Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

CONSIGLI PER IMPIANTO 5.1.2 (esteticamente d'effetto)

Ciao a tutti,
    sto ristrutturando casa e necessiterei di qualche consiglio per un impianto 5.1.2 in uno spazio ricavato dal salone la cui distanza dal divano al muro è di 2,70 m e la larghezza per una parete attrezzata è di 2 metri. Non molto me ne rendo conto, e proprio per questo vorrei puntare più sull'estetica che sulla qualità pura.
    Adoro il laccato lucido (avrò i pavimenti bianchi effetto marmo) e per questo avevo puntato alla serie Diva di Indiana Line, ma le forme terribilmente squadrate mi stanno avvicinando alla ricerca di qualcosa di più armonico e tondo.
    Non ho un budget elevatissimo (max 1000-1500 euro) e presumibilmente acquisterò i diffusori un po' alla volta.
    Avendo un soffitto piuttosto basso, circa 2,7 metri, non posso neanche permettermi diffusori a parete per l'Atmos che richiedono un foro superiore ai 10 cm.... Non lo so, consigliatemi voi.

Fossi in te valuterei seriamente le QAcoustic 3050:

https://www.qacoustics.co.uk/q-acous...kers-pair.html

Vengono fatte in diverse finiture (fra cui anche bianco e nero lucide), non hanno 1 aspetto squadrato e/o una base d'appoggio triste e brutta, anzi un pò particolare ed in generale hanno 1 aspetto molto moderno! Oltretutto hanno vinto premi e avuto riconoscimenti ed elogi praticamente da chiunque, e nella versione graphite costano solo 750€!

Questo è il centrale, costo 190€:
    https://www.qacoustics.co.uk/q-acous...l-speaker.html

E questa è la sezione dei diffusori da incasso, guarda se trovi qualcosa della profondità max di 10cm:
    https://www.qacoustics.co.uk/shop/ceiling-speakers.html

appunto , molto + belle le diva
    Ultima modifica di PIEP; 10-04-2017 alle 12:52
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie ragazzi, vado a studiarmele subito!

Domandone, ma con cosa vuoi pilotare il tutto?
    Hai già un sinto?
    E...solito consiglio, non sottovalutare il sub, magari visto il budget mi orienterei su un usato.

No non ho nulla. Devo fare l'intera catena audio-video.
    Per il sinto pensavo di aspettare il prossimo anno sperando che escano modelli che gestiscano nativamente le specifiche 2.1 dell'HDMI. So di essere pazzo e fanatico dell'ultima versione, ma mi roderebbe il chiccherone se in virtù di un nuovo formato (HFR) poi non possa usufruirne. Intanto quest'anno pensavo di iniziare dai diffusori.

Comunque tornando agli Q Acoustics, mi piace molto la serie Concept ed in particolare i bookself Concept 20.
    Però a dispetto delle recensioni entusiastiche, non mi sembrano nulla di che dalle specifiche
    Ad esempio vedo che la frequenza gestita è 64Hz - 22kHz, quando una più economica coppia di Elac Debut 6 (100 euro in meno) gestisce meglio i bassi, ossia va da 44Hz a 20kHz. Anche la potenza è bassina a confronto. Parliamo di 75 W contro 120.
    Cosa ne pensate? Premetto che sono un neofita e che mi fido più dei vostri giudizi sul campo che non dei freddi numeri. Però qualche dubbio ci sta...

Quelle specifiche sulla risposta in frequenza senza poter vedere un grafico delle stesse non dice assolutamente niente sulle prestazioni reali dei due diffusori in questione.
    Anche la potenza raccomandata è un parametro che in genere non ha particolare rilevanza.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    No non ho nulla. Devo fare l'intera catena audio-video.
    Per il sinto pensavo di aspettare il prossimo anno sperando che escano modelli che gestiscano nativamente le specifiche 2.1 dell'HDMI. So di essere pazzo e fanatico dell'ultima versione, ma mi roderebbe il chiccherone se in virtù di un nuovo formato (HFR) poi non possa usufruirne. Intanto ques..........[CUT]
    Cabasse ha un kit completo 5.1 laccato nero o bianco ad un prezzo accettabile:
    http://www.videoproiettoriroma.com/p...5-1-system-ws/
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Accettabile? Oltre 1000 euro per cassettine da monitor?

Quindi le hai già sentite suonare e non ti sono piaciute?
    Hai parlato di estetica, laccato, budget sotto i 1500, le caratteristiche c'erano "quasi" tutte, che poi tu preferisca quelle grosse ci può stare, ma non sono cassettine da monitor, te lo garantisco.
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Ah Ah ovviamente scherzavo... quindi a quanto pare queste piccole fanno miracoli?!

Tornando alle Q Acoustics, mi dispiace, ma più le osservavo e più capivo che c'era qualcosa che non andava.
    Infatti trovo che esteticamente, a mio gusto, sono al quanto bruttarelle. Le Concept in particolare con quei piedistalli sembrano missili usciti da un fumetto anni 50.
    No, al momento le Diva vincono ancora su tutti.
    Forse le più belle in assoluto sono le Vento della Canton, ma purtroppo non alla mia portata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •