|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: problema con il sub
-
20-04-2005, 22:25 #16
Leggendo le tue ultime risposte mi è venuto il dubbio che, forse, mi sia sfuggito qualche passaggio oppure abbia letto/interpretato male qualche informazione.
Provo a dirlo in altro modo:
1 - il tutto funziona perfettamente, sempre, se NON accendi il sub amplificato.
2 - se, con il sub acceso, provi un'altra sorgente (sinto), il tutto funziona bene.
3 - il problema, quando si manifesta, è su TUTTI gli altoparlanti, sub compreso, indipendentemente da livello di ascolto.
4 - il problema compare quasi subito, sempre, con qualsiasi CD/DVD ed è continuo.
5 - il problema è una interruzione continua dell'audio.
Se quanto esposto è esatto e le risposte sono tutte affermative sono un pochino perplesso, i punti 1 e 2 lascerebbero intendere una interazione tra sub e player che, a livelli di ascolto umani, non dovrebbe avvenire; le tue ultime risposte hanno anche escluso strane interazioni a livello di rete elettrica.
Nel frattempo, dai una ricontrollata a tutti i cavi, di rete e di segnale, ed assicurati che le connessioni siano ben salde.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-04-2005, 07:18 #17
Senior Member
nordata ha scritto:
4 - il problema compare quasi subito, sempre, con qualsiasi CD/DVD ed è continuo.
5 - il problema è una interruzione continua dell'audio.
Ciao
Ripetendo l'ascolto dello stesso dvd il problema può manifesatrsi a intervalli diversi in con maggior o minor frequenza.
5 - forse mi sono spiegato male, l'interruzione è per 2/3 secondi su tutti i diffusori e poi il suono riprende senza perdere la traccia.
Ho verificato lo schema elettrico della sala, e la presa dove sono collegati il dvd e l'amplificazione deriva direttamente dalla presa dove è collegato il sub 1 circa 3 metri di distanza una dall'altra.
Ciao
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
24-04-2005, 14:56 #18
Senior Member
soluzione
Ciao,
ho provato a collegare il sub ad un altra presa e il problema sembra essere risolto...
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
24-04-2005, 15:05 #19
Re: soluzione
simone_s ha scritto:
Ciao,
ho provato a collegare il sub ad un altra presa e il problema sembra essere risolto...
Simone
Saluti
Marco