Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Casse b&w per atmos

Casse b&w per atmos

Salve avrei bisogno un consiglio su quali casse da incasso per fare un impianto atmos . Allora io posseggo come impianto 5.1 le b&w m1 ii sub sempre b&w dovrei cambiare abitazione quindi colgo l'occasione per fare un soffitto con cartongesso e ci metterei 4 casse per fare un impianto Dolby atmos. Che casse potrei mettere ad incasso? Da abbinare al mio impianto? Consigliatemi

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io pensavo dai 1000 a 1500 al massimo pero' se c'e' da spendere meno va bene lo stesso :-) basta che siano compatibili con il mio impianto formato da tutte b&w m1 seconda serie . e poi volevo sapere se devo mettere 4 casse o ne bastano 2? consigliami grazie

Con un semplice 5.1 pare che due sole casse a soffitto rendano molto poco...comunque in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/10-di...ts-x-e-auro-3d
    ci sono tutte le informazioni che ti servono.
    La mia sala Cinema: Entra

Quindi meglio metterne 4 dici? Ma come casse dite di rimanere su b&w? Oppure cambiare tutto? Non so datemi dei consigli

E si meglio quattro, sul thread linkato si dice che due case a soffitto possono andare bene (ma non è consigliato) su un'impianto 7.1.
    Già che sei nei lavori tanto vale metterne quattro, no?
    E si ancora... ... rimarrei in casa B&W tutta la vita...cercando diffusori se non con gli stessi altoparlanti con quelli che più si avvicinano in timbrica!
    Ultima modifica di prunc; 11-08-2016 alle 20:08

E come casse quale mi consigliate? Ce ne sono diverse della b&w ho visto tipo le ccm 664 e le 664sr con i 2 Twitter orientabili (per i surrround a soffitto quale è' meglio? ) oppure le ccm cinema 7 ma non hanno i Twitter orientabili. Aspetto un vostro consiglio grazie mille

Domandina, l'impianto così com'è ti soddisfa davvero al 100%? Vale davvero la pena aggiungere casse o senti che c'è quel qualcosa che manca a tal punto da dover cambiare qualcosa del 5.1? Con il rischio di comprare altre casse che a loro volta dovresti cambiare.

Non è' che non mi soddisfa ma dato che devo fare il contro soffitto approfittavo per mettere le casse alte per le codifiche con atmos che saranno il futuro è volevo un consiglio che casse possano andare bene con le mie b&w m1 seconda serie . Aspetto ancora consigli nessuno mi ha detto che casse potrei mettere........

Hai provato a chiedere nel thread linkato?

Citazione Originariamente scritto da spidermanlll Visualizza messaggio
    Non è' che non mi soddisfa ma dato che devo fare il contro soffitto approfittavo per mettere le casse alte per le codifiche con atmos che saranno il futuro è volevo un consiglio che casse possano andare bene con le mie b&w m1 seconda serie . Aspetto ancora consigli nessuno mi ha detto che casse potrei mettere........
    Il problema è che secondo me non si parla solo di "mi soddisfa o meno", ma di "ti soffisfa pienamente al 110%? Al punto da ritenerla una sistemazione definitiva e degna di espansione a un 9.1 o a un 11.1?". Il rischio è quello di portarti a casa un sistema che attualmente va bene con le m1 ma se disgraziatamente volessi cambiarle saresti costretto a rivedere tutto, e per delle casse incassate nel soffitto son dolori. Le M1 son piccine, inadeguate a una riproduzione cattiva delle tracce atmos al reference level, se dimensioni gli overhead per star dietro alle M1 e non oltre finisci per dover comunque scendere a compromessi, ne vale la pena? Forse conviene puntare a qualcosa di più grosso ed eventualmente cambiare in futuro il resto dell'impianto. Puoi fornire una pianta precisa?

Io ti consiglio un bel 9.2.4 con la nuova serie 800 di B&W...
    Di definitivo in questo hobby non ce proprio niente...è anche bello per questo!
    Le predisposizioni sul soffitto si possono prevedere più grandi per eventuali upgrade.
    Uno chiede un consiglio per completare il proprio impianto con l'Atmos e tu gli dici di cambiare tutto?

grazie ragazzi ma alla fine che casse devo mettere a soffitto????? ok incomincio a mettere le casse a soffitto poi cambierò' le altre casse se mi dite che sono piccole. tanto era gia' mia intenzione almeno il sub posso tenerlo? e' un b&w asw 610 che dite? allora per le casse a soffitto????? per la piantina non ce l'ho ancora perché' il progetto l'avrò' sabato dal geometra poi vi daro' anche la piantina ma la casa e' piccola non e' una reggia...... poi prunc in che senso posso mettere una predisposizione più' grande a soffitto??? scusa ma non me ne intendo proprio di controsoffitti..... quindi mi dite di rimanere su b&w giusto? dai dai aiutatemi perfavore ciao e buona serata

La discussione sta prendendo una piega un po' diversa dall'inizio...se farai un controsoffitto potrai installarci anche un sub in seguito visto lo spazio a disposizione...

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Le predisposizioni sul soffitto si possono prevedere più grandi per eventuali upgrade.
    Uno chiede un consiglio per completare il proprio impianto con l'Atmos e tu gli dici di cambiare tutto?
    No, io gli dico di stare all'erta e di considerare TUTTO, anche l'eventualità di cambiare i satelliti attuali, ed eventualmente di sovradimensionare gli overhead speakers se la differenza di spesa dovesse risultare minima, o in futuro di casse ne dovrà cambiare 10 anziché 6.
    Per questo ho fatto la domanda se l'impianto risultasse quantomeno definitivo.
    Le predisposizioni si possono anche fare 10 volte più grandi ma per un lavoro elegante credo sia meglio realizzare dei fori minimi, non mi sembra così strano. Si possono poi allargare, ma a me ad esempio piace fare le cose una volta, e non essendo bravo in queste cose dovrei pagare qualcuno per farle. Questo nell'ipotesi di tenere piccoli diffusori da incasso e non altri che richiedono strutture aggiuntive o sostegni.

Citazione Originariamente scritto da spidermanlll Visualizza messaggio
    grazie ragazzi ma alla fine che casse devo mettere a soffitto????? ok incomincio a mettere le casse a soffitto poi cambierò' le altre casse se mi dite che sono piccole. tanto era gia' mia intenzione almeno il sub posso tenerlo? e' un b&w asw 610 che dite?
    Con il sistema attuale può essere adeguato, per un HT moderatamente spinto ovviamente dovrai cambiarlo, ma un passo alla volta.

Ascolti a volume medio-alto? Quali sono le frequenze di crossover dei satelliti che hai impostato? Non voglio dire che devi per forza cambiare impianto se ascolti a volume lontano dal reference level.

Sulle casse da scegliere do un occhio ai prezzi e poi ti dico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •