Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Aggiungerei Arendal sound 1723 sub2 che é un doppio 13,8" sealed.
    La logica di vendita é la stessa di xtz.

Personalmente non li ho mai sentiti ma se ne parla bene. Io a fine anno prenderò il sub 1. Se non sbaglio qualcun'altro su avm ha sub Arendal.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Grazie! Sia la soluzione Arendal che quella XTZ mi incuriosiscono molto, anche se non ne avevo sentito parlare. Mi piacerebbe sapere se questi due marchi offrono soluzioni di autocalibrazione nei loro sub. Leggendo sul sito XTZ, parlano di un Room Gain EQ, ma non si capisce bene come funzioni. E' possibile regolare le singole frequenze in relazione alla risposta della stanza?
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Con il beneficio del dubbio ma mi risulta che quel room gain EQ non sia altro che un interruttore da sitchare tra "anechoic room" e "room gain" che cambierà in maniera predefinita la risposta in frequenza. Non è quindi una calibrazione.
    Idem per Arendal che le chiama EQ1 ed EQ2. Concettualmente dovrebbero fare una cosa molto simile.

Esistono comunque modi efficaci come gli antimode per la calibrazione del sub se non ne disponi di una "on-board" sul sinto.

Vado a memoria e mi pare che gli Elac (2070 e/o 2090 le sigle mi pare) la offrano ma non so con che grado di bontà.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Ho approfondito, è come dice Bagigio, si tratta di uno switch che modifica la curva sotto i 40hz mi sembra.
    A questo punto, visto che l'idea di provare questi nuovi prodotti tutta sostanza e poca apparenza mi stuzzica, vorrei chiedervi se qualcuno qui del forum possiede o ha mai sentito un Arendal.
    Nella mia stanza di circa 30mq non perfettamente rettangolare penso che XTZ Sub 3x12 sia una esagerazione, mentre il modello inferiore 1x12 potrebbe forse essere sottodimensionato o lavorare al limite delle sue possibilità. Forse sarebbe più adeguato (sulla carta si intende) l'Arendal 1723 Sub2 che ha ben due driver da 13,8" e non è esageratamente grande.
    Che ne pensate?
    Per quanto riguarda l'autocalibrazione ho visto che con 250euro circa si compra l'Anti-mode che mi hanno detto risolve egregiamente i principali problemi di risonanze e probabilmente lo fa meglio dei sistemi montati di serie su alcuni sub.

Mi preoccupa un pò acquistare un prodotto al buio senza averlo mai nè visto nè ascoltato, quindi vi sarei grato se condividete le vostre esperienze.
    Grazie!

Di sicuro ci sono utenti qui che hanno acquistato Arendal, uno ha tutto l'impianto al completo ma non ricordo chi. Mi pare poi ci sia Ferno con il sub2 e walkiria con il sub 1 insieme a qualcun'altro... Vado a memoria.
    In ogni caso non ho letto tutti pareri entusiasti. Ma vale anche per xtz sia chiaro.

Sui forum americani Arendal va molto più che da noi.

Sulla calibrazione on board dei sub non commento perché non so. Per sentito dire l'antimode é comunque paragonabile ad Audyssey xt32, Arc e Dirac montati on board sui sinto.

Io sto solo aspettando per prendere Arendal sub 1 dopo aver letto di tutto. Xtz 1x12 ovviamente era l'altro candidato.

Avendo un impianto audio di livello alto, non vorrei che poi il sub non sia adeguato al resto. Tuttavia, il 3x12 di xtz lo trovo sproporzionato per la mia stanza e per il resto dell'impianto (focalizzato più sulla qualità che sulla potenza).
    Per questo mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha avuto modo di ascoltarlo.

Definisci livello alto... Visto il sinto in firma intuisco ma aiutaci a capire.
    Un Arendal sub2 comunque non é che sia proprio basso livello. Non basiamoci sul prezzo.

A salire penso a svs SB16, JL audio, Mk Sound o sub pro... Però difficilmente integrabili in living...

Al limite potresti mettere 2 sub in posizioni diverse per linearizzare ulteriormente.

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Definisci livello alto... Visto il sinto in firma intuisco ma aiutaci a capire.
    Un Arendal sub2 comunque non é che sia proprio basso livello. Non basiamoci sul prezzo.

A salire penso a svs SB16, JL audio, Mk Sound o sub pro... Però difficilmente integrabili in living...

Al limite potresti mettere 2 sub in posizioni diverse per linearizzare ulteri..........[CUT]
    Il mio di base è un impianto audio 2ch per ascolto musicale, in stanza dedicata e trattata con daad. Quello in firma è il lettore bluray, non il sinto. All'impianto 2ch è stato aggiunto centrale, sub e surround, pre-mch, ampli finale 3ch e Vpr.
    I frontali sono Extreme Audio Eclipse 2.3, centrale e surrond ProAC.
    Comunque ho sempre saputo che il sub è una scelta a parte, rispetto al mio precedente Sunfire secondo voi questo Arendal sarebbe un miglioramento o siamo più o meno lì??

Tieni conto che Arendal ti da la possibilità di provare il sub per 60 giorni e poi puoi restituirlo. L unico problema é ch ti devi pagare le spese di spedizione. Anch’io sono molto tentato dal Arendal sub 2
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Di sicuro ci sono utenti qui che hanno acquistato Arendal, uno ha tutto l'impianto al completo ma non ricordo chi. Mi pare poi ci sia Ferno con il sub2 e walkiria con il sub 1 insieme a qualcun'altro... Vado a memoria.
    In ogni caso non ho letto tutti pareri entusiasti. Ma vale anche per xtz sia chiaro.

Sui forum americani Arendal va molto più che..........[CUT]
    Ciao, ho provato a cercare l'utente FERNO che mi hai segnalato per avere un riscontro diretto da un possessore del Sub2 di Arendal, però il forum mi dice che non esiste un utente con quel nome....

forse era Ferni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si scusate... Ferni.

Ho provato a scrivere in PM all'utente "Ferni", ma non mi ha risposto, probabilmente è un pò che non si collega e non ha letto.
    Nel frattempo qualcuno ha novità? Ho provato a cercare sul web e non ho trovato recensioni vere... Sarei tentato di acquistare, ma non vorrei fare cavia.

Io ho preso arendal sound sub 1. Mi arriva giovedì in teoria. Aggiornamenti sul thread dedicato ad arendal...

Io ho preso l Arendal sub 2...... lo sto aspettando ��
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •