Consiglio diffusori surround e centrale

alpha01

New member
Buongiorno ragazzi...e auguri :-) ho bisogno necessariamente di voi per completare il mio impiantino HT.
Sono in possesso attualmente di un sintoamplificatore Onkyo nr636 + una coppia di frontali Monitor audio Silver a 2 vie da scaffale + sub bose cinemate (rilevato dal kit 2.1). Vorrei completare con una coppia di diffusori piccoli a 2 vie per il surround e infine di un canale centrale (budget totale 300/400 euro) Ho visto qualcosina in giro ma ho bisogno di voi per procedere all acquisto. Premetto che a me piace solo un suono cristallino, aperto, pulito...ho visto sul web tangent evo4, jamo s 622, mission msx, e tanti altri..... ma non ho la possibilità di ascoltarle, vorrei sapere quali possono produrre un suono come piace a me, ovviamente accetto pareri anche su altri diffusori. Grazie mille

se vuoi risparmiare anche il modello "Bronze" sempre in casa monitor audio.. più o meno... siamo li. cosi ti rimane qualcosina per due piccole book posteriori.

La silver è un po' più nitida.. Ma è una serie attuale quindi costa di più. Se puoi prendi questo se no ripeto la bronze va bene ugualmente

Non so che differenza di prezzo ci sia fra i due diffusori ma io non rinuncerei mai al centrale della stessa gamma dei frontali, al limite ma proprio al limite sui surround potrei pensaci!

Giusto! Prendo il centrale della stessa serie dei frontali.

Per il posteriore a questo punto prenderei 2 diffusori a 2 vie della serie Bronze, ma l'unico dubbio è che sono un po grandicelle...se volessi sostituirle con qualcosa di più piccolo? Cosa mi consigliate? Sempre a 2 vie

una RX 1... comunque meno di queste dovresti orientarti su dei satelliti.. visto che stai facendo un frontale omogeneo e di tutto rispetto non limitarti sui sorround .... la bronze piccina va benissimo.. hai fatto 30, fai 31 ;)

in altrnativa alla monitor audio bronze 1 per il posteriore ho dato un'occhiata anche a questi diffusori dalle ottime recensioni:

q acoustics 3010 o 3020
jamo s 622
Wharfedale Diamond 220
dali zensor 1
Cambridge Audio SX-50

mi confermate le monitor audio bronze 1 o valutiamo queste altre? considerando sempre che ho un Onkyo nr636 da 160 watt x 7
e che a me piace solo un suono cristallino e aperto.

Scusate se insisto un po ma i vostri cosigli per me sono determinanti nelle mie scelte in quanto grazie a voi non mai sbagliato!!!

Non farti fuorviare dai dati di targa, il tuo onkyo eroghera' al massimo 10/15 watt effettivi su ciascun canale.
Puoi tranquillamente abbinarci qualsiasi diffusore, a parte che i frontali ed il centrale siano della stessa serie per avere più omogeneità timbrica possibile‘
Per i surround ed il subwoofer non è necessario.....

ok ok perfetto

ma riguardo la qualità sonora, circa i surround...quale preferite tra quelli che ho elencato? o anche altri...
mi è stato (giustamente) consigliato di continuare con monitor audio, serie Bronze, ma sono un po indeciso tra queste altre!