Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Scelta difficile diffusori da scaffale

Salve a tutti
    Da qualche tempo desidero sostituire i diffusori frontali (che non mi soddisfano) di un sistema HT YAMAHA bello e pronto, acquistato un paio d’anni fa e sono confuso.
    Non lo uso tanto per HT, mi capita più spesso di sedermi sul divano e ascoltare un po’ di musica (in prevalenza Rock psichedelico e Jazz).
    L’ampli è uno Yamaha HTR 2064 a cui ho accoppiato un anziano ma ben funzionante sub attivo YAMAHA YST SW-45 (scartato subito quello passivo che era in dotazione) e da poco ho recuperato un altrettanto anziano lettore CD Technics SL-PG200A (MASH 4 DAC).
    Tenendo conto che la distanza d’ascolto è di ca. 2 mt e che vorrei evitare diffusori più grandi, sia per difficoltà d’allocazione che per costi, vorrei scegliere un paio di diffusori “da scaffale” e metterli su supporto e ho bisogno di una mano per scegliere fra:
    - Indiana Line Tesi 240 (quelli sui quali tendo di più al momento);
    - Cambridge audio SX50;
    - Tannoy Mercury V1 dark;
    - Wharfedale 10.1;
    - Klipsch R15-M;
    - Polk Audio T15;
    - B&W (non ricordo il modello).
    Non ho avuto modo di ascoltare nessuno dei diffusori che ho elencato, ogni tanto cerco delle recensioni ma a questo punto sono diventato refrattario a tutto quel che leggo e non riesco a fare la scelta.
    Per favore, aiutatemi Voi.
    Saluti
    Benedetto

Dalì Zensor 3.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •