Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio configurazione e resa finale frontali e centrale in wall

Ho letto varie discussioni a partire da quelle più datate tipo 2008. ma i dubbi rimangono.

la mia configurazione attuale è questa:
    IMG_20160919_125110.jpg

con due monitor audio Bronze B4 e un centrale che non vale nemmeno la pena nominare (+ 4 diffusori surrond & sub)

vorrei passare a questo:
    rendering finale carta da zucchero scuro casse incasso.jpg

quindi sostituire frontali e centrale con sistema in wall.
    le mie perplessità:
    1. qualità resa acustica.
    2. diffusione sonora nella stanza dalla parte opposta della parete (comunque di mia proprietà)
    3. diffusione sonora nell'appartamento al piano di sopra, visto che la parete diventa parte integrante del diffusore.

il mio budget per i tre pezzi è limitato a 1000 euro. con questa cifra ho visto focal, canton e l'entry level della B&W.
    si ottiene un risultato decente o un semplice compromesso tra estetica e suono? in quest'ultimo caso aumentare il budget aiuterebbe o le restrizioni qualitative sono intrinseche alla tipologia di diffusore?

p.s.: alla fine non è comunque quello il colore scelto
    Ultima modifica di madmicio; 19-09-2016 alle 12:37

Andresti a perdere in punch e spazialità in quanto i diffusori come da foto sono troppo vicine. Che sinto possiedi? È il centrale? Potresti investire su questi due . Allora sì che l'upgrade è giustificabile

il centrale è un ignobile eltax che DEBBO ASSOLUTAMENTE sostituire. l'ampli è uno yamaha 775
    l'idea era quella di ridurre gli ingombri. le monitor audio visivamente sono troppo grandi. avevo pensato di sostituire i tre pezzi con delle KRK rokit 5 attive, che ho inscatolate in cantina. ma conoscendo la timbrica di quei monitor ancora non ho avuto il coraggio di provare. mi allettava l'idea di ridurre gli ingombri e di ribilanciare la distanza tra L e R rispetto video. in effetti nel rendering i diffusori L e R starebbero ai lati del telo di proiezione che scende davanti alla televisione quindi circa a 2 metri l'uno dall'altro. forse davvero troppo pochi.
    ma a questo punto che fare?

dipende quanta importanza dai Al tuo modo di ascoltare . Per esperienza in passato mi sono ridimensionato anche io per gli stessi motivi.. Ora sono ritornato al primo progetto proprio perché nn gradivo l'attuale rinnovo dell'impianto . Fai tu. Le BX nn sono poi così ingombranti, cosa pensi di aspettarti da piccoli satelliti se così posso chiamarli? Migliora nel centrale con la stessa serie della monitor Audio

E passare a delle bookshelf + centrale nuovi? Da posizionare sul mobile basso in maniera più centrale/simmetrica possibile...

Tipo le Bronze 1/2 + Bronze Centre. Con dei piedini regoli l'inclinazione e punti verso il punto di ascolto (in senso verticale)
    Se lo scopo è solo HT e non musica (almeno non così importante come l'HT) non perderesti quasi niente...

Il pensile a 4 ante a sx è divisbile in 2 da 2 verticale? Potresti metterli ai due lati se fosse così...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

@cinghio quando parli di piccoli satelliti ti riferisci alle KRK?
    ammetto che come monitor non sono per niente affidabili risposta alle varie frequenze sempre diversa e tanto pompate sui bassi ma almeno fisicamente tanto piccole non sono!

@bagigio ho cercato sulle istruzioni del mobile e l'unico modo per separarlo è la sega . quindi strada non percorribile.

la strada più semplice ed economica è quella di prendere un centrale monitor audio. ma se avete notato il posto dove dovrei posizionarlo è abitato da vari giocattoli che si alternano in turni ben precisi. ecco perché avevo pensato all'incasso.

anche se do molta importanza all'ascolto, purtroppo budget e conformazione della stanza non mi consentono grossa qualità. anche le monitor audio sono a mala pena accettabili. ma se in wall è ancora peggio allora mi fermo subito.

Se può facilitare la scelta/installazione esistono anche le ONwall oltre che le INwall. Tipicamente su spessore intorno ai 7-10 cm.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Non è male come opzione.. però spendi dei soldi e non miglioreresti.. diciamo che ti togli le due torri che potresti sempre rivendere,non sono difficili da rimpiazzare. il centrale in ambito HT è fondamentale.. solo quello e ben posizionato avresti un dialogo migliore...dici poco per i film.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ho capito. Idea in wall bocciata. Ma visto che le monitor audio non mi piacciono. Consigliatemi due laterali e un centrale

Ah ecco il nocciolo della questione con 1000€ rimarrei lì fermo con le BX. Come ti ho accennato prenderei il suo centrale . Se no potresti guardare la serie 600 della B&W ma modestamente....

Per carità, le ho sentite ln negozio, forse perché erano nuove, non rodate, ma sono rimasto deluso. Ma il centrale monitor audio sarebbe questo?
    http://www.monitoraudio.co.uk/produc...e-bx/bx-centre

Invece sforando il budget?

Citazione Originariamente scritto da madmicio Visualizza messaggio
    Per carità, le ho sentite ln negozio, forse perché erano nuove, non rodate, ma sono rimasto deluso. Ma il centrale monitor audio sarebbe questo?
    http://www.monitoraudio.co.uk/produc...e-bx/bx-centre

Invece sforando il budget?
    Dovrebbe essere quello si... Che fa parte della serie precedente. Ora ci sono le Bronze (senza BX).

Altrove valutere Canton Chrono (ascoltate di sfuggita le più piccole vs B&W 684 a vantaggio Canton. Devo tornare in negozio per le 519 DC). Penso che abbiano un buon rapporto Q/P. Canton ha le OnWall anche della serie GLE per i surround dove sinceramente non vale molto la pena mettere una bookshelf classica.
    Personalmente sto valutando Chrono 519 DC + Chrono 515 Centre + GLE 416.
    Nel tuo caso potrebbe essere Chrono 512/513 + Chrono 515 centre + GLE 416. Però vedo che le piccole hanno reflex posteriore che non cozza bene con la vicinanza della parete di fondo.

Focal Aria 905/906 + CC900 se ci arrivi o Chorus 705/706 + CC700... Centrale in entrambi i casi non all'altezza forse.

B&W serie 600, classico. 685 + HTM62/61 + DS3 bi/dipolari volendo. Le 684 a me non son piaciute. 685 non ascoltate ma tutti dicono decisamente meglio delle 684.

Per rimanere in Monitor Audio le Silver anche se pare siano un pelo più votate alla musica che all'HT. Se poi dici che non ti piacciono molto...

L'ampli dandogli in pasto i frontali "piccoli" ne guadagnerebbe in resa inoltre rispetto a delle torri.
    Tra le più facili da pilotare direi Focal, MA, Canton e per ultima B&W).

In qualsiasi caso rivedrei il posizionamento del centrale...
    Ultima modifica di Bagigio; 20-09-2016 alle 20:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •