensibilissimo alle frequenze centrali, un adulto ha una maggiore sensibilità per i suoni nelle frequenze che vanno da 500 a 8000 Hz, pertanto basta intervenire su quelle e cercare il migliore compromesso possibile. L'audio del parlato al cinema è super equalizzato e molte volte dopo la taratura fatta dai tecnici viene alterato dagli operatori di cabina, pertanto io dico, che da cercare non è la migliore qualità (quando si parla di "audio parlato" cinematografico...NDR ) ma quello che più si avvicina a quello che ci piace quando andiamo al cinema e io ci sono riuscito .

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Sì, capisco, una questione di "personalità" del suono piuttosto che di pulizia. Non ho difficoltà a credere che il risultato sia quello voluto, in effetti equalizzare separatamente il canale è l'unico modo per controllare completamente la situazione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

E per avere un equalizzazione più economica?

Ad esempio: cosa faccia realmente l'equalizzatore dell'amplificatore con i suoi PEQ, GEQ non lo so.

se non ricordo male l'ypao degli aventage permette da tempo la regolazione manuale dell'eq parametrico per canale.
    più recente l'audyssey multieq.
    poi probabilmente un buon amplificatore aiuta.
    Ultima modifica di Falchetto; 06-12-2017 alle 00:44
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Usando un equalizatore parametrico sul centrale non si va a toccare L'equalizzazione di audyssey? Non riesco a capire "è un mio limite"
    Dal centrale non esce solo il parlato non si va a modificare tutto il fronte anteriore?
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

E per avere un equalizzazione più economica? ...
    L'obiettivo di @Vega è avere un parlato come quello di una sala cinematografica, se, come ho capito, il tuo è migliorare la intellegibilità del parlato non devi equalizzare un bel nulla.

Meno elabori il suono e più risulterà chiaro il parlato.

A meno che il tuo problema non sia che le magnat supreme non siano completamente inadatte alle voci, elimina la virtualizzazione, e qualsiasi altra rielaborazione artificiale del suono.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    L'obiettivo di @Vega è avere un parlato come quello di una sala cinematografica, se, come ho capito, il tuo è migliorare la intellegibilità del parlato non devi equalizzare un bel nulla.[CUT]
    Esatto.

Meno elabori il suono e più risulterà chiaro il parlato.[CUT]
    E a me invece sembra più chiaro con l'EQUALIZER impostato su PEQ piuttosto che su OFF. Possibile?

A meno che il tuo problema non sia che le magnat supreme non siano completamente inadatte alle voci, eli..........[CUT]
    La virtualizzazione la adotto per i canali tv dove l'audio è 2.0 e io preferisco un audio centrale (JBL). Per tutto il resto, dove le tracce sorgenti sono già 5.1, le magnat non dovranno darmi il parlato bensì, il centrale JBL. Quindi, in entrambi i casi (canali tv con virtualizzazione e tracce native a 5.1), il parlato viene gestito quasi esclusivamente dal centrale JBL. Con le piccole modifiche che ho fatto, il risultato è migliorato. Rimane da capire perché l'intellegibilità ogni tanto vada a quel paese con alcune parole.

E come ho detto sopra, questo problema l'ho riscontrato anche al cinema. Anzi, lì è stato un disastro. Cattiva calibrazione dell'impianto o impianto non all'altezza?

...questo problema l'ho riscontrato anche al cinema...
    Se vuoi che i rispondenti si concentrano sul tuo problema non introdurre divagazioni. Se in una certa sala non ti è piaciuto l'audio, vai in un'altra sala... nella sezione apposita ci sono discussioni per segnalare sale con impianti di alta qualità.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •