|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: Il danno è fatto - Sonus Faber
-
21-04-2005, 23:24 #1
Il danno è fatto - Sonus Faber
Il danno da intendersi economico
è stato portato a termine questa sera, Sonus Faber Domus Concerto, e penso con ogni probabilità di mettere in ordine anche il suo centrale........
Anche se ad essere sincero una gran differenza "sonora" in ambito HT non la percepisco. Mi spiego una disomogenità nel frontale questa sera mentre visionavo "HOFFA" non l'ho sentita.. Anche se c'e da dire che questo è un film in 2.0 quindi non è da prendere come test reale..... Domani "controllero" meglio (con film con una colonna sonora accetabile) e vedrò che fare....
Per impressioni stero rimando a domani quando sarò più lucido e sarà un'ora decisamente più accetabile
-
22-04-2005, 00:12 #2
I miei più vivi complimenti per la scelta...
-
22-04-2005, 07:51 #3
Complimenti!!!!
P.S. per l'omogeneità con il centrale, più che film prova con qualche SACD
ciaoMauro Cippitelli
-
22-04-2005, 08:09 #4
Re: Il danno è fatto - Sonus Faber
ciosse ha scritto:
Il danno da intendersi economicoè stato portato a termine questa sera, Sonus Faber Domus Concerto, e penso con ogni probabilità di mettere in ordine anche il suo centrale........
Anche se ad essere sincero una gran differenza "sonora" in ambito HT non la percepisco. Mi spiego una disomogenità nel frontale questa sera mentre visionavo "HOFFA" non l'ho sentita.. Anche se c'e da dire che questo è un film in 2.0 quindi non è da prendere come test reale..... Domani "controllero" meglio (con film con una colonna sonora accetabile) e vedrò che fare....
Per impressioni stero rimando a domani quando sarò più lucido e sarà un'ora decisamente più accetabile
Il segreto delle sonus faber stà nell'insonorizzante utilizzato all'interno.........
Ilario.
-
22-04-2005, 15:55 #5maurocip ha scritto:
Complimenti!!!!
P.S. per l'omogeneità con il centrale, più che film prova con qualche SACD
ciao
Grazie Mauro per l'ennesima dritta
-
22-04-2005, 15:59 #6
Ora vi metto al corrente di tutto ciò che mi ha portato all'acquisto delle Sonus Faber:
Allora il discorso si è snodato in questo modo..... Le 803 sono sempre latenti nel senso che il proprioetario si e preso un po di tempo per riflettere, è vero che aveva ordinato le Linn ma poi si è tirato indietro ed il negoziante non ha fatto una piega, visto che le aveva già praticamente rivendute.. A questo punto avrei dovuto aspettare perlomeno un altro mese mese e mezzo. Questo non è un motivo valido per rinunciare ma è una nota negativa che va ad aggiungersi ad altri fatto......
Quindi..
1 - B0W 803 attesa indefinita.
2 - Le Sonus Faber mi sono piaciute veramente tanto, sopratutto il loro basso non "enorme" ma calibrato e caldo. Una voce con una morbidezza che non avevo ancora sentito...
3 - Prese a San Marino in esenzione d'iva mi sono costate una "sciocchezza" 1700 EURO a cui devo scalare ancora le mie CM4...
4 - Disponibilità immediata ( e per forza le ho sentite e viste)
5 - Estetica veramente imparagonabile a nulla che io abbia visto in commercio..... Il legno sulle fiancate e veramente legno e come rifinitura sono una spana sopra a tutto quello che io abbia mai visto.
6 - MI PRENDO IL VPR NUOVO.....
Che posso volere di più dalla vita un AMARO LUCANO biamplificato dal un buon RUM????
-
22-04-2005, 16:06 #7
appoggio totalmente la scelta
e allora a questo punto....escici il nome del VPR!!!!
-
22-04-2005, 16:16 #8stazzatleta ha scritto:
appoggio totalmente la scelta
e allora a questo punto....escici il nome del VPR!!!!
TOSHIBA MT700
Preso oltr'alpe (con l'assicurazione di una garanzia Europea, a conferma di ciò posso dire che possedendo un portatile Toshiba allora mi assicurarono che fosse coperto da garanzia Europea a dirmi ciò fu Toshiba Italia) Poi magari non e vero e se capita qualcosa mi mangio le OO.....
P.S. L'ultima frase è da intenderi a puro scopo di scaranzia
-
22-04-2005, 16:22 #9
ottimi upgrade su duplice fronte. many compliments!
-
22-04-2005, 17:26 #10
le Sonus Faber non mi sono mai piaicute proprio per quelle caratteristiche soniche che invece tu dici averti colpito: ergo debbo desumere che sarai contentissimo dell'acquisto....
Però prenditi anche il centrale, magari con calma, ma prendilo.
Il toshiba, invece , puoi dirmi, magari in pvt, dove ed a quanto l'hai preso?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-04-2005, 17:54 #11sasadf ha scritto:
le Sonus Faber non mi sono mai piaicute proprio per quelle caratteristiche soniche che invece tu dici averti colpito: ergo debbo desumere che sarai contentissimo dell'acquisto....
Però prenditi anche il centrale, magari con calma, ma prendilo.
Il toshiba, invece , puoi dirmi, magari in pvt, dove ed a quanto l'hai preso?
walk on
sasadf
-
22-04-2005, 18:00 #12
Senior Member
ciosse ha scritto:
Che posso volere di più dalla vita un AMARO LUCANO biamplificato dal un buon RUM????
"mode Gianni Morandi on"
Dai che ce la fai, dai che ce la fai !!!!!!
"mode Gianni Morandi off"
Ciaoooo,
Matteo
-
22-04-2005, 18:22 #13matt996sps ha scritto:
Un finale che le piloti come si meritano ?
"mode Gianni Morandi on"
Dai che ce la fai, dai che ce la fai !!!!!!
"mode Gianni Morandi off"
Ciaoooo,
Matteo
-
22-04-2005, 22:16 #14
Senior Member
ciosse ha scritto:
Ma ti dirò che ilmio finalino ibrido di produzione Cinese Sheng Ya non se la cava male sai ( SHENG YA = VINCENT )
Scommetto una pizza che cambierai finale entro 6 mesi
Matteo
-
22-04-2005, 22:18 #15
Advanced Member
Evvai! Sono contento per te: portarci una cosa a casa e renderci conto che ci piace davvero, è la parte davvero sublime del nostro giochino.
Certo che, sul piano dell'impostazione sonica, hai fatto una virata degna del miglior Conner
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500