Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Subwoofer: Velodyne vs Sunfire vs SVS

Carissimi,

purtroppo il mio vecchio sub Sunfire ha tirato le cuoia, si trattava del vecchio storico modello "the True subwoofer".
    Dovendo procedere ad un nuovo acquisto, avrei visto i seguenti modelli:

Sunfire XTEQ 10/12"
    Velodyne DD10/12"
    SVS SB13 ultra

Non ho avuto modo di ascoltare gli altri, ma con il mio sunfire mi ero trovato bene. La sala è dedicata all'ascolto, circa 30mq, trattata acusticamente.

Avete consigli da darmi?
    Posso valutare anche altri prodotti o modelli, nonchè offerte di usato.

Grazie!
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Io ti posso solo dire la bontà del prodotto SVS SB 13 ULTRA, veramente un ottimo subwoofer sia in ambito home Theatre che musicale.
    Copre, ovviamente benissimo, i mie 16 mq non trattati in alcun modo, forse 30 arriverebbe al suo limite.
    Se non abiti lontano e vuoi farti un'idea di
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Di come suona sei invitato a casa mia a farti una piccola sessione d'ascolto.
    Così da renderti conto di cosa andrai ad acquistare......oppure fiondati sul SVS B16 ULTRA, molto più performante del mio.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

se ti è piaciuta l'impostazione del sunfire, grosso modo la loro è rimasta quella nel tempo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Valuta seriamente un XTZ 3x12 che in 30mq diventa una vera goduria, leggi anche le recensioni in rete e ti rendi conto di cosa parlo, oramai i soliti marchi sono superati da un bel Po di tempo.

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Carissimi,

purtroppo il mio vecchio sub Sunfire ha tirato le cuoia, si trattava del vecchio storico modello "the True subwoofer".
    Dovendo procedere ad un nuovo acquisto, avrei visto i seguenti modelli:

Sunfire XTEQ 10/12"
    Velodyne DD10/12"
    SVS SB13 ultra

Non ho avuto modo di ascoltare gli altri, ma con il mio sunfire..........[CUT]
    Ti consiglierei il DD10 solo se non hai intenzione di aggiungere processori audio (Minidsp, antimode, etc) in quanto sfrutteresti il suo software interno di calibrazione.

Altrimenti vai sicuro sull'SVS (come vedi in firma li ho entrambi)m ;-)
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Un DD 10 in 30mq? Troppo piccolo per quell'ambiente, per come la vedo io sb 13 gia e a limite, parliamo di cassa chiusa non di reflex

Innanzitutto tutto grazie per le risposte e soprattutto grazie a Ivan per l'invito. Se non sei troppo lontano accetto volentieri, in che zona sei?
    Vorrei specificare che non utilizzo processori audio esterni, pertanto opterei per un subwoofer che abbia integrato un sistema di autocalibrazione ed equalizzazione ambientale tramite microfono fonometro. Ho visto che sia il velodyne che il nuovo Sunfire ne sono dotati. Non so gli altri....
    Interessante lo Xtz menzionato da Peppe, mi piacerebbe saperne di più.
    Inoltre, preferirei posizionare il sub vicino all'angolo della stanza.
    Grazie!

Il velodyne fà paura un mostro il sunfire non mi piace perchè non ha un basso secco ma gommoso l'altro mai sentito ma dicono sia un buon sub mostruoso io dei 3 cmq rimasi scioccato con il dd12 e fà paura e io ascoltato in sala trattata come la tua. Poi i gusti son gusti devi tu andare ad'ascoltare. Io come vedi sono per Velodyne. Ciaoooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

avuto in passato l'HRS12 ottimo prodotto..mi ha regalato tante emozioni, ma se dovessi ricostruire un nuovo impianto HT andrei con il Velodyne con il suo microfonino per tararlo.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Purtroppo ho visto che il Velodyne costa quasi il triplo rispetto agli altri!!
    Ultima modifica di Gippi; 21-03-2017 alle 21:58

Abito a LODI 30 km da Milano, l'invito è sempre valido.

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Purtroppo ho visto che il Velodyne costa quasi il triplo rispetto agli altri!!
    Ecco perché ti ho consigliato XTZ, costa poco non perché vale poco, ma perché lo prendi direttente in fabbrica dal produttore al consumatore, ma tranquillo che vale molto di più, purtroppo velodyne sunfire ecc, hanno un listino ben più alto, e mettere in conto che purtroppo con i distributori il prezzo lievita e non di poco, guarda altrove come marchi che ce ne sono di ottimi ed a buon prezzo, uno tra tanti esempi e anche Arendal subwoofer

Dipende da cosa cerchi, su 30mq non avrai una prestazione eccellente con nessuno dei 3... Se cerchi comunque una prestazione buona credo che tutti i 3 ti possano accontentare sicuramente .. I velodyne a mio parere hanno una marcia in piu , logicamente andando sull usato visto i prezzi, anche perche i vecchi DD non li fanno piu . Io ho un dd15 in 20mq ed e' ottimo ti sposta il divano ma piu che altro "suona" bene ha anche l eq integrato con microfono . Non andrei sotto al 12 cmq
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in quanto essendo stato preso da mille altre cose ancora non ho rimpiazzato il sub...
    Da quello che ho capito dovrei stare su una dimensione di minimo 12". Vorrei che avesse il sistema di autocalibrazione ambientale con microfono per non dover aggiungere processori esterni (anche se il mio vecchio sunfire non l'aveva e non ho mai avuto problemi, forse anche perchè tengo il sub tagliato abbastanza basso sui 60hz). Sapete dirmi se i sub SVS hanno l'autocalibrazione? Ci sono altre marche modelli che suggerite?
    grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •