Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

posizionamento casse surround

salve,sto lavorando in una camera,dove devo collocare l' impianto dolby,
    la camera e' questa e la parete frontale che si vede in foto e la parte di dietro
    lato sinistro http://prntscr.com/ewgota
    lato destro http://prntscr.com/ewgpfv

le casse attualmente sono quelle in dotazione con l' amplificatore,ma poi ci mettero' delle tesi 240

il punto di ascolto ,ovvero la poltrona e ai piedi del letto ,accanto,
    tra la parete dietro e la poltrona ci saranno 2 metri,anche meno

il mio problema quindi e propio la scelta di collocamento,in quanto sono dubbioso
    vorrei far uscire i tubi nella parete dietro in caso volessi metterle sui piedistalli
    l'opzione pero' che mi serve e quella delle staffe a muro,come si vede in foto ed ho segnato in rosso,
    1.60m dal pavimento e leggermente dietro il punto di ascolto

voi che ne pensate?che tipo di supporti usare per un futuro upgrade pure?
    e se mettessi le staffe a muro direttamente nella parete di dietro?
    Ultima modifica di crisalide; 16-04-2017 alle 16:48

Le casse sembrano un po' vicine l'una all'altra su una pianta forse si ragionerebbe meglio.

L'ambiente sembra piuttosto piccolo un impianto a 5 casse entra un po' dovunque ma al di sotto di un tanto (10mq?) sarebbe meglio ripensare un po' tutto.

Le staffe si trovano su A. io ho preso quelle della B-Tech si attaccano con gli stop al muro hanno il braccio di acciaio abbastanza massiccio, il peso massimo consentito è dichiarato. A mio avviso l'unico punto debole, se sono appese ad altezza d'uomo, è la possibilità di un urto laterale perché sono progettate per sostenere un peso statico quindi la resistenza massima è verso il basso non di lato.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-04-2017 alle 06:33
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

l' ambiente e di 20 mq,quello che si vede in foto e la parte dietro,riguardo l' altezza da come ho letto qui nel forum consigliano tra 1,60 e 1 e 80, io avevo pensato veramente a 1 e 70 massimo di posizionarle,aspettavo pareri da piu' esperti apposta,piu' tardi vedo se riesco a mettere una foto del dietro migliore

Le surround a 1,7 metri di altezza vanno bene, ma non è che cambi molto fra 1,6 e 1,8..!
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •