|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: posizionamento casse surround
-
14-04-2017, 17:25 #1
Member
posizionamento casse surround
salve,sto lavorando in una camera,dove devo collocare l' impianto dolby,
la camera e' questa e la parete frontale che si vede in foto e la parte di dietro
lato sinistro http://prntscr.com/ewgota
lato destro http://prntscr.com/ewgpfv
le casse attualmente sono quelle in dotazione con l' amplificatore,ma poi ci mettero' delle tesi 240
il punto di ascolto ,ovvero la poltrona e ai piedi del letto ,accanto,
tra la parete dietro e la poltrona ci saranno 2 metri,anche meno
il mio problema quindi e propio la scelta di collocamento,in quanto sono dubbioso
vorrei far uscire i tubi nella parete dietro in caso volessi metterle sui piedistalli
l'opzione pero' che mi serve e quella delle staffe a muro,come si vede in foto ed ho segnato in rosso,
1.60m dal pavimento e leggermente dietro il punto di ascolto
voi che ne pensate?che tipo di supporti usare per un futuro upgrade pure?
e se mettessi le staffe a muro direttamente nella parete di dietro?Ultima modifica di crisalide; 16-04-2017 alle 16:48
-
17-04-2017, 06:31 #2
Le casse sembrano un po' vicine l'una all'altra su una pianta forse si ragionerebbe meglio.
L'ambiente sembra piuttosto piccolo un impianto a 5 casse entra un po' dovunque ma al di sotto di un tanto (10mq?) sarebbe meglio ripensare un po' tutto.
Le staffe si trovano su A. io ho preso quelle della B-Tech si attaccano con gli stop al muro hanno il braccio di acciaio abbastanza massiccio, il peso massimo consentito è dichiarato. A mio avviso l'unico punto debole, se sono appese ad altezza d'uomo, è la possibilità di un urto laterale perché sono progettate per sostenere un peso statico quindi la resistenza massima è verso il basso non di lato.Ultima modifica di pace830sky; 17-04-2017 alle 06:33
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-04-2017, 08:20 #3
Member
l' ambiente e di 20 mq,quello che si vede in foto e la parte dietro,riguardo l' altezza da come ho letto qui nel forum consigliano tra 1,60 e 1 e 80, io avevo pensato veramente a 1 e 70 massimo di posizionarle,aspettavo pareri da piu' esperti apposta,piu' tardi vedo se riesco a mettere una foto del dietro migliore
-
17-04-2017, 10:25 #4
Le surround a 1,7 metri di altezza vanno bene, ma non è che cambi molto fra 1,6 e 1,8..!
La mia sala Cinema: Entra