Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Velodyne Cht-12 - Problema "Click" dal relè

Buonasera a tutti.
    Spero di aver scelto il canale di discussione corretto.
    Da qualche giorno il mio Velodyne Cht-12 continua a "emettere" dei click, credo dovuti al relè che gestisce l'attivazione/disattivazione nella ricezione del segnale. Non sempre. Per ore tace e poi riprende e poi ritace...
    La cosa avviene anche ad ampli spento ( Anthem 510 ).
    Avete avuto mai esperienze simili ?
    Ho letto che alcuni hanno risolto con un collegamento a Y, ma comunque si trattava di altri modelli...
    Io collego solo mono sul canale LFE.
    Rimane il fatto che fino a poco tempo non ho registrato un problema...

Grazie.
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabile che ci sia un problema nel circuito rivelatore del segnale di ingresso, però è cosa che non puoi certo verificare o riparare tu (altrimenti non avresti posto la domanda), credo che l'unica possibilità sia il portarlo all'assistenza.

L'unica prova che potresti fare è quella di lasciarlo senza alcun cavo collegato all'ingresso e vedere se la cosa continua, se il problema sparisse allora è il cavo che capta qualche disturbo a frequenza molto bassa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie.
    Farò questa prova.
    Speriamo sia soltanto il cavo.
    LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5

Identico problema con un CHT 8Q... me lo fa con e senza cavo di potenza.

Dovrebbero essere i condensatori, lo ho dato ad una assistenza nelle vicinanze di casa per vedere se con poca spesa possono cambiarli.

Grosso problema sostituirlo nella eventualità perché devo stare nelle misure 40x40x40 con cassa chiusa o reflex frontale...
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da kellone Visualizza messaggio
    Dovrebbero essere i condensatori
    In base a quale ragionamento sei giunto a questa conclusione?

inoltre "condensatori" è un po' generico, in un ampli ce ne saranno decine e di tutte le tipologie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Perché dopo decine di ricerche sul web ho avuto riscontri sui condensatori.

Certo è una ipotesi fatta a naso... appena mi relazioneranno sull'intervento da fare potrò essere più preciso.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •