Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio diffusori surround e centrale

Buongiorno ragazzi...e auguri :-) ho bisogno necessariamente di voi per completare il mio impiantino HT.
    Sono in possesso attualmente di un sintoamplificatore Onkyo nr636 + una coppia di frontali Monitor audio Silver a 2 vie da scaffale + sub bose cinemate (rilevato dal kit 2.1). Vorrei completare con una coppia di diffusori piccoli a 2 vie per il surround e infine di un canale centrale (budget totale 300/400 euro) Ho visto qualcosina in giro ma ho bisogno di voi per procedere all acquisto. Premetto che a me piace solo un suono cristallino, aperto, pulito...ho visto sul web tangent evo4, jamo s 622, mission msx, e tanti altri..... ma non ho la possibilità di ascoltarle, vorrei sapere quali possono produrre un suono come piace a me, ovviamente accetto pareri anche su altri diffusori. Grazie mille

Io cercherei nel catalogo Monitor Audio...possibilmente nella stessa gamma dei frontali!
    La mia sala Cinema: Entra

se vuoi risparmiare anche il modello "Bronze" sempre in casa monitor audio.. più o meno... siamo li. cosi ti rimane qualcosina per due piccole book posteriori.

Che differenza c'è tra silver e bronze?
    Grazie comunque x l'aiuto!!

La silver è un po' più nitida.. Ma è una serie attuale quindi costa di più. Se puoi prendi questo se no ripeto la bronze va bene ugualmente

Non so che differenza di prezzo ci sia fra i due diffusori ma io non rinuncerei mai al centrale della stessa gamma dei frontali, al limite ma proprio al limite sui surround potrei pensaci!

Concordo
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Giusto! Prendo il centrale della stessa serie dei frontali.

Per il posteriore a questo punto prenderei 2 diffusori a 2 vie della serie Bronze, ma l'unico dubbio è che sono un po grandicelle...se volessi sostituirle con qualcosa di più piccolo? Cosa mi consigliate? Sempre a 2 vie

una RX 1... comunque meno di queste dovresti orientarti su dei satelliti.. visto che stai facendo un frontale omogeneo e di tutto rispetto non limitarti sui sorround .... la bronze piccina va benissimo.. hai fatto 30, fai 31

Quotone! Piuttosto apetta un po'..

in altrnativa alla monitor audio bronze 1 per il posteriore ho dato un'occhiata anche a questi diffusori dalle ottime recensioni:

q acoustics 3010 o 3020
    jamo s 622
    Wharfedale Diamond 220
    dali zensor 1
    Cambridge Audio SX-50

mi confermate le monitor audio bronze 1 o valutiamo queste altre? considerando sempre che ho un Onkyo nr636 da 160 watt x 7
    e che a me piace solo un suono cristallino e aperto.

Scusate se insisto un po ma i vostri cosigli per me sono determinanti nelle mie scelte in quanto grazie a voi non mai sbagliato!!!

Non farti fuorviare dai dati di targa, il tuo onkyo eroghera' al massimo 10/15 watt effettivi su ciascun canale.
    Puoi tranquillamente abbinarci qualsiasi diffusore, a parte che i frontali ed il centrale siano della stessa serie per avere più omogeneità timbrica possibile‘
    Per i surround ed il subwoofer non è necessario.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ok ok perfetto

ma riguardo la qualità sonora, circa i surround...quale preferite tra quelli che ho elencato? o anche altri...
    mi è stato (giustamente) consigliato di continuare con monitor audio, serie Bronze, ma sono un po indeciso tra queste altre!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •