• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Casse b&w per atmos

spidermanlll

New member
Salve avrei bisogno un consiglio su quali casse da incasso per fare un impianto atmos . Allora io posseggo come impianto 5.1 le b&w m1 ii sub sempre b&w dovrei cambiare abitazione quindi colgo l'occasione per fare un soffitto con cartongesso e ci metterei 4 casse per fare un impianto Dolby atmos. Che casse potrei mettere ad incasso? Da abbinare al mio impianto? Consigliatemi
 
io pensavo dai 1000 a 1500 al massimo pero' se c'e' da spendere meno va bene lo stesso :-) basta che siano compatibili con il mio impianto formato da tutte b&w m1 seconda serie . e poi volevo sapere se devo mettere 4 casse o ne bastano 2? consigliami grazie
 
E si meglio quattro, sul thread linkato si dice che due case a soffitto possono andare bene (ma non è consigliato) su un'impianto 7.1.
Già che sei nei lavori tanto vale metterne quattro, no?
E si ancora... :) ... rimarrei in casa B&W tutta la vita...cercando diffusori se non con gli stessi altoparlanti con quelli che più si avvicinano in timbrica!
 
Ultima modifica:
E come casse quale mi consigliate? Ce ne sono diverse della b&w ho visto tipo le ccm 664 e le 664sr con i 2 Twitter orientabili (per i surrround a soffitto quale è' meglio? ) oppure le ccm cinema 7 ma non hanno i Twitter orientabili. Aspetto un vostro consiglio grazie mille
 
Domandina, l'impianto così com'è ti soddisfa davvero al 100%? Vale davvero la pena aggiungere casse o senti che c'è quel qualcosa che manca a tal punto da dover cambiare qualcosa del 5.1? Con il rischio di comprare altre casse che a loro volta dovresti cambiare.
 
Non è' che non mi soddisfa ma dato che devo fare il contro soffitto approfittavo per mettere le casse alte per le codifiche con atmos che saranno il futuro è volevo un consiglio che casse possano andare bene con le mie b&w m1 seconda serie . Aspetto ancora consigli nessuno mi ha detto che casse potrei mettere........
 
Non è' che non mi soddisfa ma dato che devo fare il contro soffitto approfittavo per mettere le casse alte per le codifiche con atmos che saranno il futuro è volevo un consiglio che casse possano andare bene con le mie b&w m1 seconda serie . Aspetto ancora consigli nessuno mi ha detto che casse potrei mettere........

Il problema è che secondo me non si parla solo di "mi soddisfa o meno", ma di "ti soffisfa pienamente al 110%? Al punto da ritenerla una sistemazione definitiva e degna di espansione a un 9.1 o a un 11.1?". Il rischio è quello di portarti a casa un sistema che attualmente va bene con le m1 ma se disgraziatamente volessi cambiarle saresti costretto a rivedere tutto, e per delle casse incassate nel soffitto son dolori. Le M1 son piccine, inadeguate a una riproduzione cattiva delle tracce atmos al reference level, se dimensioni gli overhead per star dietro alle M1 e non oltre finisci per dover comunque scendere a compromessi, ne vale la pena? Forse conviene puntare a qualcosa di più grosso ed eventualmente cambiare in futuro il resto dell'impianto. Puoi fornire una pianta precisa?
 
Io ti consiglio un bel 9.2.4 con la nuova serie 800 di B&W...:D
Di definitivo in questo hobby non ce proprio niente...è anche bello per questo!
Le predisposizioni sul soffitto si possono prevedere più grandi per eventuali upgrade.
Uno chiede un consiglio per completare il proprio impianto con l'Atmos e tu gli dici di cambiare tutto? :what:
 
grazie ragazzi ma alla fine che casse devo mettere a soffitto????? ok incomincio a mettere le casse a soffitto poi cambierò' le altre casse se mi dite che sono piccole. tanto era gia' mia intenzione almeno il sub posso tenerlo? e' un b&w asw 610 che dite? allora per le casse a soffitto????? per la piantina non ce l'ho ancora perché' il progetto l'avrò' sabato dal geometra poi vi daro' anche la piantina ma la casa e' piccola non e' una reggia...... poi prunc in che senso posso mettere una predisposizione più' grande a soffitto??? scusa ma non me ne intendo proprio di controsoffitti..... quindi mi dite di rimanere su b&w giusto? dai dai aiutatemi perfavore ciao e buona serata
 
La discussione sta prendendo una piega un po' diversa dall'inizio...se farai un controsoffitto potrai installarci anche un sub in seguito visto lo spazio a disposizione... :D
 
Le predisposizioni sul soffitto si possono prevedere più grandi per eventuali upgrade.
Uno chiede un consiglio per completare il proprio impianto con l'Atmos e tu gli dici di cambiare tutto? :what:
No, io gli dico di stare all'erta e di considerare TUTTO, anche l'eventualità di cambiare i satelliti attuali, ed eventualmente di sovradimensionare gli overhead speakers se la differenza di spesa dovesse risultare minima, o in futuro di casse ne dovrà cambiare 10 anziché 6.
Per questo ho fatto la domanda se l'impianto risultasse quantomeno definitivo.
Le predisposizioni si possono anche fare 10 volte più grandi ma per un lavoro elegante credo sia meglio realizzare dei fori minimi, non mi sembra così strano. Si possono poi allargare, ma a me ad esempio piace fare le cose una volta, e non essendo bravo in queste cose dovrei pagare qualcuno per farle. Questo nell'ipotesi di tenere piccoli diffusori da incasso e non altri che richiedono strutture aggiuntive o sostegni.



grazie ragazzi ma alla fine che casse devo mettere a soffitto????? ok incomincio a mettere le casse a soffitto poi cambierò' le altre casse se mi dite che sono piccole. tanto era gia' mia intenzione almeno il sub posso tenerlo? e' un b&w asw 610 che dite?
Con il sistema attuale può essere adeguato, per un HT moderatamente spinto ovviamente dovrai cambiarlo, ma un passo alla volta.

Ascolti a volume medio-alto? Quali sono le frequenze di crossover dei satelliti che hai impostato? Non voglio dire che devi per forza cambiare impianto se ascolti a volume lontano dal reference level.


Sulle casse da scegliere do un occhio ai prezzi e poi ti dico.
 
Allora non te lo consiglio di cambiare i diffusori se manterrai questo volume.


Comunque vedendo le serie da incasso B&W ho notato che hanno una serie economica in polipropilene, oltre a quelli costosetti, i prezzi salgono quasi esponenzialmente anche per diffusori che almeno all'apparenza non hanno grosse differenze, sempre i soliti con queste politiche :asd:
 
Come si chiamano queste casse? Ho visto che quelli più economici sono gli 664 sr con Twitter orientabili? Meglio averli orientabili o no per le casse a soffitto atmos?
 
Quelli economici sarebbero questi


http://www.audiogamma.it/prodotti/b...iffusori_ceiling-mount/serie-ci-300/1960.html


Ma è sempre plasticaccia :asd:



Sui Tweeter orientabili non saprei di preciso, dovrebbe essere meglio ma le specifiche atmos richiedono uniformità ed elevata dispersione, per tutta la gamma riprodotta, non sarebbe il massimo se il tweeter orientabile fosse accompagnato da una gamma medio-bassa incapace di coprire lo stesso intervallo. Ma su questo aspetta altri pareri.
 
Top