|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Subwoofer vibrazione incontrollata del cono
-
04-11-2017, 11:56 #1
Member
Subwoofer vibrazione incontrollata del cono
Buongiorno,
mi sono accorto da poco che il cono del mio subwoofer Rel T5 vibra da solo anche senza segnale. Prima non lo faceva.
Non si tratta di ground loop poichè lo fa anche se scollegato dal sinto e collegato solamente alla presa elettrica.
Ho già fatto la prova di scollegare tutte le apparecchiature della mia catena dalle prese in comune.
Può essere "sporca" la rete elettrica di casa mia?
Una presa/ciabatta filtrata potrebbe risolvere il problema eliminando i disturbi?tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S
-
04-11-2017, 13:26 #2
Ne dubito, i possibili disturbi presenti sulla rete di distribuzione solitamente sono a frequenza elevata o anche multipli di quella di rete (50 Hz) se tu vedi solo vibrare il cono vuol dlre che sono frequenze subsoniche ed è molto probabile che l'origine sia interna al sub.
Per esserne sicuro potresti prendere il sub e andare in un altro appartamento, magari da un amico in altra zona (anche se lo ritengo inutile), se il problema persiste devi mandarlo all'assistenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).