Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: difussori x t-amp

difussori x t-amp

gentilmente chi mi consiglia dei diffusori x il t-amp???
    io proporrei casse da pavimento...ma economiche diciamo max 500 euro o giu di li...
    ciao ciao

p.s. il piccolino canta...son rimasto così

Io ho provato a pilotare le mie JBL Northridge E60 senza particolari problemi, oltre a, ovviamente, i volumi di ascolto che non sono molto elevati.
    Il costo per la coppia non dovrebbe superare i 400€
    L'ideale sarebbe trovare diffusori con sensibilità molto alta.

Attualmente uno dei miei T è stabilmente attaccato al pc con due diffusori HT della Technics per l'ascolto "lavorativo".

Kilo ha scritto:
    Io ho provato a pilotare le mie JBL Northridge E60 senza particolari problemi, oltre a, ovviamente, i volumi di ascolto che non sono molto elevati.
    Il costo per la coppia non dovrebbe superare i 400€
    L'ideale sarebbe trovare diffusori con sensibilità molto alta.

Attualmente uno dei miei T è stabilmente attaccato al pc con due diffusori HT della Technics per l'ascolto "lavorativo".
    grazie mille....
    tra l'altro io non ho necessità di troppo volume in quanto la camera è piccola..quindi ok!!!
    secondo te la sensibilità ideale qual'è???
    thx
    ciao

Maya ha scritto:
    grazie mille....
    tra l'altro io non ho necessità di troppo volume in quanto la camera è piccola..quindi ok!!!
    secondo te la sensibilità ideale qual'è???
    thx
    ciao
    Direi di rimanere su diffusori con sensibilità superiore ai 90/92db.
    Nel limite del possibile comunque cerca di ascoltare sempre i diffusori da acquistare, perchè è i giudizi, soprattutto su questa fascia di prezzo, possono essere molto variabili e soggettivi.
    Direi che portarsi dietro un T-amp anche per le prove non è troppo difficoltoso!

Prova a cercare anche qualche buon diffusore da scaffale, perchè potrebbe permetterti a parità di costo, un prodotto leggermente migliore.

accidenti....quest'ultima cosa che hai detto riguardo ai diffusori da scaffale.....mi confonde mooooolto.
    nel senso che ho letto che quelli da pavimento possiedono dei bassi migliori ecc....tu x la tua esperienza mi dici che ne esistono alcuni da scaffale con pari prestazioni e addirittura superiori??mi citi per favore qualche marca e modello se puoi..
    io tra l'altro pensavo che quelli da scaffale con qualità simile a quelli da pavimento costassero di piu....
    cmq mi stai illuminando...grazie senti e come potenza in uscita ti sembra sufficiente un minimo di 150W ??o pensi ce ne vogliano di piu?
    igrazie mille

Maya ha scritto:
    accidenti....quest'ultima cosa che hai detto riguardo ai diffusori da scaffale.....mi confonde mooooolto.
    nel senso che ho letto che quelli da pavimento possiedono dei bassi migliori ecc....tu x la tua esperienza mi dici che ne esistono alcuni da scaffale con pari prestazioni e addirittura superiori??mi citi per favore qualche marca e modello se puoi..
    io tra l'altro pensavo che quelli da scaffale con qualità simile a quelli da pavimento costassero di piu....
    cmq mi stai illuminando...grazie senti e come potenza in uscita ti sembra sufficiente un minimo di 150W ??o pensi ce ne vogliano di piu?
    igrazie mille
    ma no, ovvio che se sono da pavimento costeranno di più rispetto al modello da scaffale identico (meno woofer, meno legno), di solito circa il doppio. Però poi devi acquistare due stand robusti per sorreggerli.

ciao

matos ha scritto:
    ma no, ovvio che se sono da pavimento costeranno di più rispetto al modello da scaffale identico (meno woofer, meno legno), di solito circa il doppio. Però poi devi acquistare due stand robusti per sorreggerli.

ciao
    si ma qualitativamente??

son meglio quelle da pavimento??
    grazie

Maya ha scritto:
    si ma qualitativamente??

son meglio quelle da pavimento??
    grazie
    beh costano anche di più e di solito riproducono più basse frequenze. Se hai un piccolo ambiente potrebbe essere controproducente. La qualità cambia poco, è probabile che tu abbia meno estensione e più velocità alle basse frequenze.
    Per il resto non saprei dirti, anche perchè non sono poi così esperto.
    ciao

matos ha scritto:
    beh costano anche di più e di solito riproducono più basse frequenze. Se hai un piccolo ambiente potrebbe essere controproducente. La qualità cambia poco, è probabile che tu abbia meno estensione e più velocità alle basse frequenze.
    Per il resto non saprei dirti, anche perchè non sono poi così esperto.
    ciao
    ok grazie mille
    ciao

Se dovessi consigliarti due ottimi diffusori da stand direi quasi sicuramente le Dynaudio, ottime già dai modelli base come il 42.
    Il costo è di un centinaio di euro superiore, ma la qualità è assolutamente indubbia. Il problema è che sono un po' ostiche per un ampli come il t-amp, hanno una sensibilità relativamente bassa (86 dB) e un'impedenza di 4 Ohm... meriterebbero qualcosa di più serio.

Altri buoni diffusori per rimanere in budget sono le JMLab Cobalt o anche le Chorus (con 600 € prendi tranquillamente le tower).

Potrei andare avanti a citartene altre, ma l'unico modo di fare una scelta "giusta" è andare ad ascoltarle.

grazie mille....
    molto gentile

Io ho messo in vendita un paio di Celestion Kr8 con 95 db di sensibilita'. Se ti vai a vedere l'inserzione sul mercatino c'e' anche la foto. Tra qualche giorno dovrei provarle con un t-amp se ho tempo di andare a prenderlo da Massimoan.
    Ciao.
    Rosario.

ce la farà il t-amp con le wharfedale diamond (86dB 6ohm)?
    In ambienti non più grandi di 15-20 metri quadrati intendo.

matos ha scritto:
    ce la farà il t-amp con le wharfedale diamond (86dB 6ohm)?
    In ambienti non più grandi di 15-20 metri quadrati intendo.
    Dipende dai volumi di ascolto che intendi ottenere.
    Con le mie JBL a 90 ho raggiunto un buon livello "condominiale" a 3/4 di volume in un ambiente medio-grande.
    Per 30 $ si può anche provare!

Rileggendo l'articolo su avmagazine ho visto che con diffusori a 4 ohm la potenza del t-amp aumenta (rispetto agli 8 ohm). Giusto?
    Ma d'altra parte diffusori 4 ohm sono più difficili da pilotare rispetto a delle 8 ohm. Materialmente cosa significa? Che con 4 ohm ho più potenza ma consumo anche di più?

Non è la stessa cosa se uso due casse da 8 ohm a livello di volume 10 e due casse da 4 ohm a livello 7? (su una scala 0-10).

Chiedo scusa per le troppe domande

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •